prese 12volt

Fusibili, Batteria, Alternatore, ecc.

Non connesso

mirko
Newbie
Newbie
localita: Pizzighettone
Provincia di: cr

Re: prese 12volt

Messaggio da leggere da mirko » sabato 29 novembre 2014, 11:37

Spero vivamente che la tua auto non abbia MAI dei problemi .
Il mio sfogo é solo per far conoscere alla gente con CHI alle volte si ha a che fare, senza mai aver fatto il nome di nessuno.
Se comunque questo DA fastidio a QUALCUNO Vi saluto e buon viaggio con "Volkswagen"......

Non connesso

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Provincia di: IM
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da leggere da eagle73 » sabato 29 novembre 2014, 12:22

Vedi che allora non ci siamo di nuovo.

Io sono enormemente dispiaciuto per la tua esperienza e credimi lo sono ancora di più per aver speso all'epoca 32.000€ per comprare quello che credevo valesse quella cifra...invece mi sono dovuto ricredere.

Ho avuto problemi e li ho risolti perché fortunatamente mi hanno presentato una officina valida. Quello che mi infastidisce della macchina è altro e l'ho già espresso in passato sul forum.

Ora viste le due premesse torno a chiederti perché sono curioso: Il comportamento che utilizzi qui sul forum per descrivere la tua situazione e il tuo stato d'animo rispecchiano il tuo comportamento in officina?

Se si allora hai trovato un'officina davvero incompetente, mi dispiace e ti consiglierei di cercarne un'altra, ovvio che se nelle tue priorità nella scelta di una macchina è che l'officina più vicina a te (e comunque la totalità delle officine) deve essere competente, capisco il tuo malcontento e capisco benissimo la tua voglia di disfarti della macchina.

Se invece al service fai educatamente presente il problema e accetti la risposta e poi ti sfoghi qui...non ti serve a nulla. Magra consolazione pensare di fare un torto a VW mettendo in luce gli aspetti negativi della macchina e dell'assistenza. A te non porta assolutamente nulla.

D'accordo invece sul fatto di far presente a tutti i possessori e soprattutto ai possibili nuovi acquirenti a quali inghippi potrebbero andare incontro.

Spero di essermi spiegato bene, se sono stato contorto ti prego di farmelo presente e cercherò di spiegarmi meglio.
Ciao
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso

domelch
Newbie
Newbie
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Roma
Provincia di: RM

Messaggio da leggere da domelch » sabato 29 novembre 2014, 13:22

......tornando sul problema tecnico, anche sulla mia la presa 12v nel cassettino funziona a chiave disinserita.
trovo anche acceso il led rosso del caricatore cd ....
saluti a tutti

[WAVING HAND SIGN]
Tiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Sport&Style Nero Perla MY 2010 made in Wolfsburg. Euro 5
RNS510, cerchi 17" New Orleans, interni grigio e nero .
Treno estivo: Pirelli Scorpion UHP 235 55 R17 99V.
Treno termico: Bridgestone Blizzak 235 55 R17.

Non connesso

frangi65
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Vice Presidente
Vice Presidente
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico

Messaggio da leggere da frangi65 » sabato 29 novembre 2014, 19:28

:ciao
Allora: avevo promesso un controllo e l'ho fatto.
Nella mia tutte le prese a 12 V sono alimentate solamente a quadro acceso. Se spengo il quadro la tensione scende immediatamente ( anche senza estrarre la chiave ) a 8 V e questo mi fa pensare che sia verosimile la mia teoria che rimanga una sorta di alimentazione di controllo da parte della centralina che gestisce questa parte di impianto.
Alcuni di voi possono constatare il funzionamento delle prese anche a quadro spento probabilmente e ripeto, probabilmente, perchè inseriscono dei carichi molto ridotti che riescono a restare attivi anche con una tensione minima ( Si spiegherebbe il led che resta acceso ).
Quello che vi potrebbe togliere il dubbio è inserire un carico elevato come un aspirapolvere da auto o un compressorino gonfia gomme che hanno un bel assorbimento.
Nulla mi meraviglierebbe se nella realtà si scoprisse che alcune vetture si comportano in maniera differente o perchè modificate da precedenti possessori, o perchè nate con impostazioni differenti o perchè aventi una anomalia che impedisce il " taglio " di tensione a quadro spento.
Detto questo ed esaurito l'aspetto tecnico mi domando: ma che problema c'è se le prese restano alimentate ??
Sono 31 anni che guido veicoli che hanno sempre avuto le prese accendisigari attive anche a motore spento e chiave estratta e non mi sono mai venuti terrificanti timori. Lo sai e ti comporti di conseguenza. Nella Passat è sempre attiva la black-box giorno e notte e non ho mai avuto problemi.

