ciao, per avere una visione completa del forum devi registrarti

mi si è rotto il sensore del DPF .

tutto quello che riguarda il filtro del gasolio, dell'aria, il DPF
e i vari sistemi accessori di controllo sul funzionamento corretto.

Autore Argomento
BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Hai ringraziato: 9 volte
Sei stato ringraziato: 60 volte
Stato: Non connesso

mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda BlackRibbon » martedì 1 giugno 2010, 16:11

Ciao a tutti , la mia settimana di ferie non è iniziata troppo bene .
Domenica pomeriggio di ritorno da una escursione al lago di Anterselva mi si è accesa la solita spia che segnala anomalia generica allo scarico.
Non vi dico cosa ho pensato ma risulta molto facile immaginarlo, poi dopo qualche minuto e vista la poca distanza da percorrere per arrivare al residence, dove abbiamo affittato un appartemento per tutta la settimana , e visto che a parte la segnalzione la Tiguan si comportava benissimo senza nessun calo di potenza o difetti particolari, decido di fare la mossa della batteria con la chiave del 10 oramai in dotazione.
Tolto il positivo della batteria aspetto circa 2 minuti e poi ricollego.
il cruscotto si accende come un albero di natale e dopo pochi secondi, finito il check della centralina, tutte le segnalazioni si spengono tranne quella fatidica.
Ripeto l'operazione ancora una seconda volta con tempi più lunghi ma il risultato è lo stesso .... anomalia spia dello scarico ACCESA !!!!
il giorno dopo, ieri mattina, dal navigatore cerco il la concessionaria più vicina e vedo che a Brunico (15 km.) esiste la concessionaria Beikircher Autozentrum.Telefono e prendo accordi per le 15 dello stesso giorno.
...................................
Portata alle 15 come accordi telefonici, fatto la registrazione all'accettazione , usciamo nel piazzale gli consegno le chiavi e lui prima di partire apre il cofano e vedo che guarda dietro la testata, gli chiedo cosa cercasse e lui mi dice :
- controllavo che le martore, non so come si chiamano in italiano, non avessero rosicchiato dei cavi. sa qui da noi succede spesso ... verificato che i cavi fossero OK mette in moto e la porta dentro in officina e mi ha detto di ritornare dopo un'ora ...
siamo andati a fare un giro per Brunico, zona industriale però visto che la concessionaria è un pò decentrata dal paese, poi dopo un'ora rientro in concessionaria, quello che mi ha registrato mi vede e mi dice :
- signore vado a vedere se la macchina è pronta.
Dopo 5 minuti arriva con la Tiguan, la parcheggia, si avvicina e mi dice :
- era la sonda che controlla il DPF..... io lo guardo e lui mi dice :
- non si preoccupi tutto a posto l'abbiamo sostituita in garanzia .... apre la cartellina e mi fa vede la scheda lavoro, mi indica che la macchina è ancora in garanzia e che scade il 27.06.2010 .
mi allunga la mano e ci salutiamo ....
prendo la macchina, signora e cane e ripartiamo ........
la macchina va come prima ...anche con la segnalazione di anomalia sonda io non mi sono accorto di nulla ........
che dire di più sia nella cortesia all'accettazione che alla risoluzione del problema ..........

Appunto per la precisione e soprattutto per la cordialità dell'addetto all'accettazione, non so nemmo il suo nome,espressa nei miei confronti ci tenevo a segnalarvi quanto successo .

Maurizio
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

paso72
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016

Re: mi si è rotto il sensore del DPF .

Messaggio da leggereda paso72 » martedì 1 giugno 2010, 16:21

Finalmente qualcuno competente.
Sarà l'eccezione che conferma la regola? Speriamo di no.
Ora puoi continuare la tua vacanza tranquillamente.
ciao e buona vacanza.
paso72
ImmagineTIGUAN TRACK& FIELD 2.0 TDI 140cvTIPTRONIC 4WD.
Altri Dati :
nero,interno pelle beige ,tetto panoramico,climatronic,fendinebbia,cerchi 17",10airbag reg.velocità,pac.cromo,pac.specchietti,pac.ambiente,sensori parcheggio,vetri oscurati,penna shark,piano di carico variabile con ruotino.
aftemarket:batti tacchi orig. 4motion
gomme estive dunlop sport 235 17" invernali pirelli sottozero 235 17"
ordinata marzo2008 ritirata novembre2008

http://www.vociincanto.it
Immagine
Immagine

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Sei stato ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggereda TiguanClub.iT » martedì 1 giugno 2010, 16:26

BlackRibbon ha scritto: Ciao a tutti , la mia settimana di ferie non è iniziata troppo bene ...........

