et voilĂ  !!!!! cambio della batteria in 5 minuti ....

Fusibili, Batteria, Alternatore, ecc.

Non connesso

Uantig
Senior
Senior
localita: BRUGHERIO
Provincia di: MB

Re: et voilĂ  !!!!! cambio della batteria in 5 minuti ....

Messaggio da leggere da Uantig » giovedì 2 febbraio 2017, 23:50

sgrunch@ della protezione a c.c. e alla inversione polarità l'avevo letto, il mio timore invece e quando il cavo non è collegato al CTEK e resta penzoloni o arrotolato e quindi se non protetto adeguatamente e malauguratamente per qualche combinazione strana venga schiacciato o tranciato succede che attraverso il filo rosso verso massa scorrerebbe una corrente di c.c. incredibile e in funzione della sezione del filo e che lui stesso farebbe da fusibile. E un evento veramente raro e eccezionale che però per la solita legge della sfiga può verificarsi. CTEK strano che non l'abbia messo in partenza questa protezione che ho apprezzato esistere in alcuni modelli della concorrenza nonostante più economiche di Ctek.
Per quanto riguarda la FIAMM da 80A che avevo adocchiato anche io e l'altro giorno mi ero recato in un centro per montarla ma non le avevano più dicendomi che Fiamm non le consegnava più e proponevano allo stesso prezzo la 75A 730A, non so se è vero in quanto sul web la 80 se ne trova quante se ne vuole.
Mi sono smontato e ho rinunciato al montaggio dicendo che ci avrei pensato.
Aldo
Immagine TIGUAN 2.0 TDI SPORT & STYLE 4MOTION DSG7 140CV
Altri Dati :
Colore argento riflesso metallizzato. Ordinata il 09/12/2013, arrivata 18/12/2013, Immatricolata il 20/12/2013 e ritirata il mattino del 24/12/2013 (sotto l'albero) direttamente da Babbo Natale......
Allestimento interno sedili: nero titanio, Cerchi in lega 7Jx18 "New York" gomme Bridgestone Dueler H/P Sport 235/50 R18, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a led e lavafari, luci funzione Coming - Leaving Home, Sistema di illuminazione ambiente con luci di cortesia, Luci cortesia anche agli specchietti est. e al pavimento,Volante multifunzione in pelle con levette cambio DSG, Pomello cambio in pelle, Cruise Control, Differenziale elettronico, Controllo pressione pneumatici, Sensore pioggia, Park Assist, Retrovisori ripiegabili elettricamente,Radio RCD 510 CD/Mp3 con touchscreen e Display a colori Premium, Caricatore 6 CD integrato e 8 altoparlanti, Predisposizione tel. Premium per cellulari con Bluetooth,Pacchetto Tech&Sound + Mirror pack, Bracciolo Centrale.
After Market:antifurto perimetrale/volumetrico, Estensione garanzia 2 anni o 40.000 Km
Sostituite le Bridgestone Dueler a 200Km con Pirelli Scorpion Verde M+S 235/50 R18" 97V All Season

Non connesso

cizeta
Senior
Senior
localita: ..
Provincia di: ..
LocalitĂ : Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da cizeta » lunedì 13 febbraio 2017, 23:46

Montata 3 giorni fa FIAMM da 80ah comprata su ebay. L'accensione dell'auto è completamente cambiata diventando istantanea, anche rispetto a quando era nuova. Un abisso.
Secondo me la batteria da 61ah di prima installazione è sottodimensionata
my12bianca Tiguan MY2012 2.0 TDI Sport & Style 4MOTION DSG Bianca
Altri Dati :
Cerchi in lega New Orleans 17', Interni Nero Titanio, Tech & Sound (Predisposizione Telefono cellulare Bluetooth Premium, Volante multifunzionale per DSG, park assist e radio RCD 510), Ambient Pack, Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a led, Mirror Pack, Ruota di scorta e piano di carico variabile, Presa 230 V. Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km. Ordinata 29/6/2011 - Ritirata 16-2-2012

Aftermarket
Kit riparazione pneumatici

Autore dell’argomento
Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Grazie Inviati: 65 volte
Grazie Ricevuti: 365 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » lunedì 13 febbraio 2017, 23:52

Concordo , sui benzina no problem , sui diesel invece e scarsa .
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

sgrunch
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Firenze
Provincia di: FI
LocalitĂ : Firenze (Viola)
Contatta:

