Impianto lavavetri bloccato dopo gelo

Fusibili, Batteria, Alternatore, ecc.

Non connesso

sgrunch
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Firenze
Provincia di: FI
LocalitĂ : Firenze (Viola)
Contatta:

Re: Impianto lavavetri bloccato dopo gelo

Messaggio da leggere da sgrunch » venerdì 20 gennaio 2017, 8:55

@eagle Luca penso che una volta tolto il rivestimento del passaruota è un attimo sostituire la pompa e il liquido rimane sempre quello!
Simone
Immagine Tiguan MY2012 2.0 TDI 4MOTION Sport&Style 140CV bianca
Altri Dati :
Allestimento:
Interni nero titanio. Rivestimento sedile in alcantara/tessuto "Milan" sedile sport -Tech & sound [Predisposizione telefono premium, Volante multifunzionale in pelle e computer di bordo plus, Radio RCD 510 (update RNS510), Park Assist] - Cerchi in lega "New York" 7JX18 - 235/50 R 18 - Ambiente Pack - Fari Bi-Xenon adattivi con luci diurne LED e lavafari - Mirror Pack (Specchietti esterni riscaldabili/ripiegabili, illuminazione "Coming/Leaving Home", sensore pioggia, specchietto int.fotosensibile) - Differenziale elettronico XDS - Antifurto plus - Vasca baule lavabile antiscivolo
-Ordinata 8/10/2011 - Produzione: 47^ -Consegnata 04/01/2012

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Pneumatici Continental PremiumContact 6 235/50 R18 97V
Treno invernale: Cerchi Mak mod. Bee 17" + Nokian WR A4 235/55/R17 103V XL
AfterMarket: Navigatore RNS510 vers.H61 fw 5274 map WE V16, modifica Microfono, set 4 custodie per Pneumatici VW, Tappetini di gomma ant-post, 2 coprisedili per seggiolini isofix VW, Tendine parasole VW finestrini lat. post, Attivazione chiusura automatica vetri in caso di pioggia, Sonoro on/off Allarme, Frecce emergenza, Drl inattiva con segnalazione direzione, Accensione aut. anabbaglianti oltre 140km/h, Coming home automatico, skin RNS sport, Luci abititacolo e specchietti LED Osram 4000K, luci di svolta: h7 Osram Coll Blue Hyper 5000k, Luci di cortesia 4 portiere VW, Luci targa LED VW, Centralina di chiusura con telecomando specchietti laterali, Retrocamera VW con linee guida, Terminali Cromati Audi 8P0071761

Autore dell’argomento
Non connesso

ivanot
Junior
Junior
localita: Trieste
Provincia di: TS

Messaggio da leggere da ivanot » venerdì 20 gennaio 2017, 10:04

Comunque la questione dei prezzi è molto grave, non tanto per le 50 euro di differenza, ma perché ci sono arrivato SOLO essendomi informato prima, altrimenti mi stavano richiedendo 290 euro. Questa prassi è troppo consolidata nel sistema Eurocar: mio cugino ha fatto il tagliando alla golf col mio stesso motore (euro 6) e gli stessi interventi per 250 euro, io per 350, che senso ha? Uno che conosco non sapeva nulla dell'AdBlue e al primo rabbocco gli hanno tenuto un giorno intero la Golf per poi chiedergli CENTO EURO!!!!
Negli anni sono venuto a conoscenza di decine di casi di preventivi spropositati, sia a Trieste che nel resto d'Italia, alcuni di questi si sono poi risolti spendendo una frazione da un meccanico X e il problema si è risolto, potrei stilare un elenco lungo e dettagliato.

Sinceramente non mi va di essere ostaggio di un sistema simile, con il patema d'animo ogni volta che sento un rumore che se vado al centro assistenza cercheranno di derubarmi.

BlackRibbon ha scritto:perchè non fai un giro in concessionaria a Koper , magari li spendi meno ...

Purtroppo questo periodo non mi era proprio possibile. Andare in un concessionario lontano comporta praticamente prendere un giorno di ferie. Conta che l'auto è stata in concessionaria già quattro volte in un anno e mezzo, un tagliando e tre problemi.

Autore dell’argomento
Non connesso

ivanot
Junior
Junior

Messaggio da leggere da ivanot » venerdì 20 gennaio 2017, 10:05

sgrunch ha scritto:@eagle Luca penso che una volta tolto il rivestimento del passaruota è un attimo sostituire la pompa e il liquido rimane sempre quello!