@ mirko
Non comprendo perchè ti stia facendo del sangue marcio per questa storia. Se il tuo Service di riferimento non ti soddisfa hai la facoltà di andare da altri. Io lo faccio sempre e mi sposto anche di centinaia di chilometri pur di affidare i miei mezzi nelle mani di gente fidata.
Poi, se hai delle rimostranze da fare, non puoi fare altro che scrivere o contattare il Customer Service VW di Verona. Purtroppo il consumatore non ha altro mezzo a disposizione.
Per quanto riguarda le officine, purtroppo trovi gente preparata e non. Chi ti ascolta con attenzione e cerca di venirti incontro con la sua competenza e chi se ne frega e pensa solo ad arrivare alla fine del mese...

VW investe molto nella preparazione degli addetti al Service ma frequentare i corsi non è sinonimo di garanzia. Se fai sedere al banco un asino non sarà certo in grado di utilizzare gli strumenti che ha a disposizione per diagnosticare una anomalia.
Quindi rassegnati. Troverai gente preparata e competente e asini in tuta che non ne capiscono nulla. Tu devi scegliere a chi affidare la tua Tiguan.

Chiudo dicendo che VW i controlli ai Service li fa eccome !!
Periodicamente, random, vengono presentate in accettazione delle vetture con guasti provocati appositamente, fino ad un massimo di 5 per vettura. Al ritiro, insieme al finto cliente, si presenta un ispettore che verifica tutto quanto svolto e sanziona il Service con 800 eurini per ogni anomalia non risolta !!!

:byebye :byebye
Immagine TIGUAN 2.0 TDI T&F 170 CV ( CBBB ) - Blu shadow
Altri Dati :
- Gancio traino,
- regolatore velocità,
- cristalli posteriori oscurati,
- pacchetto specchietti,
- ruota di scorta e piano variabile,
- fendinebbia.
Aftermarket: paraspruzzi posteriori, adesivo 4motion, estensione garanzia, battitacco inox, adesivo Tiguanclub, blocco postit e penna biro 3° Raduno nazionale.
Ordinata 27/10/2009. Ritirata il 29/01/10.
Chiusura automatica specchietti 28/12/14
Gommata Yokohama, Geolandar A/T-S (G012) dal 30/04/14
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso

mvvwtiguan
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Vice Presidente
Vice Presidente
Consulente Tecnico
Consulente Tecnico
localita: Castel Maggiore
Provincia di: Bo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da leggere da mvvwtiguan » sabato 29 novembre 2014, 19:44

:clap :clap Frangi. .
Mauro

tig2 bianca TIGUAN 2.0 TDI EXECUTIVE DSG 190CV BMT 4M.
Altri Dati :
Colore: Bianca
Cerchi: 18" Kingstone
Interno: Titanio
Accessori:Easy Open,Teck Pack,Offroad Pack,Sistema Controllo Pressione, Radio DAB, Predisposizione Telefono Comfort +Carica Induttiva[/i]
Gomme: I°equipaggiamento Hankook Ventus S1 evo² SUV 235/55/18 100V
Gomme Invernali: I°equipaggiamento Pirelli Winter Sottozero 235/55/18 104H
Aftermarket: in valutazione Scarichi cromati, Securit@g e vasca
Ordine:21/02/2017
Arrivata: 24/04/2017
Immatricolata: 26/04/2017
Ritiro: 27/04/2017

precedente TIGUAN 2.0 TDI 4 MOTION (140 cv) SPORT&STYLE MY 2010, BIANCA, INTERNO GRIGIO SCURO, PACCHETTO LUCI "AMBIENTE", PACCHETTO OFF ROAD, RADIO TOUCH SCREEN(RCD510), CAMBIO MANUALE, pneumatici estivi primo equipaggiamento GOODYEAR EXCELLENCE 235/55/R17 99H, secondo MICHELIN LATITUDE HP 235/55/R17 99H
ORDINATA 14/06/2010 consegnata 01/07/2010 (pronta consegna)

