Spia EPC

Fusibili, Batteria, Alternatore, ecc.

Non connesso

michele16
Junior
Junior
localita: provincia bologna
Provincia di: bo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Spia EPC

Messaggio da leggere da michele16 » mercoledì 21 febbraio 2018, 21:21

Maremma cagna!!! certo che inizi proprio bene!!!la mia ha già 18.000 km e finora nessun problema speriamo bene vedrai che i crucchi ti risolveranno il problema e fatti rimborsare il disagio subito.
:catalina tig2 argento tungsteno dsg 4 motion 2.0 tdi 150 cv executive

Non connesso

Peloncino
Newbie
Newbie
localita: Italia
Provincia di: Grosseto

Messaggio da leggere da Peloncino » mercoledì 21 febbraio 2018, 22:14

michele16 ha scritto:Maremma cagna!!! certo che inizi proprio bene!!!la mia ha già 18.000 km e finora nessun problema speriamo bene vedrai che i crucchi ti risolveranno il problema e fatti rimborsare il disagio subito.
Guarda attualmente sono a 2700 km, è stata praticamente un mese in officina, la Macchina sostitutiva te la danno per massimo 3 giorni, quindi ho sempre rinunciato avendo il punto di assistenza più vicino a 60 km, ho chiamato molteplici volte il call center di VW, parlando sempre con la solita persona, l'ultima volta mi sono anche alterato, minacciando di andare per vie legali, ma è stato come parlare con il muro, sinceramente sono rimasto molto deluso dal comportamento della casa, ad oggi non ho più sentito nessuno, domani proverò a chiamare il concessionario, ma questa storia è semplicemente vergognosa.

Non connesso

Xmangentre
Millennium Member
Millennium Member
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Bari
Provincia di: Ba

Messaggio da leggere da Xmangentre » giovedì 22 febbraio 2018, 2:12

Assurdo, posso capire il difetto dell’auto, ma l’assistenza su una macchina di quasi 40 k deve essere di prim’ordine. Non ti possono lasciare un mese senz’auto. Ma adesso hanno risolto o si accende ancora la spia? Purtroppo io a Bari non posso verificare se il difetto è presente in quanto non abbiamo salite , mi preoccupo per quando andrò in montagna.
tig2 grigio urano 2000 TDI Business
Altri Dati :
Mirror pack
Fari led
Antifurto volumetrico
:tiguaforum

Non connesso

Peloncino
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Peloncino » giovedì 22 febbraio 2018, 21:32

La spia si è accesa anche questa mattina ore 6e30 circa, uscita dal garage, temperatura poco sopra lo 0, e tratto in salita, come al solito. Il problema è che se si accende solamente la spia non sarebbe nulla, ma ti depotenzia la macchina, non prende acceleratore, devi per forza spengere e accendere per resettare il tutto. Sono stato contattato questa mattina, porto la macchina lunedì pomeriggio in officina a Grosseto, mi danno finalmente una vettura sostitutiva, una polo per l'esattezza, poiché gli ingegneri VW vogliono effettuare delle prove sulla turbina. Ho sempre sostenuto che la turbina qualcosa c'entrava, un carabiniere delle mie zone con una Golf MK7 ha avuto lo stesso problema, e dipendeva dalla turbina. Quando si accende la spia, dopo la seconda volta, viene disattivato anche lo start e stop, se collegano la diagnosi, trovano una marea di errori, anche i sensori di parcheggio vanno in tilt, l'ultima volta mi si è acceso in marcia per strada l'avviso di collisione, che compare in rosso nel display. La foto in allegato si riferisce al primo avvistamento della spia, da lì in poi un calvario ma soprattutto una vergogna, macchina pagata 40000 euro. Immagine

Non connesso

Peloncino
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Peloncino » venerdì 2 marzo 2018, 20:30

Aggiornamento:
Sono passato quest'oggi in officina, non avendo saputo più nulla da lunedì, in pratica procedevano questa mattina, con l'ordinare la turbina nuova. Hanno effettuato varie prove, riscontrando una pressione di 1100 bar, contro i 1600 che dovrebbe avere. A questo punto mi faccio 1000 domande, ma parlando con il capo officina, mi dice di nutrire grossi dubbi sul risolvere il problema. Dopo questa mattina ho telefonato immediatamente all'avvocato, preparerò un promemoria, e chiederò a VW la sostituzione della vettura, con naturalmente una identica, più i danni e le spese sostenute fino ad oggi, per i molteplici viaggi fatti, è staremo a vedere, a questo punto sono non stufo, di più, e sicuramente hanno perso un cliente.