Si infatti, il costo esorbitante era giustificato con lo smontaggio anche del fascione paraurti, ma ad occhio non sembra sia stato smontato

Non connesso

Giacomo88
Frequentatore
Frequentatore
localita: Castelfranco Veneto
Provincia di: TV

Messaggio da leggere da Giacomo88 » sabato 21 gennaio 2017, 15:26

Sorry, intendevo prezzi tutti ivati--> totale ivato 105 euro
Giacomo
my12bianca Tiguan 2.0 TDI 110cv Bluemotion Cross MY2015
Altri Dati :
Colore: Pure White
Ordinata: 11/09/2014; RItirata: 15/10/2014
Pneumatici Estivi: Continental SportContact5 SUV 235/50 R18 su Cerchi New York 18"
Pneumatici Invernali: Dunlop Winter Sport5 215/65 R16 su Cerchi Portland 16"
After Market:
Autoradio navigatore Phonocar VM103 custom fit con retrocamera
Sensore crepuscolare, Full led interni, Pedaliera R-Line
Cromature: battitacco, listelli sottoporta, protezione soglia baule, terminali di scarico, listello portellone
Fari anteriori replica con lampadine bi-led
Sensori Parcheggio anteriori

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » sabato 21 gennaio 2017, 16:10

Sono d'accordissimo con quello che scrivi @ivanot. Oggi e' fondamentale informarsi sempre, perche' sfortunatamente i furbi sono sempre di piu'. Il punto e' che non e' cosi' facile per tutti. La mia collega ha acquistato una polo...l'adblue non lo conosce manco come parola, ne' tantomeno sa' cosa e' o dove va. Figurati se legge noi o il manuale. Potrebbero tranquillamente fatturarle 100 euro, e lei li pagherebbe.
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Autore dell’argomento
Non connesso

ivanot
Junior
Junior

Messaggio da leggere da ivanot » lunedì 23 gennaio 2017, 10:18

Giacomo88 ha scritto:Sorry, intendevo prezzi tutti ivati--> totale ivato 105 euro

Leggendo la fattura ti confermo che il prezzo della pompa è circa lo stesso.
Inoltre confermo che è sufficiente smontare ruota e pararuota, lo smontaggio del fascione non è presente nell'elenco dei lavori.

Non connesso

sgrunch
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Firenze
Provincia di: FI
LocalitĂ : Firenze (Viola)
Contatta:

Messaggio da leggere da sgrunch » lunedì 23 gennaio 2017, 10:21

@ivanot ottimo questa conferma dell'intervento! Mi dispiace per l'accaduto.
Simone
Immagine Tiguan MY2012 2.0 TDI 4MOTION Sport&Style 140CV bianca
Altri Dati :
Allestimento:
Interni nero titanio. Rivestimento sedile in alcantara/tessuto "Milan" sedile sport -Tech & sound [Predisposizione telefono premium, Volante multifunzionale in pelle e computer di bordo plus, Radio RCD 510 (update RNS510), Park Assist] - Cerchi in lega "New York" 7JX18 - 235/50 R 18 - Ambiente Pack - Fari Bi-Xenon adattivi con luci diurne LED e lavafari - Mirror Pack (Specchietti esterni riscaldabili/ripiegabili, illuminazione "Coming/Leaving Home", sensore pioggia, specchietto int.fotosensibile) - Differenziale elettronico XDS - Antifurto plus - Vasca baule lavabile antiscivolo
-Ordinata 8/10/2011 - Produzione: 47^ -Consegnata 04/01/2012

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Pneumatici Continental PremiumContact 6 235/50 R18 97V
Treno invernale: Cerchi Mak mod. Bee 17" + Nokian WR A4 235/55/R17 103V XL
AfterMarket: Navigatore RNS510 vers.H61 fw 5274 map WE V16, modifica Microfono, set 4 custodie per Pneumatici VW, Tappetini di gomma ant-post, 2 coprisedili per seggiolini isofix VW, Tendine parasole VW finestrini lat. post, Attivazione chiusura automatica vetri in caso di pioggia, Sonoro on/off Allarme, Frecce emergenza, Drl inattiva con segnalazione direzione, Accensione aut. anabbaglianti oltre 140km/h, Coming home automatico, skin RNS sport, Luci abititacolo e specchietti LED Osram 4000K, luci di svolta: h7 Osram Coll Blue Hyper 5000k, Luci di cortesia 4 portiere VW, Luci targa LED VW, Centralina di chiusura con telecomando specchietti laterali, Retrocamera VW con linee guida, Terminali Cromati Audi 8P0071761

Non connesso

Roberto19021
Newbie
Newbie
localita: ARCOLA
Provincia di: SP

Messaggio da leggere da Roberto19021 » domenica 12 febbraio 2017, 18:49

Successo stesso problema:
smontata ruota e passaruota, la pompa non funziona, ma se la collego ai 12 v gira, giĂ  controllati tutti i fusibili accessibili sono OK...

esiste un fusibile nascosto da qualche parte a cui puo accedere solo l'officina ?
hanno studiato un sistema per disattivare la pompa in caso di gelo ?

devo per forza entrare in officina...

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Grazie Inviati: 65 volte
Grazie Ricevuti: 365 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » domenica 12 febbraio 2017, 19:49

si è rotta la pompa , si è ghiacciata l'acqua all'interno dei condotti e si è rotta con la dilatazione ...
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Autore dell’argomento
Non connesso

ivanot
Junior
Junior

Messaggio da leggere da ivanot » domenica 12 febbraio 2017, 21:34

Strano, alla fine anche la mia pompa non era rotta, girava ma faceva bruciare il fusibile. Inoltre ho verificato che il liquodo lavavetri che avevo messo doveva tenere sino a -20, quindi penso si fosse solo raddensato sforzando la pompa.
Credo che quando la colleghi al 12V arrivi più corrente di quanto le da la macchina, per questo gira. Ad ogni modo è inaccettabilmente delicata.

Rispondi

Torna a “Problemi Impianto Elettrico”