Appunto per la precisione e soprattutto per la cordialità dell'addetto all'accettazione, non so nemmo il suo nome,espressa nei miei confronti ci tenevo a segnalarvi quanto successo .

Maurizio

Che dire, Presidente ... ... ... :yes
sarà cominciata male, per la paura dell'incognita da risolvere, ma mi sembra che meglio di così non poteva finire! : Groupwave :
W :tiguaforum e buone ferie!

Ciao MAUX. :byebye :byebye
questo "account " è un account che si impossessa dei messaggi degli utenti che :
- sono stati dismessi
- sono stati bannati
- sono stati disattivati
- sono stati cancellati

Vtinside
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da leggereda Vtinside » martedì 1 giugno 2010, 17:20

wow complimenti alla conce: in un'ora risolto tutto ! Efficienza teutonica....che difficilmente troveremmo in altre città italiane sob
Tiguan 2.0 TDI Sport & Style 170 cv MY 2010 :ardesia 4 Motion
Grigio Ardesia,Pelle Nera "Vienna", Cerchi Boston 17, Volante multif in pelle, RNS510 + Dynaudio, Park Ass+Retrocamera, Fari bixeno, Pacc. Specchietti, Pacc. Ambiente, Pacc. Portaoggetti,Gancio traino, Off Road, Presa 230v, Protezione inferiore, Cruise Control, Piano di carico variabile e ruotino, Media IN, Vivavoce 1Z00ecc, Antifurto plus
AfterM.: Deflettori, tappetini in gomma ant, post e baule, cavetti per USB e IPOD, battitacco, adesivo 4Motion, antenna NewPolo.
Ordinata 17.12.2009, produzione 7settimana, in conce il 25.2.2010, ritirata il 18.3.2010 !!
Estate: Mallory 18' + Yokohama Advan Sport V105 235/50/18 101Y XL
Inverno:Boston 17' + Continental WinterContact TS850P 215/60/17 100V XL
Immagine

Chicca&Mirti
Junior
Junior

Messaggio da leggereda Chicca&Mirti » martedì 1 giugno 2010, 18:42

... da tenere in considerazione come assistenza di riferimento....

da me "leggermente" distante .... 3s 3s
Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 c
argento riflesso - radio RCD510 - pacc. specchietti - pacc. offroad - pacc. ambiente - antifurto volumetrico - cruise control - park assist - protezione motore
AM: tappetini gomma anteriori, vasca baule, battitacco, logo 4motion
Immagine 4 Pirelli scorpion ice&snow 215 R16 - Cerchi Dezent RE

Gluc
Frequentatore
Frequentatore
localita: Venezia
Provincia di: VE

Messaggio da leggereda Gluc » martedì 1 giugno 2010, 18:48

"Tutto bene quel che finisce bene!"

Buona vacanza!
TIGUAN 2.0 TDI 2 WD 140 CV TREND E FUN BLUEMOTION
COLORE: Grigio pepe ACCESSORI: Fendinebbia-Appoggiabraccia centrale anteriore-Radio RCD 510-Volante multifunzionale-Pacchetto Ambiente-Assistente al parcheggio "Park Assist" incluso ParkPilot-Pacchetto Specchietti-Climatronic-Vetri posteriori oscurati.
AFTER MARKET:posizione PhilipsW5W Blu,anabbaglianti ed abbaglianti Osram Night Breaker Plus, fendinebbia Philips Blue Vision.
ORDINATA IL: 19.05.2010 - Settimana specifica: prima la 40^, dopo la 37^ e poi di nuovo la 40^ - Settimana confermata 39^ - Arrivata in concessionaria ed immatricolata il 14.10.2010 - Consegnata: 15 Ottobre 2010.

frangi65
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Vice Presidente
Vice Presidente
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Sei stato ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggereda frangi65 » martedì 1 giugno 2010, 19:12

