et voilĂ  !!!!! cambio della batteria in 5 minuti ....

Fusibili, Batteria, Alternatore, ecc.

Non connesso

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Provincia di: IM
LocalitĂ : Lingueglietta (IM)
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: et voilĂ  !!!!! cambio della batteria in 5 minuti ....

Messaggio da leggere da eagle73 » domenica 22 gennaio 2017, 9:07

Io pagai 140 una fiamm da 80ah e 720 di spunto. C'era anche sulla baia a 80/90€ ma non mi sono fidato...troppa differenza...boh...
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso

Uantig
Senior
Senior
localita: BRUGHERIO
Provincia di: MB

Messaggio da leggere da Uantig » mercoledì 1 febbraio 2017, 23:36

Dopo tre anni comincio ad accusare problemi con la mia Varta 61Ah 540A EN, è rimasta ferma 10 giorni in box e sono riuscito ad avviarla per miracolo, al primo avviamento ha ceduto quasi subito, ho tentato ancora un paio di volte e sempre cedendo non so come si è avviata. Prima di avviare la tensione di batteria era 11,55V, quindi non era proprio scarica e non capisco il comportamento visto che era capitato di lasciarla ferma quasi 25 giorni senza problema. Non so se anche a voi girando la chiave prima di avviare i fari diurni sono gia accesi e questa è un pò una c.....zata visto che ci sono già le candelette che assorbono corrente e insieme rendono precario l'avviamento se la BT non è pimpante. :byebye
Aldo
Immagine TIGUAN 2.0 TDI SPORT & STYLE 4MOTION DSG7 140CV
Altri Dati :
Colore argento riflesso metallizzato. Ordinata il 09/12/2013, arrivata 18/12/2013, Immatricolata il 20/12/2013 e ritirata il mattino del 24/12/2013 (sotto l'albero) direttamente da Babbo Natale......
Allestimento interno sedili: nero titanio, Cerchi in lega 7Jx18 "New York" gomme Bridgestone Dueler H/P Sport 235/50 R18, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a led e lavafari, luci funzione Coming - Leaving Home, Sistema di illuminazione ambiente con luci di cortesia, Luci cortesia anche agli specchietti est. e al pavimento,Volante multifunzione in pelle con levette cambio DSG, Pomello cambio in pelle, Cruise Control, Differenziale elettronico, Controllo pressione pneumatici, Sensore pioggia, Park Assist, Retrovisori ripiegabili elettricamente,Radio RCD 510 CD/Mp3 con touchscreen e Display a colori Premium, Caricatore 6 CD integrato e 8 altoparlanti, Predisposizione tel. Premium per cellulari con Bluetooth,Pacchetto Tech&Sound + Mirror pack, Bracciolo Centrale.
After Market:antifurto perimetrale/volumetrico, Estensione garanzia 2 anni o 40.000 Km
Sostituite le Bridgestone Dueler a 200Km con Pirelli Scorpion Verde M+S 235/50 R18" 97V All Season

Autore dell’argomento
Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Grazie Inviati: 65 volte
Grazie Ricevuti: 365 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » mercoledì 1 febbraio 2017, 23:51

3 anni sono veramente pochini. 11.55 v in partenza siamo giĂ  sotto al limite per lo spunto .
potresti avere un elemento difettoso, con le continue accensioni, start&stop e magari percorsi brevi la vita delle batterie si accorsi in maniera esponenziale
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