Km al 27/04/2017 : 146.600
AFTERMARKET:4motion;Pneumatici invernali NOKIAN WR G2 235/55/R17 103V XL I treno); PIRELLI WINTER 3 SOTTOZERO (II Treno); Adesivo TiguanClub

Auto di famiglia: VW up! versione black, cerchi in lega Triangle ordinata 24/12/2011, consegna 02/04/2012

Non connesso

Riccardo978
Top Member
Top Member
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da leggere da Riccardo978 » sabato 29 novembre 2014, 23:41

grande Frangy...questa del finto cliente potevo immaginarla ma della multa non la sapevo! giustamente per il consumatore quando entra in un service ufficiale crede onestamente di dare l'auto in "mano" alla Casa...
Riccardo
Immagine W Tiguan 2012, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion
Altri Dati :
colore Bianco,
Ambient Pack,
Lane Assist,
Media In Ipod/Iphone,
Mirror Pack,
Presa 230V,
Rear Assist,
Ruota di Scorta,
Tech&Sound,
Tetto Panoramico,
XDS.
Manuale.

Altra Tiguan in possesso: W Tiguan 2011, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion colore Nero, DSG, Pacchetto Navigatore con retrocamera, ruota di scorta.

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Grazie Inviati: 65 volte
Grazie Ricevuti: 365 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » domenica 30 novembre 2014, 0:40

E se sei recidivo ti ritirano la concessione.
Quando ti intervistano una copia della tua valutazione va anche in concessionaria , dopo che tu li hai autorizzati , e queste valutazioni fanno aumentare o diminuire il livello di considerazione da parte della vw.
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

Riccardo978
Top Member
Top Member
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da leggere da Riccardo978 » domenica 30 novembre 2014, 1:00

meglio ancora...!!!
Riccardo
Immagine W Tiguan 2012, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion
Altri Dati :
colore Bianco,
Ambient Pack,
Lane Assist,
Media In Ipod/Iphone,
Mirror Pack,
Presa 230V,
Rear Assist,
Ruota di Scorta,
Tech&Sound,
Tetto Panoramico,
XDS.
Manuale.

Altra Tiguan in possesso: W Tiguan 2011, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion colore Nero, DSG, Pacchetto Navigatore con retrocamera, ruota di scorta.

Non connesso

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Provincia di: IM
Contatta:

Messaggio da leggere da eagle73 » domenica 30 novembre 2014, 14:31

Comunque tende sempre a spiegarmisi poco il fatto che ci siano tante, ma tante, officine incompetenti...
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso

Luigi_111
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore 2019
Sostenitore 2019
Provincia di: BG

Messaggio da leggere da Luigi_111 » lunedì 1 dicembre 2014, 8:43

Probabilmente vedono tanta e tanta di quella gente che una valutazione negativa non crea più di tanti problemi..
Luigi
Immagine Tiguan 2.0 TDI S&S 4motion DSG
Altri Dati :
Pepper Grey - cerchi "New Orleans" con Pirelli Scorpion STR
Tech & Sound + Premium Pack - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Ambient Pack - Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a Led - Mirror Pack - Keyless - Media-In per iPod e iPhone
Ordinata il 29/07/2011 - Immatricolata il 18/11/2011

Aftermarket:
Vasca per vano bagagli - Coprisedili Originali Volkswagen - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Battitacco "VW style" - Kit luci led interne/targa "Xenovision" - Rear Assist (Videocamera posteriore con linee guida) - Cerchi "Mallory" 8J18 con gomme GoodYear Eagle F1 Asymmetric 2 - Luci di cortesia per sportelli (anteriori e posteriori) - Gomme invernali: Nokian WR D4 215/60 R17.

2ª auto:
Golf VI 2.0 TDI Highline DSG
5 porte - Nero perla - Ruota di scorta minispare - Sensori di parcheggio

Aftermarket:
Copriterminali di scarico cromati - Bluetooth Premium - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Luci di cortesia sportelli (per ora solo anteriori..).

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Problemi Impianto Elettrico”