Non connesso

Xmangentre
Millennium Member
Millennium Member
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Bari
Provincia di: Ba

Messaggio da leggere da Xmangentre » venerdì 2 marzo 2018, 21:24

Incredibile,sicuramente è difettata la macchina, speriamo bene per la sostituzione dell’auto.
tig2 grigio urano 2000 TDI Business
Altri Dati :
Mirror pack
Fari led
Antifurto volumetrico
:tiguaforum

Non connesso

T2-4 Motion
Frequentatore
Frequentatore
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Riva Del Garda
Provincia di: TN
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da leggere da T2-4 Motion » sabato 3 marzo 2018, 8:32

fatti valere, restituzione auto nuova la turbina se la tengono loro!!!!!! :tiguaforum
:tiguaforum :i_love_tiguanclub :tigus1 tig2 bianca
Tiguan 2.0 TDI DSG 4M executive 150CV
Altri Dati :
-0Q0QOV pure white
-1S1Martinetto Attrezzi Di Bordo
-W54 tech pack
-PFX ruota di scorta
-WW2 sedili riscaldabili
-P14 mirror pack
-WIR RlinePack
Ordine 20/12/2016
Ordine inserito da concessionario il 22/12/2016
Settimana di produzione 11/2017
Consegna prevista 07/04/2017 Ritirata 12/04/2017

Non connesso

lucar
Gold Member
Gold Member
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Sostenitore 2019
Sostenitore 2019
localita: Orzinuovi
Provincia di: bs
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da leggere da lucar » sabato 3 marzo 2018, 12:33

Peloncino ha scritto:Aggiornamento:
Sono passato quest'oggi in officina, non avendo saputo più nulla da lunedì, in pratica procedevano questa mattina, con l'ordinare la turbina nuova. Hanno effettuato varie prove, riscontrando una pressione di 1100 bar, contro i 1600 che dovrebbe avere. A questo punto mi faccio 1000 domande, ma parlando con il capo officina, mi dice di nutrire grossi dubbi sul risolvere il problema. Dopo questa mattina ho telefonato immediatamente all'avvocato, preparerò un promemoria, e chiederò a VW la sostituzione della vettura, con naturalmente una identica, più i danni e le spese sostenute fino ad oggi, per i molteplici viaggi fatti, è staremo a vedere, a questo punto sono non stufo, di più, e sicuramente hanno perso un cliente.

Quella indicata da te è più plausibile sia la pressione di alimentazione... Non quella della turbina...
Boh attendiamo news
TIGUAN II 2.0 TDI EXECUTIVE DSG 190cv BMT ARGENTO TUNGSTENO MET. tig2 argento tungsteno
Altri Dati :
con tech pack, offroad pack, safety pack, ruota scorta, assetto e sterzo progressivo, sedili ergo active, discover pro e vw media control
27/05/16 ordinata
20/07/16 specifica in settimana 33
27/07/16 confermata in settimana 33
09/09/16 ritirata

treno estivo: cerchi SEBRING 8,5X19 et 38 Continental SportContact5 SUV
treno invernale: cerchi VICTORIA FALLS 7X19 et 43 Continental WinterContact850P
Accessori originali: tappetini in gomma 5NB061 500 82V, guscio bagagliaio 5NA 061 161, terminali cromati, listello cromato base portellone 5NA 071 360, coprisedile 000 019 819

viewtopic.php?f=209&t=14703&p=281025#p281025

Non connesso

Peloncino
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da Peloncino » sabato 3 marzo 2018, 20:29

lucar ha scritto:
Quella indicata da te è più plausibile sia la pressione di alimentazione... Non quella della turbina...
Boh attendiamo news
La cosa strana è quando lo fa, macchina fredda, temperatura intorno hai 4 gradi, tratto in salita di almeno 1km, non riesco a spiegare perché in questa occasione si, ed in altre no, se fosse la turbina in teoria dovrebbe farlo sempre, e perché una volta Spenta la vettura e riaccesa, la vettura funziona bene e non da più problemi? Ditemi cosa ne pensate

Non connesso

lucar
Gold Member
Gold Member
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Sostenitore 2019
Sostenitore 2019
localita: Orzinuovi
Provincia di: bs
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da leggere da lucar » sabato 3 marzo 2018, 20:45

A macchina fredda in salita presumo tu vada con un pelo di gas... Più che la turbina dovrebbe essere l'iniezione..
Potrebbe essere un semplice sensore che rompe le scatole mandando in recovery la centralina...
Ma è meglio lasciar fare a loro...
Quello che non capisco è perché cambino la turbina se hanno rilevato una pressione più bassa iniezione
TIGUAN II 2.0 TDI EXECUTIVE DSG 190cv BMT ARGENTO TUNGSTENO MET. tig2 argento tungsteno
Altri Dati :
con tech pack, offroad pack, safety pack, ruota scorta, assetto e sterzo progressivo, sedili ergo active, discover pro e vw media control
27/05/16 ordinata
20/07/16 specifica in settimana 33
27/07/16 confermata in settimana 33
09/09/16 ritirata

treno estivo: cerchi SEBRING 8,5X19 et 38 Continental SportContact5 SUV
treno invernale: cerchi VICTORIA FALLS 7X19 et 43 Continental WinterContact850P
Accessori originali: tappetini in gomma 5NB061 500 82V, guscio bagagliaio 5NA 061 161, terminali cromati, listello cromato base portellone 5NA 071 360, coprisedile 000 019 819

viewtopic.php?f=209&t=14703&p=281025#p281025

Rispondi

Torna a “Problemi Impianto Elettrico”