ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

mi si è rotto il sensore del DPF .

tutto quello che riguarda il filtro del gasolio, dell'aria, il DPF
e i vari sistemi accessori di controllo sul funzionamento corretto.

superjani
Junior
Junior
Stato: Non connesso

Re: mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda superjani » luned√¨ 2 agosto 2010, 23:19

Sciatorone ha scritto: fin che va cosi..... ci si puo ...stare!!
anche se il difetto è arcinoto..questa si puo decisamente chiamare..."Assistenza"

quoto....
tig2 argento tungsteno advanced tdi 150 dsg 4motion keyless portellone ruota scorta cerchi nizza

Altri Dati :
Ex my12bianca Tiguan 2.0 TDI Sport & Style 140 cv dsg bianca(pack tech-sound- specchietti-pack ambiente) ordinata 7 febb 2012-ritirata 24 febb 2012

:argento EX-Tiguan 2.0 TDI Sport & Style 140 cv Tiptronic color silver
PACC.AMBIENTE ANTIFURTO PLUS VOLANTE MULTIFUNZIONE PACC.OFFROAD RADIO RCD510
(prontaconsegna il 26.01.09)(ritirata il 6.02.09)
aftermarket:w5w blue philips, h7 osram night breaker,vivavoce parrott integrato,vasca baule ,alette antiturbolenza anteriori,cerchi AUDI RS4 DA 17

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » sabato 15 gennaio 2011, 12:54

E' curioso notare che ormai sono i centri che fan bene il lavoro (per il quale esistono e son pagati) che rappresentano l'eccezione piuttosto che il contrario...

Black ha fatto benissimo a riportarne un feedback positivo, se lo meritano, tuttavia non han fatto nulla di eccezionale, solo il loro lavoro, quello che dovrebbero fare tutti.

Boh... √® un po come i computer windows che hanno sempre problemi, paghiamo per una cosa che non funziona ma fino a poco tempo fa stava bene a tutti e pochissime persone passavano ad alternative molto pi√Ļ valide (machintosh ad esempio).
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

mastaro
Junior
Junior

Messaggio da leggereda mastaro » luned√¨ 17 gennaio 2011, 22:24

be diciamo che il sensore g450 è un difetto riconosciuto da vw per cambiarlo ci vogliono meno di 10 minuti e per adattarlo altri tanti. solo che in molte concessionaria cercano di prendersi con comodo l'auto per non avere riparazioni ripetute, le riparazioni ripetute sono dolorosissime per le concesisonarie. quindi non è detto che chi fa prima fa meglio. poi fortunato che eri in vacanza ti hanno accolto e fatto rièartire e sono sicuro che non ti poteva andare meglio.

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
Hai ringraziato: 1 volta
Sei stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggio da leggereda eagle73 » luned√¨ 17 gennaio 2011, 22:37

Scusa, cosa sono le riparazioni ripetute?
Ciao
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

mastaro
Junior
Junior

Messaggio da leggereda mastaro » marted√¨ 18 gennaio 2011, 23:33

metti caso che dopo 10 km si riaccendeva la spia perchè non hanno controllato, massa cenere- fatta una rigenerazione forzata adattamento sensore pressione o un aggiornamento sw motore era peggio per te e per la concessionaria.quando un'auto entra in un concessionario deve uscire perfetta, se rientra dopo poco in off,,,,, sui server escono 1000 croci appena enrata per guasto........... poi la diagnosi tutto online vedono mancanze da parte di chi ha operato la prima volta..... vw non paga e manda controlli... tornado a noi quel sensore serve a controllare anche il carico dpf se smette di funzionare il sensore, il dpf si carica ma la centralina non sa di quanto. quindi un avolta sostituito il sensore conviene sempre fare una rigenerazione per ripartire a 0. cosa che dura 30-40 da quando è calda. poi chiaramente la centralinas si riadatta da sola e capisce cosa deve fare anche senza fare la rigenerazione forzata, questo vale solo per la prima rigenerazione.