Uantig
Senior
Senior

Messaggio da leggere da Uantig » giovedì 2 febbraio 2017, 11:18

il mio problema è lo scarso utilizzo dell'auto, infatti in 3 anni sono a circa 13.000 Km. In genere i miei spostamenti invernali sono brevi e da città quindi la maggior parte delle volte uso una Twingo. Quando uso la Tiguan cerco almeno di usarla per una mezzoretta ma probabilmente non è sufficiente per una completa ricarica, l'alternatore non so da quanto sia, credo almeno da 60A spero e in mezzora la BT si dovrebbe ricaricare. Comunque oggi mi arriva il caricaBT/mantenitore da 5A di CTEK e gli farò una ricarica completa, poi vedo se la carica dura oppure se dopo una decina di giorni si autoscarica e allora la butto via e metto qualcosa di più performante come avete già fatto parecchi di voi. Ho fatto i conti dell'assorbimento totale di 20mA tra antifurto 13mA + elettronica auto che in una decina di giorni al massimo assorbono balla batteria circa 4,8A e non credo proprio che sia la mancanza di 4,8A in una batteria da 61A a causare il problema che ho riscontrato.
Hai ragione presidente nell'intuire il problema in qualche elemento, ci avevo pensato infatti a un problema di qualche elemento che è in avaria e in fase di spunto si fà sentire. Unica cosa che mi resta da fare e appunto caricarla e poi verificare che la tensione totale di BT a vuoto corrisponda alla Vmax nominale della batteria. Non saprei se il CTEK è in grado di individuare e segnalare se qualche elemento è in avaria, se qualcuno lo sa o ha avuto esperienze in merito a problematica simile è ben attesa qualche delucidazione. :byebye
Aldo
Altri Dati :
Colore argento riflesso metallizzato. Ordinata il 09/12/2013, arrivata 18/12/2013, Immatricolata il 20/12/2013 e ritirata il mattino del 24/12/2013 (sotto l'albero) direttamente da Babbo Natale......
Allestimento interno sedili: nero titanio, Cerchi in lega 7Jx18 "New York" gomme Bridgestone Dueler H/P Sport 235/50 R18, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a led e lavafari, luci funzione Coming - Leaving Home, Sistema di illuminazione ambiente con luci di cortesia, Luci cortesia anche agli specchietti est. e al pavimento,Volante multifunzione in pelle con levette cambio DSG, Pomello cambio in pelle, Cruise Control, Differenziale elettronico, Controllo pressione pneumatici, Sensore pioggia, Park Assist, Retrovisori ripiegabili elettricamente,Radio RCD 510 CD/Mp3 con touchscreen e Display a colori Premium, Caricatore 6 CD integrato e 8 altoparlanti, Predisposizione tel. Premium per cellulari con Bluetooth,Pacchetto Tech&Sound + Mirror pack, Bracciolo Centrale.
After Market:antifurto perimetrale/volumetrico, Estensione garanzia 2 anni o 40.000 Km
Sostituite le Bridgestone Dueler a 200Km con Pirelli Scorpion Verde M+S 235/50 R18" 97V All Season

Non connesso

sgrunch
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: Firenze
Provincia di: FI
LocalitĂ : Firenze (Viola)
Contatta:

Messaggio da leggere da sgrunch » giovedì 2 febbraio 2017, 12:17

@Uantig Io uso CTEK ma ho portato al batteria fino a 5 anni ma senza avere elementi difettosi e quindi non posso dirti se l'avaria lo segnala. Posso aggiungere che è un ottimo mantenitore e caricatore di batterie.
Simone
Immagine Tiguan MY2012 2.0 TDI 4MOTION Sport&Style 140CV bianca
Altri Dati :
Allestimento:
Interni nero titanio. Rivestimento sedile in alcantara/tessuto "Milan" sedile sport -Tech & sound [Predisposizione telefono premium, Volante multifunzionale in pelle e computer di bordo plus, Radio RCD 510 (update RNS510), Park Assist] - Cerchi in lega "New York" 7JX18 - 235/50 R 18 - Ambiente Pack - Fari Bi-Xenon adattivi con luci diurne LED e lavafari - Mirror Pack (Specchietti esterni riscaldabili/ripiegabili, illuminazione "Coming/Leaving Home", sensore pioggia, specchietto int.fotosensibile) - Differenziale elettronico XDS - Antifurto plus - Vasca baule lavabile antiscivolo
-Ordinata 8/10/2011 - Produzione: 47^ -Consegnata 04/01/2012

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Pneumatici Continental PremiumContact 6 235/50 R18 97V
Treno invernale: Cerchi Mak mod. Bee 17" + Nokian WR A4 235/55/R17 103V XL
AfterMarket: Navigatore RNS510 vers.H61 fw 5274 map WE V16, modifica Microfono, set 4 custodie per Pneumatici VW, Tappetini di gomma ant-post, 2 coprisedili per seggiolini isofix VW, Tendine parasole VW finestrini lat. post, Attivazione chiusura automatica vetri in caso di pioggia, Sonoro on/off Allarme, Frecce emergenza, Drl inattiva con segnalazione direzione, Accensione aut. anabbaglianti oltre 140km/h, Coming home automatico, skin RNS sport, Luci abititacolo e specchietti LED Osram 4000K, luci di svolta: h7 Osram Coll Blue Hyper 5000k, Luci di cortesia 4 portiere VW, Luci targa LED VW, Centralina di chiusura con telecomando specchietti laterali, Retrocamera VW con linee guida, Terminali Cromati Audi 8P0071761

Non connesso

Uantig
Senior
Senior

Messaggio da leggere da Uantig » giovedì 2 febbraio 2017, 14:34

Grazie per l'informazione, e per la conferma che ho fatto un buon acquisto, l'ho scelto perché avevo già letto di te e diversi altri che l'avevate acquistato, inoltre rispetto ad altre marche blasonate è esente da difetti e problemi, mentre gli altri hanno una difettosità di circa il 40℅. Ma tu hai installato fisso il cavo con occhielli? O usi quello con pinze.
Aldo
Altri Dati :

