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mi si è rotto il sensore del DPF .

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superjani
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Re: mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda superjani » luned√¨ 2 agosto 2010, 23:19

Sciatorone ha scritto: fin che va cosi..... ci si puo ...stare!!
anche se il difetto è arcinoto..questa si puo decisamente chiamare..."Assistenza"

quoto....
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Re: mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » sabato 15 gennaio 2011, 12:54

E' curioso notare che ormai sono i centri che fan bene il lavoro (per il quale esistono e son pagati) che rappresentano l'eccezione piuttosto che il contrario...

Black ha fatto benissimo a riportarne un feedback positivo, se lo meritano, tuttavia non han fatto nulla di eccezionale, solo il loro lavoro, quello che dovrebbero fare tutti.

Boh... √® un po come i computer windows che hanno sempre problemi, paghiamo per una cosa che non funziona ma fino a poco tempo fa stava bene a tutti e pochissime persone passavano ad alternative molto pi√Ļ valide (machintosh ad esempio).
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Re: mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda mastaro » luned√¨ 17 gennaio 2011, 22:24

be diciamo che il sensore g450 è un difetto riconosciuto da vw per cambiarlo ci vogliono meno di 10 minuti e per adattarlo altri tanti. solo che in molte concessionaria cercano di prendersi con comodo l'auto per non avere riparazioni ripetute, le riparazioni ripetute sono dolorosissime per le concesisonarie. quindi non è detto che chi fa prima fa meglio. poi fortunato che eri in vacanza ti hanno accolto e fatto rièartire e sono sicuro che non ti poteva andare meglio.

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eagle73
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Re: mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda eagle73 » luned√¨ 17 gennaio 2011, 22:37

Scusa, cosa sono le riparazioni ripetute?
Ciao
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Re: mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda mastaro » marted√¨ 18 gennaio 2011, 23:33

metti caso che dopo 10 km si riaccendeva la spia perchè non hanno controllato, massa cenere- fatta una rigenerazione forzata adattamento sensore pressione o un aggiornamento sw motore era peggio per te e per la concessionaria.quando un'auto entra in un concessionario deve uscire perfetta, se rientra dopo poco in off,,,,, sui server escono 1000 croci appena enrata per guasto........... poi la diagnosi tutto online vedono mancanze da parte di chi ha operato la prima volta..... vw non paga e manda controlli... tornado a noi quel sensore serve a controllare anche il carico dpf se smette di funzionare il sensore, il dpf si carica ma la centralina non sa di quanto. quindi un avolta sostituito il sensore conviene sempre fare una rigenerazione per ripartire a 0. cosa che dura 30-40 da quando è calda. poi chiaramente la centralinas si riadatta da sola e capisce cosa deve fare anche senza fare la rigenerazione forzata, questo vale solo per la prima rigenerazione.

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Re: mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda eagle73 » mercoled√¨ 19 gennaio 2011, 14:53

Grazie per la spiegazione!
Ciao ciao
Luca

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Re: mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » venerd√¨ 1 luglio 2011, 23:38

mastaro ha scritto: metti caso che dopo 10 km si riaccendeva la spia perchè non hanno controllato, massa cenere- fatta una rigenerazione forzata adattamento sensore pressione o un aggiornamento sw motore era peggio per te e per la concessionaria.quando un'auto entra in un concessionario deve uscire perfetta, se rientra dopo poco in off,,,,, sui server escono 1000 croci appena enrata per guasto........... poi la diagnosi tutto online vedono mancanze da parte di chi ha operato la prima volta..... vw non paga e manda controlli... tornado a noi quel sensore serve a controllare anche il carico dpf se smette di funzionare il sensore, il dpf si carica ma la centralina non sa di quanto. quindi un avolta sostituito il sensore conviene sempre fare una rigenerazione per ripartire a 0. cosa che dura 30-40 da quando è calda. poi chiaramente la centralinas si riadatta da sola e capisce cosa deve fare anche senza fare la rigenerazione forzata, questo vale solo per la prima rigenerazione.

Quoto in toto....parole giuste....anche a me è successo qualche tempo fà, prima mi si è accesa la spia dei gas di scarico, poi quella del filtroantiparticolato e poi quella dell'avaria motore...praticamente avevo il sensore (che loro chiamano Trasduttore) guasto e praticamente il filtro si stava intasando all'inverosimile, meno male che l'ho portato in tempo in officina.....spesa totale 130euro perchè mi hanno dovuto sostituire il prezzo, poi hanno dovuto praticare la rigenerazione dpf su strada per riportarlo a nuovo..... TRASDUTTORE 48,11euro + IVA
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Re: mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda T-eng » domenica 8 ottobre 2017, 11:32

credo di avere lo stesso problema sull'auto dei miei, proverò a fare la solita rigenerazione, ho già individuato il sensore , e l'operazione di sostituzione sembra davvero veloce , chiedo a chi lo ha fatto se dopo la sostituzione è necessario qualche associazione/programmazione con il sottosistema del tiguan per farla funzionare correttamente?
Grazie
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Re: mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda BlackRibbon » domenica 8 ottobre 2017, 14:07

no cambio uno a uno e la segnalazione si spegne
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
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e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00


qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

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..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

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Re: mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda T-eng » domenica 8 ottobre 2017, 18:51

ho lasciato per un paio d'ore la batteria staccata e ho provato a fare un 35 km a 2500-2700 giri costanti ,la spia candelette(resistenza) non c'√® pi√Ļ ma la spia anomalia motore rimane accesa fissa :( la macchina spinge bene anche sopra i 3000 rpm e non va in recovery...

che voi sappiate sulle vw non c'è modo di sapere i codici errore memorizzate dalla centralina senza l'ausilo di interfacce obd2, vag... es sulle opel astra h e j tramite tramite combinazione pedali e tasto azzera km si potevano far scorrere tutti i codici errore memorizzati.
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