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
Hai ringraziato: 1 volta
Sei stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggio da leggereda eagle73 » mercoled√¨ 19 gennaio 2011, 14:53

Grazie per la spiegazione!
Ciao ciao
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » venerd√¨ 1 luglio 2011, 23:38

mastaro ha scritto: metti caso che dopo 10 km si riaccendeva la spia perchè non hanno controllato, massa cenere- fatta una rigenerazione forzata adattamento sensore pressione o un aggiornamento sw motore era peggio per te e per la concessionaria.quando un'auto entra in un concessionario deve uscire perfetta, se rientra dopo poco in off,,,,, sui server escono 1000 croci appena enrata per guasto........... poi la diagnosi tutto online vedono mancanze da parte di chi ha operato la prima volta..... vw non paga e manda controlli... tornado a noi quel sensore serve a controllare anche il carico dpf se smette di funzionare il sensore, il dpf si carica ma la centralina non sa di quanto. quindi un avolta sostituito il sensore conviene sempre fare una rigenerazione per ripartire a 0. cosa che dura 30-40 da quando è calda. poi chiaramente la centralinas si riadatta da sola e capisce cosa deve fare anche senza fare la rigenerazione forzata, questo vale solo per la prima rigenerazione.

Quoto in toto....parole giuste....anche a me è successo qualche tempo fà, prima mi si è accesa la spia dei gas di scarico, poi quella del filtroantiparticolato e poi quella dell'avaria motore...praticamente avevo il sensore (che loro chiamano Trasduttore) guasto e praticamente il filtro si stava intasando all'inverosimile, meno male che l'ho portato in tempo in officina.....spesa totale 130euro perchè mi hanno dovuto sostituire il prezzo, poi hanno dovuto praticare la rigenerazione dpf su strada per riportarlo a nuovo..... TRASDUTTORE 48,11euro + IVA
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

T-eng
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda T-eng » domenica 8 ottobre 2017, 11:32

credo di avere lo stesso problema sull'auto dei miei, proverò a fare la solita rigenerazione, ho già individuato il sensore , e l'operazione di sostituzione sembra davvero veloce , chiedo a chi lo ha fatto se dopo la sostituzione è necessario qualche associazione/programmazione con il sottosistema del tiguan per farla funzionare correttamente?
Grazie
Tiguan S&S 2.0 TDI 140CV 4MOTION EURO 5 Maggio 2010, Nera, Assetto sportivo, volante in pelle multifunzione , protezione motore sotto scocca, tappettini in gomma Tiguan .

Autore Argomento
BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Hai ringraziato: 13 volte
Sei stato ringraziato: 80 volte

Messaggio da leggereda BlackRibbon » domenica 8 ottobre 2017, 14:07

no cambio uno a uno e la segnalazione si spegne
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

T-eng
Newbie
Newbie

Messaggio da leggereda T-eng » domenica 8 ottobre 2017, 18:51

ho lasciato per un paio d'ore la batteria staccata e ho provato a fare un 35 km a 2500-2700 giri costanti ,la spia candelette(resistenza) non c'√® pi√Ļ ma la spia anomalia motore rimane accesa fissa :( la macchina spinge bene anche sopra i 3000 rpm e non va in recovery...

che voi sappiate sulle vw non c'è modo di sapere i codici errore memorizzate dalla centralina senza l'ausilo di interfacce obd2, vag... es sulle opel astra h e j tramite tramite combinazione pedali e tasto azzera km si potevano far scorrere tutti i codici errore memorizzati.
Tiguan S&S 2.0 TDI 140CV 4MOTION EURO 5 Maggio 2010, Nera, Assetto sportivo, volante in pelle multifunzione , protezione motore sotto scocca, tappettini in gomma Tiguan .

Torna a ‚ÄúFiltri e Sistemi di controllo Filtro‚ÄĚ