Messaggio da leggere da sgrunch » martedì 14 febbraio 2017, 6:09

@cizeta concordo quanto hai scritto, con questa batteria l'accensione è fulminea e se hai apportato qualche modifica aftermarket sei più tranquillo...
Simone
Immagine Tiguan MY2012 2.0 TDI 4MOTION Sport&Style 140CV bianca
Altri Dati :
Allestimento:
Interni nero titanio. Rivestimento sedile in alcantara/tessuto "Milan" sedile sport -Tech & sound [Predisposizione telefono premium, Volante multifunzionale in pelle e computer di bordo plus, Radio RCD 510 (update RNS510), Park Assist] - Cerchi in lega "New York" 7JX18 - 235/50 R 18 - Ambiente Pack - Fari Bi-Xenon adattivi con luci diurne LED e lavafari - Mirror Pack (Specchietti esterni riscaldabili/ripiegabili, illuminazione "Coming/Leaving Home", sensore pioggia, specchietto int.fotosensibile) - Differenziale elettronico XDS - Antifurto plus - Vasca baule lavabile antiscivolo
-Ordinata 8/10/2011 - Produzione: 47^ -Consegnata 04/01/2012

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Pneumatici Continental PremiumContact 6 235/50 R18 97V
Treno invernale: Cerchi Mak mod. Bee 17" + Nokian WR A4 235/55/R17 103V XL
AfterMarket: Navigatore RNS510 vers.H61 fw 5274 map WE V16, modifica Microfono, set 4 custodie per Pneumatici VW, Tappetini di gomma ant-post, 2 coprisedili per seggiolini isofix VW, Tendine parasole VW finestrini lat. post, Attivazione chiusura automatica vetri in caso di pioggia, Sonoro on/off Allarme, Frecce emergenza, Drl inattiva con segnalazione direzione, Accensione aut. anabbaglianti oltre 140km/h, Coming home automatico, skin RNS sport, Luci abititacolo e specchietti LED Osram 4000K, luci di svolta: h7 Osram Coll Blue Hyper 5000k, Luci di cortesia 4 portiere VW, Luci targa LED VW, Centralina di chiusura con telecomando specchietti laterali, Retrocamera VW con linee guida, Terminali Cromati Audi 8P0071761

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 14 febbraio 2017, 8:46

cizeta ha scritto:Mi ha invece sconsigliato l'economy originale che dice essere di cattiva qualitĂ .

Anche il mio service di riferimento mi sconsigliò la batteria della linea Economy e mi condigliò la Fiamm...
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

cizeta
Senior
Senior
localita: ..
Provincia di: ..
LocalitĂ : Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da cizeta » martedì 14 febbraio 2017, 20:52

@tiguanzio, forse perchè il tuo service ed il mio sono lo stesso. :yes :yes
Colgo l'occasione per ringraziarti. Tra la tiguan e la polo sto stressando Daniele che però è sempre disponibile..........e che purtroppo oggi ha decretato che ho un ammortizzatore scoppiato :piango: :piango: :piango: (vedi altro post).
my12bianca Tiguan MY2012 2.0 TDI Sport & Style 4MOTION DSG Bianca
Altri Dati :
Cerchi in lega New Orleans 17', Interni Nero Titanio, Tech & Sound (Predisposizione Telefono cellulare Bluetooth Premium, Volante multifunzionale per DSG, park assist e radio RCD 510), Ambient Pack, Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a led, Mirror Pack, Ruota di scorta e piano di carico variabile, Presa 230 V. Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km. Ordinata 29/6/2011 - Ritirata 16-2-2012

Aftermarket
Kit riparazione pneumatici

Non connesso

Uantig
Senior
Senior

Messaggio da leggere da Uantig » martedì 14 febbraio 2017, 22:26

Finalmente sono riuscito a trovare la FIAMM da 80A 730A e montarla al posto della Varta 61A 540A di dotazione originale VW, mi è durata appena 3 anni e circa14.000Km, sono allibito per la sua durata è la prima batteria che mi dura così poco, in genere la media finora delle mie batterie è minimo 6/7 anni qualcuna anche 8 anni, e ne ho avute parecchie di auto per constatare quanto dico. La Varta di serie da 61A una ventina di giorni fa in fase di avviamento ha ceduto di colpo, poi al secondo tentativo mi ha lasciato avviare e finora ogni volta che avviavo ero sempre con il magone di restare a piedi.
Con la Fiamm vedo che è tutta un'altra storia molto performante.
La copertura della batteria sono riuscito a riutilizzarla anche se rimane aperta di qualche centimetro dal lato abitacolo, per ora è tenuta da nastro isolante, non avevo altro per tenerla chiusa ma ho preparato un paio di cinghiette per bloccarla bene.
:byebye

