Azione richiamo 23Q2 : motore EA189

tutte le Azioni di Richiamo per la Tiguan

Non connesso

cadriano
Millennium Member
Millennium Member
localita: Livorno
Provincia di: LI
LocalitĂ : Livorno
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Azione richiamo 23Q2 : motore EA189

Messaggio da leggere da cadriano » domenica 9 dicembre 2018, 17:41

detto bene beppe 42 cosa mi metto a fare un azione legale? ho 60 anni sicuramente spenderei molti soldi forse se ho la fortuna di arrivare agli 80 magari ancora non vedrei la soluzione, miglior cosa è il passaparola e credetemi ne sto facendo tanto
:bianco TIguan 2.0 TDI 4 wd 140 cavalli sport & style
Altri Dati :
bianca radio rcd 510 con caricatore 6 cd , cerchi boston volante multifunzionale in pelle pacchetto luci ambiente, basta ho finito i soldi......
prenotata con ordine in corso il 16-11-2010 consegnata il 21 gennaio 2011 40gg di ritardo dalla data di produzione
pneumatici Bridgestone DUELER h/p difettati a 3200 km non riconosciuti dalla casa
appassionato di detailing 2 treno continental cross contatt

Non connesso

gfr75
Newbie
Newbie
localita: toirano
Provincia di: sv
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da leggere da gfr75 » martedì 11 dicembre 2018, 19:17

io per fortuna non l'ho fatto il richiamo . mi sono arrivate tre lettere di richiamo ma non lo mai prese in considerazioni . leggendo sul forum tutti i problemi che sono capitati alle persone che hanno fatto il richiamo .
io ho una tiguan sport & style del 2009 , 2.0 140 cv , rimappato la centralina , è una favola la macchina . a febbraio sono 10 anni che è in mio possesso .

Non connesso

Tigiampy
Millennium Member
Millennium Member
localita: Pisa
Provincia di: PI
LocalitĂ : Pisa

Messaggio da leggere da Tigiampy » mercoledì 12 dicembre 2018, 19:28

Peccato cadriano per l'aggiornamento imposto e non voluto.
Io resisto da anni ormai e l'anno scorso fatto tagliando con espressa richiesta di non toccare il software: macchina che va perfettamente come quando era nuova e nessun problema.
Passero al T-Roc benzina prossimamente e poi dato che la darò indietro al concessionario che ci facciano tutti gli aggiornamenti che vogliono...
Immagine Tiguan My 2012 2.0 TDI Sport & Style 2WD PLUS BlueMotion Technology
Altri Dati :
colore bianco, Design Pack, Tech & Sound, Fari Bi-Xeno, Mirror Pack, Keyless, XDS, antifurto Plus, pacchetto ambiente e airbag laterali posteriori. Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km
Ordinata il 09 Luglio 2011. Produzione 39° settimana. Costruita il 30/9. Arrivata 12/10/2011. Consegnata il 15/10/2011.

Non connesso

cadriano
Millennium Member
Millennium Member
localita: Livorno
Provincia di: LI
LocalitĂ : Livorno
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da leggere da cadriano » giovedì 13 dicembre 2018, 18:21

oltretutto con l'aggiornamento meno spunto e aumento del consumo carburante oltre al problema del catalizzatore fortuna lunedì arriva la mazza e mi tolgo questo inciampo, per tigiampy sono andato per un preventivo al conce, per la t rock escluso la versione benzina con motori a tre cilindri che sono a malapena adatti alla polo di mia moglie, la versione base della t rok mi han chiesto 4000 euro in più di quanto ho pagato la mazza cx3 versione top giudica te............
:bianco TIguan 2.0 TDI 4 wd 140 cavalli sport & style
Altri Dati :
bianca radio rcd 510 con caricatore 6 cd , cerchi boston volante multifunzionale in pelle pacchetto luci ambiente, basta ho finito i soldi......
prenotata con ordine in corso il 16-11-2010 consegnata il 21 gennaio 2011 40gg di ritardo dalla data di produzione
pneumatici Bridgestone DUELER h/p difettati a 3200 km non riconosciuti dalla casa
appassionato di detailing 2 treno continental cross contatt

Non connesso

gfr75
Newbie
Newbie
localita: toirano
Provincia di: sv

Messaggio da leggere da gfr75 » sabato 15 giugno 2019, 18:29

risposta del codacons , arrivata oggi email :

