Azione richiamo 23Q2 : motore EA189

tutte le Azioni di Richiamo per la Tiguan
BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy

Re: Azione richiamo 23Q2 : motore EA189

Messaggio da leggere da BlackRibbon » lunedì 25 giugno 2018, 17:27

se gli è arrivata la 4a raccomandata evidentemente non l'ha fatta e nemmeno si sognerà di farlo .. altrimenti la faceva prima ....

@doc_1970
esatto!!!
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
LocalitĂ : Lingueglietta (IM)
Contatta:

Messaggio da leggere da eagle73 » lunedì 25 giugno 2018, 20:57

Anche a me la settimana scorsa è arrivata la terza o la quarta...ho perso il conto. Giusto qualche ora fa ho parlato con un elettrauto che mi ha confermato la pericolosità dell'aggiornamento e mi ha pure detto che unofficina vw ufficiale della mia provincia sconsiglia caldamente l'aggiornamento...sono stufi di veder tornare indietro gente inc..ata.
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

pecispi
Senior
Senior
Sostenitore 2018
Sostenitore 2018
localita: zanica
Provincia di: bg

Messaggio da leggere da pecispi » lunedì 25 giugno 2018, 22:21

Certo che hanno una faccia tosta..manager arrestati ed indagati per i fatti del dieselgate, e loro insistono a dire che va tutto bene !!!!
E coinvolte NON solo vetture di " fascia bassa " come leVW ma pure AUDI E PORSCHE a dimostrazione che il punto non era tanto che fare un motore davvero pulito costava troppo ma che il vero fine era un arricchimento facile
SE almeno smettessero di inviare inutili raccomandate, potrebbero dire, stavolta a ragione, di aver dato un contributo serio alla diminuzione dello spreco di risorse ( carta ) ed alla conseguente diminuzione di emissioni inquinanti ..
Secondo voi, ci arriveranno mai a capire sta piccola cosa ??
Ciao
Pietro
Immagine Tiguan 4 Motion 140 CV DGS Sport & Style
Altri Dati :
Foglia d'Argento, Interni in Pelle Marrone / Sedili Elettrici Riscaldati
Fari Xeno, Retrocamera, Park Assist, RCD 510, Bluetooth Premium, Navigatore, Comandi Vocali
Pacchetto luci, Mirror Pack, Ambient Pack, Volante multifunzione, Regolatore Velocita
Cerchi 17 Boston ( di serie )
Febbraio 2013 KM 41000
In privato POSSIAMO PARLARE DI TUTTE LE OPPORTUNITA

Antonio62
Frequentatore
Frequentatore
localita: Genova
Provincia di: GE

Messaggio da leggere da Antonio62 » martedì 26 giugno 2018, 8:50

1Tguanman ha scritto:Un saluto a tutti,
qualcuno dispone di notizie sull'esito d'udienza del 6 giugno 2018 ?

Consapevolissimo che il percorso processuale sia ancora molto lungo (come sempre succede in Italia !), al momento, purtroppo, pare che non vi siano ancora notizie disponibili provenienti nè dal Tribunale di Venezia, nè dal web nè da altroconsumo.

Grazie.

Il procedimento in Tribunale resta purtroppo ancora nella sua fase preliminare. L'udienza prevista per il 6 giugno è saltata perché i CTU (i consulenti tecnici d'ufficio) hanno chiesto una proroga dei termini per eseguire le verifiche (piuttosto complesse) sulle oltre 90 mila adesioni alla class action. Tanti sono stati infatti i moduli di adesione formale compilati e scaricati, con oltre 3 mila adesioni giornaliere raccolte solo negli ultimi giorni disponibili per partecipare all'azione di classe promossa da Altroconsumo nei confronti del Gruppo Volkswagen per lo scandalo Dieselgate.
Immagine Sport&Style 4 motion
Altri Dati :
- marzo 2012
- grigio metallizzato
- volante in pelle
- comandi al volante .
- radio 510
- sedili alcantara scuri
- specchietti elettrici
- park assist
- sensori ant. e post.
- cruise control ...

accessori aggiunti: battitacco in acciaio - listello cromato posteriore -
PROBLEMI: cambiato sportello carburante - tastiera apertura finestrini - pompa acqua - corpo farfallato - EGR (in correntezza) - pompa elettrica carburante !!! Che macchina !!! Una marca una garanzia !!!

Sestapiena
Junior
Junior
localita: Roma
Provincia di: Roma
LocalitĂ : Roma

Messaggio da leggere da Sestapiena » martedì 26 giugno 2018, 9:58

Confermo anche io che officine ufficiali VW sconsigliano caldamente l'aggiornamento, cosa che invece all'inizio non succedeva.
Ora il problema rimangono i tagliandi, che per farli bisognerebbe firmare la manleva e questo potrebbe inficiare l'eventuale esito della class action qualora dovesse risolversi in maniera positiva.
Tiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Tiptronic Track&Avenue Grigio Lava MY 2010
Immagine Immagine

Riccardo978
Top Member
Top Member
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016
LocalitĂ : Ancona

Messaggio da leggere da Riccardo978 » martedì 26 giugno 2018, 14:31

Be’ credo di essere l’unico caso dove presso l’officina dove mi reco sempre, ogni volta mi martellano i zebedei con la storia di fare l’aggiornamento anche se sanno benissimo che poi l’auto va male etc...fatta la rinuncia a suo tempo ugualmente devo dirlo e ricordarlo prima di fare il tagliando sennò può capitare che non vedendolo effettuato l’operatore lo faccia e quindi ogni volta li minaccio che se ci provano gliela lascio lì o gli centro la prima vettura nuova appena immatricolata di qualche cliente...e sempre così...tutte le volte così...
Riccardo
Immagine W Tiguan 2012, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion
Altri Dati :
colore Bianco,
Ambient Pack,
Lane Assist,
Media In Ipod/Iphone,
Mirror Pack,
Presa 230V,
Rear Assist,
Ruota di Scorta,
Tech&Sound,
Tetto Panoramico,
XDS.
Manuale.

