tasto off road

tutto sull'Offroad e sullo Star&Stop

Non connesso

Silverspx
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Vice Presidente
Vice Presidente
Moderatore Globale
Moderatore Globale
localita: Cosenza
Provincia di: CS
LocalitĂ : Cosenza

Re: tasto off road

Messaggio da leggere da Silverspx » giovedì 31 ottobre 2013, 12:34

Concordo pienamente.
:tigus1 Silverspx (Paolo)

Nuova Tiguan 2.0 TDI SCR
Altri Dati :
BlueMotion Executive 150cv DSG 4MOTION
Colore: Indium Grey
R-line Pack Interni ed Esterni - Active Lighting System - Tech Pack con Led Signature - Discover Media - Cerchi Sebring 8,5 J x 19 - Pneumatici 255/45 R 19 - Mirror Pack - Ambient Pack - App Connect - Active Info Display - Lane Assist.
Colori Interni sedili: grigio magnetite - nero titanio - grigio cristallo
plancia strumenti: nero titanio
moquette: nero
cielo: nero titanio
Regalati dal concessionario: Tappetini in gomma originali.
Adesivo, Berretto e Portachiavi TiguanClub.
Per chi vuole.....
viewtopic.php?f=51&t=7618&hilit=la+tiguan+di+silverspx&start=110

Ordinata: 04/02/17
Step 1 Ordine Registrato: 15/02/17
Step 2 Stabilimento Assegnato Ordine Confermato: 17/02/17
Step 3 Inizio Produzione: 15/03/2017
Step 4/5 auto in viaggio verso Verona: 18/03/2017
Auto a Verona e Fatturabile: 23/03/2017
Auto Arrivata in concessionaria: 28/03/2017
Auto consegnata: 30/03/2017

LA MIA PRIMA TIGUAN....Tiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Sport&Style MY2012
Colore: Umber Brown
Fari Bi-Xeno adattavi con luci diurne a led - Pacchetto Tech&Sound - Mirror pack - Interni tessuto\alcantara Milan - Pneumatici Hankook Dynapro HP M+S 235/55 R17 99V - Radio RCD510 - Climatronic - Volante Multifunzione e Leva Cambio in pelle - Display a colori con Bluetooth Premium - Cruise Control - Bracciolo Centrale - Park Assist - Sensore pioggia.

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso

maimas76
Frequentatore
Frequentatore
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
localita: milano
Provincia di: mi
LocalitĂ : Milano

Messaggio da leggere da maimas76 » giovedì 31 ottobre 2013, 13:02

è il mio primo "SUV" e avendolo appena preso non ho idea di come si comporterà sulla neve....ma da buon Trentino di neve ne ho vista passare tanta sotto le gomme e con gli invernali giusti e il buon senso già citato prima da tanti di noi, di problemi non ne ho mai avuti. Dalla Panda alla Passat passando per Golf, Astra sw, Y e Classe A. Sempre tutte rigorosamente con gomme invernali.
Massimiliano
Tiguan 2.0 TDI 140 cv Sport & Stile - 4 motion - DSG - Bianca - cerchi 17" mod. Philadelphia con pneumatici Dunlop Sport Sp 01 235/55/17
Fari Bi-Xenon adattivi con luci diurne a led e lavafari, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Sistema di illuminazione ambiente con luci di cortesia e funzione "Coming - Leaving Home", Radio RCD 510 CD/Mp3 con touchscreen a colori, Caricatore 6 CD integrato e 8 altoparlanti, Predisposizione tel. Premium per cellulari con Bluetooth, Volante multifunzione in pelle con pomello cambio in pelle e computer di bordo "Plus"
Adesivo del TiguanClub
Ordinata (pronta consegna) 30/07/2013 -In concessionaria 29/08/2013 - Consegnata 04/09/2013
Vasca baule originale VW - Tappetini anteriori gomma VW - Set borse ruote VW
Gomme invernali Nokian WR SUV 3 215/60 r17 100H prod. 24/13

Autore dell’argomento
Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 31 ottobre 2013, 13:49

Come dite voi, il buonsenso è tutto!
Io non ho ovviamente il tasto off road, ma l'anno scorso mi sono trovato qualche volta a percorrere anche discese con neve e ghiaccio.
Grazie a Dio la macchina non ha mai avuto alcuna sbavatura: di mio sono andato a velocitĂ  costante, piano, ho sterzato dolcemente nelle curve, ho mantenuto una certa distanza rispetto all'auto che mi precedeva ed ho cercato di usare il minimo il pedale del freno (utilizzando quello motore), senza comunque mai frenare a fondo. Tutto qui...
Il resto poi non lo facciamo noi! ;-)
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 31 ottobre 2013, 14:35, modificato 1 volta in totale.
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Non connesso

