Impianto lavavetri bloccato dopo gelo

Fusibili, Batteria, Alternatore, ecc.

Non connesso

ciccio137
Junior
Junior

Re: Impianto lavavetri bloccato dopo gelo

Messaggio da leggere da ciccio137 » mercoledì 18 gennaio 2017, 18:13

Mi rivolgo ad un tiguanista di buon cuore: l'impianto lavavetri della Tig ha una o due vaschette? Dal libretto non è chiaro e nella mia il getto posteriore non va, pur essendo la vaschetta presente nel vano motore, piena. Grazie
Tiguan 1.4 TSI 122CV Trend & Fun BlueMotion Technology colore Umber Brown
Ambient Pack, Cerchi 7Jx17 Boston, Volante multif. in pelle, Bluetooth Premium, Controllo pressione pneumatici, Cristalli post. oscurati, Fendinebbia, mancorrenti neri, Tech & Sound Pack, Park assist.

Non connesso

sgrunch
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Firenze
Provincia di: FI
LocalitĂ : Firenze (Viola)
Contatta:

Messaggio da leggere da sgrunch » mercoledì 18 gennaio 2017, 18:17

Hai una vaschetta nel vano motore, cambia solo la capacitĂ  in LT se hai i fari bixeno o no.
Prova a levare la copertura in plastica e con uno spillo verificare se l'ugello è ostruito!
12844.jpg
Simone
Immagine Tiguan MY2012 2.0 TDI 4MOTION Sport&Style 140CV bianca
Altri Dati :
Allestimento:
Interni nero titanio. Rivestimento sedile in alcantara/tessuto "Milan" sedile sport -Tech & sound [Predisposizione telefono premium, Volante multifunzionale in pelle e computer di bordo plus, Radio RCD 510 (update RNS510), Park Assist] - Cerchi in lega "New York" 7JX18 - 235/50 R 18 - Ambiente Pack - Fari Bi-Xenon adattivi con luci diurne LED e lavafari - Mirror Pack (Specchietti esterni riscaldabili/ripiegabili, illuminazione "Coming/Leaving Home", sensore pioggia, specchietto int.fotosensibile) - Differenziale elettronico XDS - Antifurto plus - Vasca baule lavabile antiscivolo
-Ordinata 8/10/2011 - Produzione: 47^ -Consegnata 04/01/2012

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Pneumatici Continental PremiumContact 6 235/50 R18 97V
Treno invernale: Cerchi Mak mod. Bee 17" + Nokian WR A4 235/55/R17 103V XL
AfterMarket: Navigatore RNS510 vers.H61 fw 5274 map WE V16, modifica Microfono, set 4 custodie per Pneumatici VW, Tappetini di gomma ant-post, 2 coprisedili per seggiolini isofix VW, Tendine parasole VW finestrini lat. post, Attivazione chiusura automatica vetri in caso di pioggia, Sonoro on/off Allarme, Frecce emergenza, Drl inattiva con segnalazione direzione, Accensione aut. anabbaglianti oltre 140km/h, Coming home automatico, skin RNS sport, Luci abititacolo e specchietti LED Osram 4000K, luci di svolta: h7 Osram Coll Blue Hyper 5000k, Luci di cortesia 4 portiere VW, Luci targa LED VW, Centralina di chiusura con telecomando specchietti laterali, Retrocamera VW con linee guida, Terminali Cromati Audi 8P0071761

Autore dell’argomento
Non connesso

ivanot
Junior
Junior
localita: Trieste
Provincia di: TS

Messaggio da leggere da ivanot » giovedì 19 gennaio 2017, 21:21

sgrunch ha scritto:Aggiornaci[emoji6]

Portata la macchina al service di Trieste, mi richiamano per confermare che è la pompa con preventivo si quasi 290 euro!!!
Faccio notare, grazie a Giacomo66, che un'altro utente ha fatto lo stesso lavoro per meno di 100 euro; mi richiamano successivamente per dirmi che mi fanno uno sconto e il totale è di poco superiore ai 160 euro.

A parte il solito tentativo della concessionaria di spennare il pollo, sono veramente deluso e amareggiato, la macchina inizia già a tirare fuori difetti e si rivela essere come la precedente golf, che dopo qualche anno ho svenduto con 2000 euro spesi più 3500 di preventivo danni motore. Spero che me la rubino o che la schiacci un camion mentre è parcheggiata così me la tolgo dalle balle subito. Maledetta l'ora che non ho preso Mercedes.

