Perdita pompa acqua

Antonio62
Frequentatore
Frequentatore
localita: Genova
Provincia di: GE

Re: Perdita pompa acqua

Messaggio da leggere da Antonio62 » lunedì 9 luglio 2018, 17:32

Riccardo è innegabile che questa auto abbia creato e crea diversi problemi anche gravissimi come la pompa alta pressione gasolio, oltre alla pompa dell'acqua, pompa elettrica carburante, aria condizionata, valvola EGR , corpo farfallato, guai minori come sportello carburante, pulsante alzacristalli, pedale frizione che non ritorna indietro ... tutti difetti riportati ampiamente su questi forum , oltre ai disagi provocati dal diesel gate.
E comunque io per la pompa acqua ho speso oltre 600 euro perché per sicurezza mi hanno cambiato anche la cinghia perché era intrisa d'acqua
Immagine Sport&Style 4 motion
Altri Dati :
- marzo 2012
- grigio metallizzato
- volante in pelle
- comandi al volante .
- radio 510
- sedili alcantara scuri
- specchietti elettrici
- park assist
- sensori ant. e post.
- cruise control ...

accessori aggiunti: battitacco in acciaio - listello cromato posteriore -
PROBLEMI: cambiato sportello carburante - tastiera apertura finestrini - pompa acqua - corpo farfallato - EGR (in correntezza) - pompa elettrica carburante !!! Che macchina !!! Una marca una garanzia !!!

Riccardo978
Top Member
Top Member
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016
LocalitĂ : Ancona

Messaggio da leggere da Riccardo978 » lunedì 9 luglio 2018, 21:44

Sono d’accordo con te Antonio, ma tu pensi che questi siano solo problemi della Tiguan 1 ? Hai provato a fare un giro per altri forum? Nessuna macchina è esente da problemi anzi qualcuno ne ha di più gravi e qualcuno la vende addirittura per disperazione. Ora certo esiste la macchina sfigata e quella no ma quelli da te elencati non sono così disastrosi per me e ovviamente con questo non voglio difendere l’auto anzi lungi da me ma vorrei fare una riflessione. La pompa alta pressione ha coinvolto più auto e marchi diversi, ho fatto la rettifica con 350 e penso di aver risolto (scusa qui mi gratto). La pompa elettrica carburante ha coinvolto più auto del gruppo vw specie la polo, a me ne hanno sostituite due in garanzia e per ora tutto ok da 4 anni (sgrat sgrat), aria condizionata anche altri modelli e altre case e per quel che mi riguarda ad ogni tagliando faccio controllare la vite che è la principale causa, valvola egr molte ma molte auto anche altre case e specie chi la usa principalmente in città, corpo farfallato anche altre case , per i guai minori no sono niente c’e Molto ma molto di peggio in giro tanto da farli salire da minori a piuttosto importanti e fastidiosi oltre che costosi. Diesel gate basta non fare l’aggiornamento. La mia auto per ora (sgrat sgrat) ha 300.000 km, sei anni pieni e per la pompa dell’acqua me ne sono accorto subito a 180.000 km dove ho solo cambiato la pompa senza altro. Quindi per me rispetto ad altre auto è più che promossa magari ho da parte mia che viaggiando molto il fattore tempo incide meno che il fattore km. Tutto qui solo una mia semplice considerazione.
Riccardo
Immagine W Tiguan 2012, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion
Altri Dati :
colore Bianco,
Ambient Pack,
Lane Assist,
Media In Ipod/Iphone,
Mirror Pack,
Presa 230V,
Rear Assist,
Ruota di Scorta,
Tech&Sound,
Tetto Panoramico,
XDS.
Manuale.

Altra Tiguan in possesso: W Tiguan 2011, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion colore Nero, DSG, Pacchetto Navigatore con retrocamera, ruota di scorta.

Antonio62
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da leggere da Antonio62 » martedì 10 luglio 2018, 7:57

Comprendo le tue considerazioni ma io alcuni guasti li posso accettare solo dopo un certo kilometraggio e non a 60.000 Km. Sono guasti prematuri che su una macchina di questo livello non dovrebbero succedere.
Altri Dati :
- marzo 2012
- grigio metallizzato
- volante in pelle
- comandi al volante .
- radio 510
- sedili alcantara scuri
- specchietti elettrici
- park assist
- sensori ant. e post.
- cruise control ...

PROBLEMI: cambiato sportello carburante - tastiera apertura finestrini - pompa acqua - corpo farfallato - EGR (in correntezza) - pompa elettrica carburante !!! Che macchina !!! Una marca una garanzia !!!

urika
Senior
Senior
localita: brescia
Provincia di: bs

Messaggio da leggere da urika » martedì 10 luglio 2018, 9:59

Ciao sono pienamente d'accordo con Antonio62... certi guasti seriali su diverse vetture denotano un difetto di fabbricazione e la casa madre è tenuta a intervenire anche fuori garanzia ......dovrebbe esserci una legge che lo impone .....
Immagine Tiguan sport&stile 150 cv due ruote motrici cambio manuale
Altri Dati :
consegnato il 02-08 2016.. colore bianco my12bianca

Sestapiena
Junior
Junior
localita: Roma
Provincia di: Roma
LocalitĂ : Roma

Messaggio da leggere da Sestapiena » martedì 10 luglio 2018, 13:05

Riccardo978 ha scritto:Se è per la questione della pompa rail con 350 euro siete tranquilli, cambiarla per questo mi sembra una esagerazione oltre che un investimento consistente ma se è una scusa per cambiare auto allora ok e buon acquisto tanto si vive una volta sola!