p.s. ringrazio tutti quelli che in precedenza hanno fatto il mio stesso percorso e hanno documentato ampiamente le varie soluzioni permettendomi oggi di arrivare a fare delle scelte giĂ  provate e sicure di successo :tnx :yes
Aldo
Altri Dati :
Colore argento riflesso metallizzato. Ordinata il 09/12/2013, arrivata 18/12/2013, Immatricolata il 20/12/2013 e ritirata il mattino del 24/12/2013 (sotto l'albero) direttamente da Babbo Natale......
Allestimento interno sedili: nero titanio, Cerchi in lega 7Jx18 "New York" gomme Bridgestone Dueler H/P Sport 235/50 R18, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a led e lavafari, luci funzione Coming - Leaving Home, Sistema di illuminazione ambiente con luci di cortesia, Luci cortesia anche agli specchietti est. e al pavimento,Volante multifunzione in pelle con levette cambio DSG, Pomello cambio in pelle, Cruise Control, Differenziale elettronico, Controllo pressione pneumatici, Sensore pioggia, Park Assist, Retrovisori ripiegabili elettricamente,Radio RCD 510 CD/Mp3 con touchscreen e Display a colori Premium, Caricatore 6 CD integrato e 8 altoparlanti, Predisposizione tel. Premium per cellulari con Bluetooth,Pacchetto Tech&Sound + Mirror pack, Bracciolo Centrale.
After Market:antifurto perimetrale/volumetrico, Estensione garanzia 2 anni o 40.000 Km
Sostituite le Bridgestone Dueler a 200Km con Pirelli Scorpion Verde M+S 235/50 R18" 97V All Season

Non connesso

sgrunch
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Firenze
Provincia di: FI
LocalitĂ : Firenze (Viola)
Contatta:

Messaggio da leggere da sgrunch » martedì 14 febbraio 2017, 22:40

Questa Fiamm sta facendo un successone :ma3:
Simone
Immagine Tiguan MY2012 2.0 TDI 4MOTION Sport&Style 140CV bianca
Altri Dati :
Allestimento:
Interni nero titanio. Rivestimento sedile in alcantara/tessuto "Milan" sedile sport -Tech & sound [Predisposizione telefono premium, Volante multifunzionale in pelle e computer di bordo plus, Radio RCD 510 (update RNS510), Park Assist] - Cerchi in lega "New York" 7JX18 - 235/50 R 18 - Ambiente Pack - Fari Bi-Xenon adattivi con luci diurne LED e lavafari - Mirror Pack (Specchietti esterni riscaldabili/ripiegabili, illuminazione "Coming/Leaving Home", sensore pioggia, specchietto int.fotosensibile) - Differenziale elettronico XDS - Antifurto plus - Vasca baule lavabile antiscivolo
-Ordinata 8/10/2011 - Produzione: 47^ -Consegnata 04/01/2012

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Pneumatici Continental PremiumContact 6 235/50 R18 97V
Treno invernale: Cerchi Mak mod. Bee 17" + Nokian WR A4 235/55/R17 103V XL
AfterMarket: Navigatore RNS510 vers.H61 fw 5274 map WE V16, modifica Microfono, set 4 custodie per Pneumatici VW, Tappetini di gomma ant-post, 2 coprisedili per seggiolini isofix VW, Tendine parasole VW finestrini lat. post, Attivazione chiusura automatica vetri in caso di pioggia, Sonoro on/off Allarme, Frecce emergenza, Drl inattiva con segnalazione direzione, Accensione aut. anabbaglianti oltre 140km/h, Coming home automatico, skin RNS sport, Luci abititacolo e specchietti LED Osram 4000K, luci di svolta: h7 Osram Coll Blue Hyper 5000k, Luci di cortesia 4 portiere VW, Luci targa LED VW, Centralina di chiusura con telecomando specchietti laterali, Retrocamera VW con linee guida, Terminali Cromati Audi 8P0071761

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 15 febbraio 2017, 8:20

cizeta ha scritto:@tiguanzio, forse perchè il tuo service ed il mio sono lo stesso.
Colgo l'occasione per ringraziarti. Tra la tiguan e la polo sto stressando Daniele che però è sempre disponibile..........e che purtroppo oggi ha decretato che ho un ammortizzatore scoppiato (vedi altro post).

ah ok Cizeta! :yes
Daniele è fantastico! :-D|
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

Uantig
Senior
Senior

Messaggio da leggere da Uantig » mercoledì 15 febbraio 2017, 10:10

a proposito del cambio batteria!!!
nel sostituire la batteria appena collegato i morsetti l'antifurto mi bippava e quindi pensando di resettare eventuali acquisizioni errate da parte antifurto ho pensato di azionare il telecomando inserendolo e dopo poco disinserendolo, il risultato che ho constatato poi è che girando la chiave di avviamento non ho trovato nessuna spia di anomalia accesa tranne quelle solite che poi avviando si spengono, mentre le memorie km percorsi e altro logicamente si sono azzerate oltre all'orario esatto orologio.
Quindi da subito era tutto ok senza percorrere nessun pezzo di strada per resettare spie varie, e così ho constatato questo comportamento piacevole che invito chi in futuro staccherà e riattaccherà i morsetti batteria a verificare se quanto verificato da me è una cosa comune o è successo solo a me.
Aldo
Altri Dati :

Rispondi

Torna a “Problemi Impianto Elettrico”