Altra Tiguan in possesso: W Tiguan 2011, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion colore Nero, DSG, Pacchetto Navigatore con retrocamera, ruota di scorta.

Beppe42
Frequentatore
Frequentatore
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016
localita: Verona
Provincia di: VR
LocalitĂ : Verona (Italy)

Messaggio da leggere da Beppe42 » martedì 26 giugno 2018, 19:05

Come giĂ  detto fatto l'aggiornamento in Gennaio e la macchina va benissimo come prima. Presso la mia concessionaria l'hanno fatto in "tantissimi" e nessuno ha avuto problemi. Auguri a tutti.
Immagine
TIGUAN S&S 2.0 TDI 140cv.6M ARGENTO
Altri Dati :
RNS510 - PARKASSIST con telecamera - VOLANTE MULTIF. TEL. PREMIUM-airbag laterali post.- pacchetto ambiente
Ord.03/09/08 - rit. 18/10/08
After: 4Motion,battitacco originali, adesivo TiguanClub e penna Assisi 2009,
aggiornamento a EURO 5(18/05/2010)
RICHIAMO 23Q2 IL 27/01/17
Gomme estive: BRIDGESTONE DUELER H/P SPORT 235/55/R17/98H
Gomme invernali: CONTINENTAL CROSS WINTER SPORT 215/65/R/16/98H con cerchi BALTIMORA NON CI SONO PIU' RUBATE IL 17/05/2013 Ora PIRELLI SCORPION WINTER 215/65/R16/102H con cerchi in acciaio e copricerchiW!

Riccardo978
Top Member
Top Member
Sostenitore 2016
Sostenitore 2016
LocalitĂ : Ancona

Messaggio da leggere da Riccardo978 » martedì 26 giugno 2018, 19:30

Allora se proprio è così hanno messo proprio un altro software
Riccardo
Immagine W Tiguan 2012, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion
Altri Dati :
colore Bianco,
Ambient Pack,
Lane Assist,
Media In Ipod/Iphone,
Mirror Pack,
Presa 230V,
Rear Assist,
Ruota di Scorta,
Tech&Sound,
Tetto Panoramico,
XDS.
Manuale.

Altra Tiguan in possesso: W Tiguan 2011, 2.0 tdi 140 cv S&S 4Motion colore Nero, DSG, Pacchetto Navigatore con retrocamera, ruota di scorta.

themagister
Newbie
Newbie
localita: pavia
Provincia di: pv

Messaggio da leggere da themagister » martedì 26 giugno 2018, 19:51

io sulla mia passat 1,6 del 2011 ho fatto l'aggiornamento l'anno scorso e poco dopo ho avuto solo problemi: prima spia delle candelette lampeggiante, poi quella di avaria motore ed infine il motore che andava sempre in autoprotezione; in aggiunta le continue rigenerazioni del filtro anti particolato. Prima manco me ne accorgevo.
Ho dovuto sostituire tutta la caldaietta dell'egr alla modica cifra di 600 € e sto usando il gasolio di alta qualità.
per ora il problema all'egr non è ritornato (con una mano scrivo e con l'altra faccio gli scongiuri). Rimangono comunque le rigenerazioni del fap ogni 200 km. circa
quindi se potessi tornare indietro col cavolo che rifarei l'aggiornamento!!! risparmio di 600 e differenza del prezzo del gasolio
con le raccomandate ci accendo il bbq

1Tguanman
Newbie
Newbie
localita: ROMA
Provincia di: RM

Messaggio da leggere da 1Tguanman » mercoledì 27 giugno 2018, 14:15

Antonio62 ha scritto:Il procedimento in Tribunale resta purtroppo ancora nella sua fase preliminare. L'udienza prevista per il 6 giugno è saltata perché i CTU (i consulenti tecnici d'ufficio) hanno chiesto una proroga dei termini per eseguire le verifiche (piuttosto complesse) sulle oltre 90 mila adesioni alla class action. Tanti sono stati infatti i moduli di adesione formale compilati e scaricati, con oltre 3 mila adesioni giornaliere raccolte solo negli ultimi giorni disponibili per partecipare all'azione di classe promossa da Altroconsumo nei confronti del Gruppo Volkswagen per lo scandalo Dieselgate.

Antonio, un caloroso ringraziamento per l'aggiornamento fornito !
Ruby Red Sport 1.6 TDI - Mirror/Ambient pack;Driver profile selection;Climatrizone;Vetri posteriori oscurati;Segni particolari: Bellissima !

Rispondi

Torna a “Azioni Richiamo”

News, Video e Foto della Tiguan www.tiguanclub.it contatta il Webmaster