:ciao

Sono contento per te Black, mentre leggevo il tuo post e raccontavi che ti saresti rivolto all'officina autorizzata di zona ( Provincia BZ ) non avevo dubbi sul lieto fine della vicenda. Serietà, professionalità ed efficienza teutonica sono una garanzia.
Per riprendere quanto detto da Chicca&Mirti, la distanza non è un problema, se vale la pena.
Io tutti gli anni, da Genova vado fino a Cremona per fare la revisione al camion e ti assicuro che i km. e le ore perse sono abbondantemente ripagate dalla competenza dell'officina a cui faccio riferimento.
: antisfiga : antisfiga Se dovessi fare qualche intervento importante anche sulla :blu non esiterei a spostarmi !! : antisfiga : antisfiga

:byebye :byebye
Immagine TIGUAN 2.0 TDI T&F 170 CV ( CBBB ) - Blu shadow
Altri Dati :
- Gancio traino,
- regolatore velocità,
- cristalli posteriori oscurati,
- pacchetto specchietti,
- ruota di scorta e piano variabile,
- fendinebbia.
Aftermarket: paraspruzzi posteriori, adesivo 4motion, estensione garanzia, battitacco inox, adesivo Tiguanclub, blocco postit e penna biro 3° Raduno nazionale.
Ordinata 27/10/2009. Ritirata il 29/01/10.
Chiusura automatica specchietti 28/12/14
Gommata Yokohama, Geolandar A/T-S (G012) dal 30/04/14
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
Hai ringraziato: 1 volta
Sei stato ringraziato: 4 volte
Contatta:

Messaggio da leggereda eagle73 » martedì 1 giugno 2010, 20:53

Si me lo segno anche io......beh magari ne trovassi uno cosi professionale anche vicino a me...
Comunque complimenti all'assistenza. Anche che avessero il pezzo!!! Qui da me sarebbe stato da ordinare e chissà quando arrivava...
Ciao e buone ferie
Luca
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

big t
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
localita: Ameglia
Provincia di: sp

Messaggio da leggereda big t » martedì 1 giugno 2010, 21:06

C'è poco da fare! In quella che io chiamo la mia seconda casa(sono 35 anni che passo le vacanze estive ed invernali tra Val Badia e Val Gardena),è tutto un altro mondo! Serietà, professionalità, cortesia le trovi quasi dappertutto, cosa che non si puo' dire almeno dalle mie parti.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene.Buone vacanze Maurizio, a te e famiglia.
Roberto :i_love_tiguanclub :tigus1
Track & Field 2.0 tdi 140cv - nero perla - fari bixeno - climatronic -
ordinata febbraio 2008, ritirata 08.08.08.
after-market: 4 motion - tappettini in gomma anteriori e posteriori - gomme invernali Pirelli scorpion ice and
snow - tappi ammortizzatori - adesivo club - post-it club - cappellino club
Immagine
Immagine

davide76
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico

Messaggio da leggereda davide76 » martedì 1 giugno 2010, 21:21

:argento :argento :argento

Alla fine tutto risolto,passata in garanzia ed ora puoi riprendere le ferie! :yes 2s
:argento Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion
Altri Dati :
argento riflesso - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto offroad - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione - bluethooth - cruise control - park assist
Contratto firmato meta' febbraio 2008 e consegnata al 30 ottobre 2008

AFTERMARKET:
vasca baule - tappeti anteriori in gomma - 4 gomme invernali PIRELLI Scorpion ice & Snow - 4 cerchi 16 pollici MAK Variante Chrome - adesivo TIGUANCLUB.IT - penna raduno - cappellino raduno - scritta 4Motion -

my12peppegrey Tiguan n.2 usata, consegnata Ottobre 2015
Altri Dati :
Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion my 2012
grigio pepper - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione con paddle - cambio DSG - bluethooth - cruise control - park assist 2- supporto telefono volkswagen - presa media in - presa 220v - navigatore RNS 510 sbloccato per video in movimento - fari LED - proiettori bixeno - tetto panoramico - gancio traino a scomparsa - cerchi new york 18 pollici

In Off-Road: nel dubbio....accelera!!
Immagine

Torna a “Filtri e Sistemi di controllo Filtro”