Non connesso

sgrunch
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Contatta:

Messaggio da leggere da sgrunch » giovedì 2 febbraio 2017, 16:10

Uso le pinze ma proprio domenica ho visto la scatola con il cavo e ci volevo fare un pensierino ... 2 minuti lo monti! ;)
Simone
Altri Dati :
Allestimento:
Interni nero titanio. Rivestimento sedile in alcantara/tessuto "Milan" sedile sport -Tech & sound [Predisposizione telefono premium, Volante multifunzionale in pelle e computer di bordo plus, Radio RCD 510 (update RNS510), Park Assist] - Cerchi in lega "New York" 7JX18 - 235/50 R 18 - Ambiente Pack - Fari Bi-Xenon adattivi con luci diurne LED e lavafari - Mirror Pack (Specchietti esterni riscaldabili/ripiegabili, illuminazione "Coming/Leaving Home", sensore pioggia, specchietto int.fotosensibile) - Differenziale elettronico XDS - Antifurto plus - Vasca baule lavabile antiscivolo

Treno estivo: Cerchi New York 18" + Pneumatici Continental PremiumContact 6 235/50 R18 97V
AfterMarket: Navigatore RNS510 vers.H61 fw 5274 map WE V16, modifica Microfono, set 4 custodie per Pneumatici VW, Tappetini di gomma ant-post, 2 coprisedili per seggiolini isofix VW, Tendine parasole VW finestrini lat. post, Attivazione chiusura automatica vetri in caso di pioggia, Sonoro on/off Allarme, Frecce emergenza, Drl inattiva con segnalazione direzione, Accensione aut. anabbaglianti oltre 140km/h, Coming home automatico, skin RNS sport, Luci abititacolo e specchietti LED Osram 4000K, luci di svolta: h7 Osram Coll Blue Hyper 5000k, Luci di cortesia 4 portiere VW, Luci targa LED VW, Centralina di chiusura con telecomando specchietti laterali, Retrocamera VW con linee guida, Terminali Cromati Audi 8P0071761

Non connesso

Uantig
Senior
Senior

Messaggio da leggere da Uantig » giovedì 2 febbraio 2017, 16:46

infatti avrei pensato di installarlo fisso, inoltre essendo sempre favorevole per la prevenzione non ho visto sulle foto del sito Ctek nessun fusibile in protezione di eventuali corto circuiti, se è proprio cosi a pochi centimetri dall'occhiello penso di tagliare il cavo del positivo e metterci un portafusibile volante con fusibile da una decina di Ampere.
Aldo
Altri Dati :

Non connesso

cizeta
Senior
Senior
localita: ..
Provincia di: ..
LocalitĂ : Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da cizeta » giovedì 2 febbraio 2017, 21:44

Da un paio di settimane anche la mia batteria sta dando avvisaglie, soprattutto quando scende la temperatura. Al Service mi hanno detto che è ancora buona, ma credo che ne comprerò una almeno da tenere di scorta. Lo stesso Service mi ha consigliato una FIAMM che si trova nelle stesse misure da 70, 74 e 80ah, contro i 61ah dell'originale. E visto che tutte costano praticamente lo stesso prezzo su Amazon (circa 88€) e sono fortemente tentato di prendere quella da 80ah. Mi ha invece sconsigliato l'economy originale che dice essere di cattiva qualità.
my12bianca Tiguan MY2012 2.0 TDI Sport & Style 4MOTION DSG Bianca
Altri Dati :
Cerchi in lega New Orleans 17', Interni Nero Titanio, Tech & Sound (Predisposizione Telefono cellulare Bluetooth Premium, Volante multifunzionale per DSG, park assist e radio RCD 510), Ambient Pack, Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a led, Mirror Pack, Ruota di scorta e piano di carico variabile, Presa 230 V. Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km. Ordinata 29/6/2011 - Ritirata 16-2-2012

Aftermarket
Kit riparazione pneumatici

Non connesso

sgrunch
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
Contatta:

Messaggio da leggere da sgrunch » giovedì 2 febbraio 2017, 22:44

@uating non sono presenti fusibili sul ctek ma è ben studiato, se inverti i poli non succede niente e sei avvertito da una spia.
@cizeta sono molto contento della batteria fiamm da 80ah soprattutto ha un grande spunto! La ricomprerei subito
Simone
Altri Dati :
Allestimento:

Rispondi

Torna a “Problemi Impianto Elettrico”