Orologio, Service, Impazzita!

Fusibili, Batteria, Alternatore, ecc.
Avatar utente

Autore dell’argomento
Non connesso

brusuillis
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 16:18
localita: Lomazzo
Provincia di: CO

Orologio, Service, Impazzita!

Messaggio da leggere da brusuillis » mercoledì 19 aprile 2017, 22:30

Salve a tutti,
ho una Tiguan my2017 del dicembre 2016 Business 4motion 2.0 TD.
Ieri durante un viaggio di circa 250 km ha iniziato a segnalarmi a display il messaggio "Orologio", poi "Service", dopodichè inizia a tentare di settare la nuova ora in modo casuale, resettando contemporaneamente il trip parziale e in alcuni casi segnalandomi il cambio olio tra 21000 km o 600 giorni!

lo fa di continuo, anche oggi... qualcun altro ha giĂ  visto qualcosa del genere?
Per il resto, funziona senza problemi...

Grazie,
Luca

Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 82622
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Orologio, Service, Impazzita!

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 19 aprile 2017, 22:46

Posseduta?!?? A parte gli scherzi, pare proprio un bel problema di elettronica, ma ne ' piena l'auto. Mai capitato a nessuno con la T2 che abbia scritto da noi. Giretto al service..
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Avatar utente

Non connesso

mvvwtiguan
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Vice Presidente
Vice Presidente
Consulente Tecnico
Consulente Tecnico
Messaggi: 12156
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 14:49
localita: Castel Maggiore
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Castel Maggiore(BO)
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Orologio, Service, Impazzita!

Messaggio da leggere da mvvwtiguan » mercoledì 19 aprile 2017, 23:00

: welcome on Tiguanclub :
Mauro

tig2 bianca TIGUAN 2.0 TDI EXECUTIVE DSG 190CV BMT 4M.
Altri Dati :
Colore: Bianca
Cerchi: 18" Kingstone
Interno: Titanio
Accessori:Easy Open,Teck Pack,Offroad Pack,Sistema Controllo Pressione, Radio DAB, Predisposizione Telefono Comfort +Carica Induttiva[/i]
Gomme: I°equipaggiamento Hankook Ventus S1 evo² SUV 235/55/18 100V
Gomme Invernali: I°equipaggiamento Pirelli Winter Sottozero 235/55/18 104H
Aftermarket: in valutazione Scarichi cromati, Securit@g e vasca
Ordine:21/02/2017
Arrivata: 24/04/2017
Immatricolata: 26/04/2017
Ritiro: 27/04/2017


precedente TIGUAN 2.0 TDI 4 MOTION (140 cv) SPORT&STYLE MY 2010, BIANCA, INTERNO GRIGIO SCURO, PACCHETTO LUCI "AMBIENTE", PACCHETTO OFF ROAD, RADIO TOUCH SCREEN(RCD510), CAMBIO MANUALE, pneumatici estivi primo equipaggiamento GOODYEAR EXCELLENCE 235/55/R17 99H, secondo MICHELIN LATITUDE HP 235/55/R17 99H
ORDINATA 14/06/2010 consegnata 01/07/2010 (pronta consegna)

Km al 27/04/2017 : 146.600
AFTERMARKET:4motion;Pneumatici invernali NOKIAN WR G2 235/55/R17 103V XL I treno); PIRELLI WINTER 3 SOTTOZERO (II Treno); Adesivo TiguanClub


Auto di famiglia: VW up! versione black, cerchi in lega Triangle ordinata 24/12/2011, consegna 02/04/2012

Avatar utente

Non connesso

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Messaggi: 10028
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 22:03
Provincia di: IM
LocalitĂ : Lingueglietta (IM)
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Orologio, Service, Impazzita!

Messaggio da leggere da eagle73 » giovedì 20 aprile 2017, 6:46

Prova a staccare il positivo della batteria per una decina di minuti...
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente

Autore dell’argomento
Non connesso

brusuillis
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 16:18
localita: Lomazzo
Provincia di: CO

Re: Orologio, Service, Impazzita!

Messaggio da leggere da brusuillis » giovedì 20 aprile 2017, 7:12

Non causa cosa strane? Tipo blocco dell'infotainment, etc?
Sabato appena torno provo... e grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando .

Avatar utente

Non connesso

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Messaggi: 10028
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 22:03
Provincia di: IM
LocalitĂ : Lingueglietta (IM)
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Orologio, Service, Impazzita!

Messaggio da leggere da eagle73 » giovedì 20 aprile 2017, 13:27

Non causa nulla di strano, è come se tu cambiassi una batteria scarica. Poi magari ci sono officine vw che parlano di tempi e costi elevati per la sostituzione e codifica successiva...che ovviamente non serve a niente...
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente

Autore dell’argomento
Non connesso

brusuillis
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 16:18
localita: Lomazzo
Provincia di: CO

Re: Orologio, Service, Impazzita!

Messaggio da leggere da brusuillis » mercoledì 26 aprile 2017, 19:39

Portata al service venerdì, non hanno rilevato nulla (come quando vai dal dentista...). Oggi ha ricominciato! A naso pare che alla crucca non piaccia l'acqua...


Inviato dal mio iPhone utilizzando .

Rispondi

Torna a “Problemi Impianto Elettrico”