estensione garanzia usato

tutto quello che riguarda questo tipo di autoradio .....

Autore dell’argomento
Non connesso

lefteros
Newbie
Newbie
localita: massa lubrense
Provincia di: Na

estensione garanzia usato

Messaggio da leggere da lefteros » venerdì 26 agosto 2016, 17:32

Ho di recente acquistato una Tiguan usata di fine 2011 e la finanziaria indicata dal rivenditore mi ha proposto l'estensione della garanzia di un anno fino alla fine del finanziamento, luglio 2019, attraverso un'opzione che copre tutti i costi per guasti elettromeccanici. Il costo è di circa 32 euro mensili a partire da ottobre di quest'anno, mentre l'estensione parte dalla scadenza dell'attuale garanzia del rivenditore, cioè luglio 2017. Sono circa 1200 euro, quindi, spalmati su tre anni. E' previsto anche il soccorso stradale, eventuale auto sostitutiva, ecc.
Sono un pò dubbioso e vorrei un vostro parere.

Non connesso

Antonio62
Frequentatore
Frequentatore
localita: Genova
Provincia di: GE

Re: estensione garanzia usato

Messaggio da leggere da Antonio62 » sabato 27 agosto 2016, 9:20

Non sono pochi.... io non so se lo farei perché comunque 1200 euro sono una bella cifra. Io mi terrei il grano e se poi capitasse qualche guasto con la cifra risparmiata ne coprirei di spese. L'assistenza stradale ormai con pochi euro la danno tutte le assicurazioni.
Immagine Sport&Style 4 motion
Altri Dati :
- marzo 2012
- grigio metallizzato
- volante in pelle
- comandi al volante .
- radio 510
- sedili alcantara scuri
- specchietti elettrici
- park assist
- sensori ant. e post.
- cruise control ...

accessori aggiunti: battitacco in acciaio - listello cromato posteriore -
PROBLEMI: cambiato sportello carburante - tastiera apertura finestrini - pompa acqua - corpo farfallato - EGR (in correntezza) - pompa elettrica carburante !!! Che macchina !!! Una marca una garanzia !!!

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » sabato 27 agosto 2016, 15:30

Spesso le finanziarie offrono garanzie di assicurazioni terze dove la garanzia in se stessa non è totale ma parziale per alcuni componenti e il rimborso proporzionale all'usura. La finanziaria inoltre ci guadagna gli interessi perchè paga l'assicurazione finanziando anche quella.
A parte la dubbia convenienza economica fatti dare un resoconto dettagliato delle garanzie coperte e se ritieni che vadano al tuo caso quanto ti costa fare l'assicurazione senza finanziaria come intermediaria
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Autore dell’argomento
Non connesso

lefteros
Newbie
Newbie
localita: massa lubrense
Provincia di: Na

Messaggio da leggere da lefteros » venerdì 2 settembre 2016, 13:27

Antonio62 ha scritto:Non sono pochi.... io non so se lo farei perché comunque 1200 euro sono una bella cifra. Io mi terrei il grano e se poi capitasse qualche guasto con la cifra risparmiata ne coprirei di spese. L'assistenza stradale ormai con pochi euro la danno tutte le assicurazioni.

Ti ringrazio, ho preferito fare come consigliavi tu; anche in considerazione del fatto che abitualmente non faccio piĂą di 10 mila km all'anno e quindi l'usura dovrebbe essere contenuta nei limiti normali.

Rispondi

Torna a “RNS 315”