Azione richiamo 23Q2 : motore EA189

tutte le Azioni di Richiamo per la Tiguan

Non connesso

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
LocalitĂ : Lingueglietta (IM)
Contatta:

Re: Azione richiamo 23Q2 : motore EA189

Messaggio da leggere da eagle73 » lunedì 16 luglio 2018, 13:32

Beh sarebbe invece utile lo scrivessi cosi chi vuole fare i tagliandi presso la rete ufficiale ha qualche elemento in piĂą.
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso

Sestapiena
Junior
Junior
localita: Roma
Provincia di: Roma
LocalitĂ : Roma

Messaggio da leggere da Sestapiena » lunedì 16 luglio 2018, 14:16

Ho dovuto accettare il fatto che il tagliando non venisse registrato nella rete volkswagen quindi senza fattura ma con un foglio di lavoro su carta intestata con tutti i lavori effettuati, tanto per riuscire a dimostrare (per quanto possa valere) in caso di vendita che cmq i lavori sono stati effettuati.
Tiguan 2.0 TDI 140cv 4motion Tiptronic Track&Avenue Grigio Lava MY 2010
Immagine Immagine

Non connesso

riccardo80
Junior
Junior
localita: milano
Provincia di: mi

Messaggio da leggere da riccardo80 » martedì 17 luglio 2018, 11:34

ma scusate se invece di fare i tagliandi nella rete ufficiale si andasse in qualche altro centro non VW?
anche io preferisco rimanere nella rete ufficiale ma... secondo voi, se dovesse succedere qualche danno per cui potrei fare richiesta di correntenza (è corretto il termine?) la VW interverrebbe su un veicolo non aggiornato?
non scaricherebbe responsabilitĂ  sul proprietario che non ha fatto l'aggiornamento??
Tiguan 2.0 TDI 140 cv DSG 4motion MY2010

Pacchetto Specchietti, Volante multifunzionale in pelle, Tettuccio apribile panoramico, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi da 17''.

Aftermarket: Cruise Control

: pepper :

Autore dell’argomento
Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Grazie Inviati: 9 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » martedì 17 luglio 2018, 15:00

le tue risposte :
- NO
- SI
non facendo l'aggiornamento sarĂ  sempre un appiglio per la VW nell'evitare di assumersi responsabilitĂ  anche oggettive in caso di reclamo o richieste di intervento su parti soggette con frequenza a problemi.
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
LocalitĂ : Lingueglietta (IM)
Contatta:

Messaggio da leggere da eagle73 » martedì 17 luglio 2018, 15:03

Quello di scaricare la responsabilità è sicuro! A un mio amico hanno fatto storie per un intervento sulla sua x1 perché aveva fatto un tagliando leggermente in ritardo ma tutti rigorosamente in BMW ufficiale.
Guarda quello che risparmi di tagliandi tranquillo che li recuperi.
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso

riccardo80
Junior
Junior

Messaggio da leggere da riccardo80 » martedì 17 luglio 2018, 16:59

esattamente quello che temevo..

allora vado da Midas e buonanotte VW.

grazie

Pacchetto Specchietti, Volante multifunzionale in pelle, Tettuccio apribile panoramico, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi da 17''.

Non connesso

riccardo80
Junior
Junior

Messaggio da leggere da riccardo80 » lunedì 23 luglio 2018, 9:25

aggiornamento!

ho trovato un conce volkswagen che mi ha suggerito lui stesso di non fare aggiornamento, mi farĂ  il tagliando senza aggiornamento quindi.
nel caso però lo si voglia fare mi ha anche fatto presente che è sempre possibile tornare indietro, a pagamento questa volta, e ripristinare auto.

mi ha confermato tutti i problemi dell'aggiornamento, aumento consumi, aumento cicli pulizia ecc ecc... insomma era informato...