Caro Consumatore,
ti scriviamo per comunicarti le ultime notizie in merito allo scandalo “Dieselgate”, e per darti importanti informazioni sul procedimento penale presso il Tribunale di Verona, che vede indagati i vertici di Volkswagen per i reati di frode in commercio e truffa.
Il Tar del Lazio, con decisione del 31 maggio 2019, ha confermato la multa di 5 milioni di euro comminata alla casa automobilistica tedesca dall’Antitrust nell’agosto 2016 per la commercializzazione in Italia di auto diesel omologate attraverso il software in grado di alterare i dati dei test sulle emissioni.
Una decisione che, seppur apprezzabile per il riconoscimento della illegittimità della condotta di Volkswagen, è ben lontana dalle pesanti punizioni, che si stima arrivino sino a 8,5 miliardi di euro, inflitte alla casa automobilistica tedesca negli altri paesi, tra cui gli Stati Uniti e la Germania.
Il Codacons ritiene che in Italia, rispetto a quanto avvenuto all’estero, il Governo si sia reso protagonista di un ingiustificabile immobilismo rispetto allo scandalo “Dieselgate”, omettendo sostanzialmente ogni intervento idoneo ed efficace nell’ottica della tutela dei migliaia di automobilisti coinvolti nello scandalo.
Nel frattempo, come sai, nell’ambito del procedimento penale contro Volkswagen pendente a Verona, che vede la partecipazione del Codacons nella qualità di persona offesa, l’associazione ha preso parte con i propri legali e consulenti – a tutela dei diritti di tutti i possessori delle Volkswagen “truccate” - a tutte operazioni peritali disposte dal Tribunale, dando un impulso fondamentale alle indagini e agli accertamenti tecnici.
Tale attività, come ti abbiamo già comunicato, ha portato all’importantissimo risultato, all’esito della scorsa udienza del 28 marzo, della conclusione dell’incidente probatorio con l’accertamento dell’esistenza di un “defeat device”, ovvero di un impianto che influisce sulle strategie di controllo delle emissioni allo scopo di ridurre le emissioni di ossido di azoto durante i cicli di omologazione su tutte le vetture esaminate. I Ctu nominati dal Tribunale hanno addirittura rilevato che il richiamo delle automobili effettuato da Volkswagen non sarebbe idoneo ad eliminare gli effetti negativi della presenza di tale device.
L’esistenza e l’utilizzo da parte della casa automobilistica di un software truccato ed illegittimo, dunque, sembra essere stata accertata.
Il Codacons ritiene che il Pubblico Ministero procederà in breve tempo alla chiusura delle indagini. Il nostro obiettivo è il rinvio a giudizio per i vertici delle società Volkwagen italiane e tedesche, e, qualora venga disposto, la costituzione di parte civile di tutti i proprietari di un’automobile del gruppo Volkswagen con motore 1.2, 1.6 e 2.0 TDI, EA189 diesel, allo scopo di chiedere, nell’ambito del giudizio penale, il risarcimento danno patrimoniale e non patrimoniale subito.

COSA FARE PER RICHIEDERE IL RISARCIMENTO
Per poter tutelare la tua posizione, provvedere immediatamente a informarti dell’eventuale rinvio a giudizio e fornirti l’assistenza legale necessaria alla tua costituzione di parte civile nel procedimento penale di Verona, ti chiediamo, ai fini della dimostrazione di essere possessore di automobile Volkswagen con motore 1.2, 1.6 e 2.0 TDI, EA189 diesel, di inviarci uno dei seguenti documenti:
1) Copia certificato di proprietĂ  della tua automobile Volkswagen;
Oppure
2) Copia libretto di circolazione della tua automobile Volkswagen.
Ti chiediamo inoltre di inviarci:
1) Copia del tuo documento di identitĂ ;
2) Dichiarazione da te sottoscritta con la quale dai incarico al Codacons di gestire la tua posizione nell’ambito del procedimento penale presso il Tribunale di Verona nei confronti dei vertici di Volkswagen, relativo allo scandalo “Dieselgate”.
La copia dei documenti citati potrĂ  essere inviata via posta raccomandata indirizzata a Ter.Mil.Cons., Via Riccardo Grazioli Lante 56, 00195 Roma, entro 30 giugno 2019.
In questo modo, qualora (e non appena), si giunga al rinvio a giudizio nel processo Volkswagen, ti contatteremo per inviarti la costituzione di parte civile e la richiesta di tutti gli altri documenti eventualmente necessari.
Cordiali saluti,
per CODACONS
Staff Ter.Mil.Cons.

Per ogni informazione non esiti a contattare i nostri consulenti al numero unico 892.007*, operativi dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18:00.

La presente comunicazione viene indirizzata a tutti coloro i quali hanno autorizzato Ter.Mil.Cons. al trattamento dei loro dati. Scrivendo a privacy@termilcons.com è possibile conoscere per quali e quanti dati è stato manifestato il consenso al trattamento e revocarlo. Ter.Mil.Cons. rispetta tutte le normative in tema di privacy ed ha aggiornato la sua policy alla luce dell’entrata in vigore del Reg. Ue 679/2016 (info privacy).

*costi: rete fissa scatto 30 cent al minuto 76 cent, TIM scatto 16 cent al minuto 94 cent, VODAFONE scatto 16 cent al minuto 94 cent, WIND scatto 15 cent al minuto 97 cent, TRE scatto 16 cent al minuto 94 cent. I prezzi esposti sono comprensivi di IVA.

Questi i link per i download dei documenti allegati:
0: Modello Dichiarazione Dieselgate

vorrei sapere info in merito , chi di voi aveva fatta la pratica tramite codacons

Rispondi

Torna a “Azioni Richiamo Tiguan1”