Samusamu
Senior
Senior
localita: Loro Ciuffenna
Provincia di: AR
LocalitĂ : Loro Ciuffenna (AR)
Contatta:

Messaggio da leggere da Samusamu » giovedì 31 ottobre 2013, 13:50

Giusto maimas76, voi sarete abituati piu di me sicuramente alla guida sulla neve (anche se io abito in una zona montuosa e ognitanto capita.), però quelle che hai citato sono tutte vetture piu leggere o comunque con un baricentro piu basso rispetto alla nostra tigrotta.Probabilmente avrai qualche difficoltà in piu ad adattarti alle sue reazioni sulla neve.Io mi ricordo benissimo che con la Golf andavo sulla neve come avessi un gatto delle nevi. usando solo le catene, questa è tutt'altra cosa.
Volkswagen Tiguan 2.0 TDi 140 CV 4M DSG Sport&Style - Bianco - Park assist con telec. posteriore - fari allo xenon - pacchetto ambiente - pacchetto inverno - pacchetto specchietti - pacchetto tecnico offroad - radio RCD 510 - Regolatore di velocitĂ  - Regolazione adattiva dell'assetto -
Accessori aftermarket : Antenna a Pinna e tappetini in plastica originali Vw a breve e anche battitacco in acciaio.
Data contratto 6/11/10 - consegna prevista 03/11 - Arrivata (ippiyayee) il 23/03/11 - consegnata il 29/03/11

Non connesso

andbo
Newbie
Newbie
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018
LocalitĂ : Piacenza

Messaggio da leggere da andbo » martedì 18 settembre 2018, 16:33

Buongiorno a tutti, se c'è ancora qualcuno in ascolto su questo argomento, volevo chiedervi un parere per quanto riguarda il tasto off road.
Io ho una Tiguan benzina 1400 150 cavalli 4 x4 con il tasto Off Road e la protezione inferiore del motore.
Recentemente mi è capitato due volte di trovarmi di percorrere le strade dissestate e in fuoristrada e, in due casi, per superare dei piccoli ostacoli, sono stato messo in difficoltà dal tasto off road. Ad esempio avevo un passaggio in cui c'era una strada semi asfaltata dove c'è una spaccatura nell'asfalto alta diversi cm e ho pensato di fermarmi e inserire il tasto off road cercando di superare l'ostacolo lentamente e in maniera obliqua, in un altro caso avevo uno scalino di terra abbastanza alto e ripido in salita, però, siccome il tasto Off Road fa diventare l'acceleratore spugnoso e non far salire il numero di giri del motore, in entrambi i casi mi si è spenta la macchina perché non riusciva a salire di giri. Così ho dovuto disinserire il tasto Off Road e Alzando il numero di giri, sono riuscito a superare gli ostacoli.
Secondo voi mi dovevo comportare in maniera differente?
Grazie
Immagine Trend and fun 1.4 tsi bianca
Altri Dati :
arrivata il 27/08/09 con tetto,
parkassist+telecamera,
fendi, gancio,
navi rns + dynaudio,
offroad,
protezione motore,
pack specchietti,
pack ambiente,
antifurto,
volante multifunzionale,
appoggiabraccia.
Aftermarket BT Fiscon Plus.

Motore alleggerito sostituito a 29.500 km, corpo farfallato sostituito a 32.000 km.

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » martedì 18 settembre 2018, 17:13

si Andrea ti dovevi comportare diversamente.. il tasto OFFROAD usalo prevalentemente in discesa oppure quando ti vuoi divertire su sterrato visto che oltre a controllare il numero di giri in discesa cambia anche la mappatura del motore rendendolo piĂą aggressivo, li in quel punto dovevi disattivare l'ASR (antislittamento) che lo disabiliti tramite tasto ESP ....
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

andbo
Newbie
Newbie
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018
LocalitĂ : Piacenza

Messaggio da leggere da andbo » sabato 22 settembre 2018, 15:59

grazie Maurizio! alla prima occasione riprovo come dici,
Immagine Trend and fun 1.4 tsi bianca
Altri Dati :
arrivata il 27/08/09 con tetto,
parkassist+telecamera,
fendi, gancio,
navi rns + dynaudio,
offroad,
protezione motore,
pack specchietti,
pack ambiente,
antifurto,
volante multifunzionale,
appoggiabraccia.
Aftermarket BT Fiscon Plus.

Motore alleggerito sostituito a 29.500 km, corpo farfallato sostituito a 32.000 km.

Rispondi

Torna a “Offroad e Start&Stop”