ciao

Non connesso

Uantig
Junior
Junior
localita: BRUGHERIO
Provincia di: MB

Messaggio da leggere da Uantig » lunedì 23 luglio 2018, 10:10

l'opzione "ritornare indietro" è molto interessante e da approfondire perchè dopo il problema che a un anno dall'aggiornamento e con circa 16.000Km di percorrenza totale mi si è inchiodata la EGR comportando la sostituzione totale del blocco radiatore fumi di scarico + EGR per fortuna riuscito a farlo passare a spese VW, ho chiesto di ripristinarmi il vecchio software e mi è stato risposto che non era possibile. Prossima volta che avrò problemi non sapendo che pesci prendere farò bloccare tutto elettronicamente da qualche preparatore, altrimenti i 1000 e passa euro di riparazione saranno a mio carico la prossima volta.
Aldo
Immagine TIGUAN 2.0 TDI SPORT & STYLE 4MOTION DSG7 140CV
Altri Dati :
Colore argento riflesso metallizzato. Ordinata il 09/12/2013, arrivata 18/12/2013, Immatricolata il 20/12/2013 e ritirata il mattino del 24/12/2013 (sotto l'albero) direttamente da Babbo Natale......
Allestimento interno sedili: nero titanio, Cerchi in lega 7Jx18 "New York" gomme Bridgestone Dueler H/P Sport 235/50 R18, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a led e lavafari, luci funzione Coming - Leaving Home, Sistema di illuminazione ambiente con luci di cortesia, Luci cortesia anche agli specchietti est. e al pavimento,Volante multifunzione in pelle con levette cambio DSG, Pomello cambio in pelle, Cruise Control, Differenziale elettronico, Controllo pressione pneumatici, Sensore pioggia, Park Assist, Retrovisori ripiegabili elettricamente,Radio RCD 510 CD/Mp3 con touchscreen e Display a colori Premium, Caricatore 6 CD integrato e 8 altoparlanti, Predisposizione tel. Premium per cellulari con Bluetooth,Pacchetto Tech&Sound + Mirror pack, Bracciolo Centrale.
After Market:antifurto perimetrale/volumetrico, Estensione garanzia 2 anni o 40.000 Km
Sostituite le Bridgestone Dueler a 200Km con Pirelli Scorpion Verde M+S 235/50 R18" 97V All Season

Non connesso

1Tguanman
Newbie
Newbie
localita: ROMA
Provincia di: RM
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da leggere da 1Tguanman » lunedì 23 luglio 2018, 11:56

Riccardo, dispongo di una Tiguan 2.0 , 110cv. del 2014.

L'aggiornamento mi è stato effettuato fine 2016, con l'auto avente soltanto +20 mila km circa all'attivo.
Per quanto mi riguarda, mi è parso di constatare nelle discese, quando lascio il gas, qualche leggero singhiozzo da parte del motore soltanto nel momento in cui decido di fargli riprendere i giri premendo nuovamente sull'acceleratore. Un evento che quindi dura poche frazioni di secondo, ma che comunque prima non si verificava.
Nulla di trascendentale ma pur sempre una annotazione al riguardo.
Per il resto, dopo il secondo tagliando (con relativa sostituzione gratuita della cinghia dentata) a 40 mila km., l'auto risulta adesso del tutto slegata, silenziosa ed anche parca nei consumi ! Insomma, nel complesso, a parte qualche saltellamento in prima, a motore freddo (durante soprattutto la stagione invernale) di cui ho riferito i dettagli in un pregresso post, l'auto risulta cresciuta e davvero piacevole da guidare !

Saluti.
Ruby Red Sport 1.6 TDI - Mirror/Ambient pack;Driver profile selection;Climatrizone;Vetri posteriori oscurati;Segni particolari: Bellissima !

Non connesso

Exaltorade
Senior
Senior
LocalitĂ : Andora (SV)
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da leggere da Exaltorade » mercoledì 5 settembre 2018, 10:50

eagle73 ha scritto:Anche a me la settimana scorsa è arrivata la terza o la quarta...ho perso il conto.

io per ora sono fermo a due raccomandate e due telefonate :ciao
Tiguan Sport & Style - 2.0 TDI 140 cv tiptronic - 4motion - nero perla
park assist - cerchi New York 18" - pacch.specchietti - pacch.ambiente - presa 230V - predisp.cellulare - presa media-in - sedili pelle Vienna marrone riscaldabili - assetto sportivo - fari bi-xeno (con lavafari) - volante multifunzione - Climatronic
visionata il 24/10/'09 - ritirata il 29/10/'09

Rispondi

Torna a “Azioni Richiamo”