PS: altro difetto che mi fa è un rumore di puleggia quando il condizionatore va da un po', quindi ci risentiremo quest'estate per il resoconto danni, che arriveranno sicuramente il giorno dopo la fine della garanzia

Non connesso

sgrunch
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Contatta:

Messaggio da leggere da sgrunch » giovedì 19 gennaio 2017, 21:33

@ivanot se hai un po' di manualità perché non fai l'intervento da solo? La pompa costa una sciocchezza...
Simone
Altri Dati :
Allestimento:
Interni nero titanio. Rivestimento sedile in alcantara/tessuto "Milan" sedile sport -Tech & sound [Predisposizione telefono premium, Volante multifunzionale in pelle e computer di bordo plus, Radio RCD 510 (update RNS510), Park Assist] - Cerchi in lega "New York" 7JX18 - 235/50 R 18 - Ambiente Pack - Fari Bi-Xenon adattivi con luci diurne LED e lavafari - Mirror Pack (Specchietti esterni riscaldabili/ripiegabili, illuminazione "Coming/Leaving Home", sensore pioggia, specchietto int.fotosensibile) - Differenziale elettronico XDS - Antifurto plus - Vasca baule lavabile antiscivolo

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Pneumatici Continental PremiumContact 6 235/50 R18 97V
AfterMarket: Navigatore RNS510 vers.H61 fw 5274 map WE V16, modifica Microfono, set 4 custodie per Pneumatici VW, Tappetini di gomma ant-post, 2 coprisedili per seggiolini isofix VW, Tendine parasole VW finestrini lat. post, Attivazione chiusura automatica vetri in caso di pioggia, Sonoro on/off Allarme, Frecce emergenza, Drl inattiva con segnalazione direzione, Accensione aut. anabbaglianti oltre 140km/h, Coming home automatico, skin RNS sport, Luci abititacolo e specchietti LED Osram 4000K, luci di svolta: h7 Osram Coll Blue Hyper 5000k, Luci di cortesia 4 portiere VW, Luci targa LED VW, Centralina di chiusura con telecomando specchietti laterali, Retrocamera VW con linee guida, Terminali Cromati Audi 8P0071761

Autore dell’argomento
Non connesso

ivanot
Junior
Junior

Messaggio da leggere da ivanot » giovedì 19 gennaio 2017, 21:46

Mi hanno detto che la pompa da sola costa circa cento euro piĂą iva... per farti capire.
A parte questo si, ho manualitĂ , ma in questo periodo mi serve l'auto, sono oberato di impegni e non riesco. Ho dovuto far fare.

Non connesso

sgrunch
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Contatta:

Messaggio da leggere da sgrunch » giovedì 19 gennaio 2017, 21:50

@ivanot ok! La posizione della pompa è bastarda e penso si possa entrare solamente togliendo la ruota e la copertura interna ma non sono sicuro! Non ti arrabbiare ci sono cose peggiori. Buona serata [WINKING FACE]
Simone
Altri Dati :
Allestimento:

Autore dell’argomento
Non connesso

ivanot
Junior
Junior

Messaggio da leggere da ivanot » giovedì 19 gennaio 2017, 21:55

Grazie, altrettanto a te.

Non connesso

Giacomo88
Frequentatore
Frequentatore
localita: Castelfranco Veneto
Provincia di: TV

Messaggio da leggere da Giacomo88 » venerdì 20 gennaio 2017, 0:02

Ciao Ivanot
da fattura in ricambio in questione cod '1k6955651' mi è costato 62+ iva
manodopera 1 ora di lavoro (devono passare tramite passaruota) 36 eur+ iva + rabbocco liquidi totale ivato 105 euro
Sinceramente anche 160 euro mi sembra tantino (se come sembra si tratta dello stesso intervento), non so se tu abbia possibilitĂ  di tentare con un altro service..
[WAVING HAND SIGN]
Giacomo
my12bianca Tiguan 2.0 TDI 110cv Bluemotion Cross MY2015
Altri Dati :
Colore: Pure White
Ordinata: 11/09/2014; RItirata: 15/10/2014
Pneumatici Estivi: Continental SportContact5 SUV 235/50 R18 su Cerchi New York 18"
Pneumatici Invernali: Dunlop Winter Sport5 215/65 R16 su Cerchi Portland 16"
After Market:
Autoradio navigatore Phonocar VM103 custom fit con retrocamera
Sensore crepuscolare, Full led interni, Pedaliera R-Line
Cromature: battitacco, listelli sottoporta, protezione soglia baule, terminali di scarico, listello portellone
Fari anteriori replica con lampadine bi-led
Sensori Parcheggio anteriori

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Grazie Inviati: 65 volte
Grazie Ricevuti: 365 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » venerdì 20 gennaio 2017, 0:38

perchè non fai un giro in concessionaria a Koper , magari li spendi meno ...
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Provincia di: IM
LocalitĂ : Lingueglietta (IM)
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da leggere da eagle73 » venerdì 20 gennaio 2017, 7:52

Scusa Giacomo ma dalle cifre che hai scritto si arriva a 120€ senza considerare il liquido, ti hanno fatto un ulteriore sconto? A parte che in ogni caso resterebbe sempre inferiore ai 160...
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Problemi Impianto Elettrico”