Scusa Riccardo, ma con 350 euro che cosa hai fatto ???
A me per cambiarla hanno chiesto molto di piĂą e qualunque altro intervento non sarebbe risolutivo.
Tiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Tiptronic Track&Avenue Grigio Lava MY 2010
Immagine Immagine

Riccardo978
Top Member
Top Member
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016

Messaggio da leggere da Riccardo978 » martedì 10 luglio 2018, 21:03

Ciao sesta devi andare in un centro bosch, prima guardano aprendo il filtro se ci sono limature e poi intervengono con la sostituzione dell’alberino e cilindretto con quello rinforzato che non perde la cementificazione che è la causa delle limature. Il controllo è gratuito se qualcuno chiede qualcosa di certo non è il massimo ma chi sento non ha speso mai nulla. Per rispondere sopra ad Antonio invece la maggior parte delle problematiche non sono soggette al fattore km ma al fattore tempo, ne ho due di Tiguan 1, una con 300.000 km e una con 70.000 , be’ i guasti sono stati gli stessi in base al tempo e non ai km...
Riccardo
Altri Dati :
colore Bianco,
Ambient Pack,
Lane Assist,
Media In Ipod/Iphone,
Mirror Pack,
Presa 230V,
Rear Assist,
Ruota di Scorta,
Tech&Sound,
Tetto Panoramico,
XDS.
Manuale.

Altra Tiguan in possesso: W Tiguan 2011, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion colore Nero, DSG, Pacchetto Navigatore con retrocamera, ruota di scorta.

davide76
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
LocalitĂ : Lecco

Messaggio da leggere da davide76 » giovedì 19 luglio 2018, 22:28

:argento my12peppegrey :argento

ciao a tutti! :ciao
Dopo mesi di rabbocchi liquido alla mia tiguan my 2012, mi ero deciso anche io a sostituire la pompa dell'acqua incriminata... 5w
Ho fatto passare tutti i manicotti e radiatore palmo a palmo nella speranza di trovare qualche perdita ma senza risultato, per esclusione era la pompa dell'acqua....
Ormai era diventata consuetudine acquistare un bel litrozzo di liquido rosso per la vaschetta visto che ormai con l'utilizzo quotidiano casa-lavoro si svuotava ogni 15 giorni, ne ho ancora 2 flaconi in garage.
Mi sono recato in officina da mio zio e parlando col meccanico, con soli 78000 chilometri circa, smontare pompa e cambiare cinghia ecc. per lui era un po' troppo presto e mi ha consigliato di provare prima con il turafalle arexons liquido dentro la vaschetta e vedere se si riusciva a tappare la perdita senza dover smontare niente.
Ho acquistato il liquido per la modica cifra di circa una quindicina di Euri e dopo aver eseguito tutta la procedura leggendo bene le istruzion ho iniziato tenere sotto controllo il livello.
Prima giornalmente, poi settimanalmente e dopo ormai piu' di un mese e mezzo devo dire che il mio problema e' stato risolto!! : aleee :
Nonostante le temperature elevate di questi giorni, il livello liquido e' ancora perfetto ed ho risparmiato un sacco di soldi!
Se continua cosi' la pompa la smontero' al momento del cambio della distribuzione, tra mooolti anni : Groupwave :
:byebye
:argento Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion
Altri Dati :
argento riflesso - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto offroad - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione - bluethooth - cruise control - park assist
Contratto firmato meta' febbraio 2008 e consegnata al 30 ottobre 2008

AFTERMARKET:
vasca baule - tappeti anteriori in gomma - 4 gomme invernali PIRELLI Scorpion ice & Snow - 4 cerchi 16 pollici MAK Variante Chrome - adesivo TIGUANCLUB.IT - penna raduno - cappellino raduno - scritta 4Motion -

my12peppegrey Tiguan n.2 usata, consegnata Ottobre 2015
Altri Dati :
Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion my 2012
grigio pepper - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione con paddle - cambio DSG - bluethooth - cruise control - park assist 2- supporto telefono volkswagen - presa media in - presa 220v - navigatore RNS 510 sbloccato per video in movimento - fari LED - proiettori bixeno - tetto panoramico - gancio traino a scomparsa - cerchi new york 18 pollici

In Off-Road: nel dubbio....accelera!!
Immagine

Riccardo978
Top Member
Top Member
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016

Messaggio da leggere da Riccardo978 » giovedì 19 luglio 2018, 23:25

bravo bella idea!
Riccardo
Altri Dati :
colore Bianco,
Ambient Pack,
Lane Assist,
Media In Ipod/Iphone,
Mirror Pack,
Presa 230V,
Rear Assist,
Ruota di Scorta,
Tech&Sound,
Tetto Panoramico,
XDS.
Manuale.

Antonio62
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da leggere da Antonio62 » venerdì 20 luglio 2018, 11:00

Complimenti se dura nel tempo ottima soluzione che comunque i service VW non adotterebbero mai :)
Altri Dati :
- marzo 2012
- grigio metallizzato
- volante in pelle
- comandi al volante .
- radio 510
- sedili alcantara scuri
- specchietti elettrici
- park assist
- sensori ant. e post.
- cruise control ...

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
LocalitĂ : Lingueglietta (IM)
Contatta:

Messaggio da leggere da eagle73 » venerdì 20 luglio 2018, 12:31

Occhio che la distribuzione non ha solo un limite chilometrico ma anche temporale, controlla o fai controllare lo stato della cinghia. Si usura anche con l'etĂ  e non solo con i km.
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Problemi Motore, Cambio, Frizione”

News, Video e Foto della Tiguan www.tiguanclub.it contatta il Webmaster