4Motion Tiguan 2

Abs, Asr, Esp
e tutto quello che riguarda la trazione

Non connesso

Mikey
Millennium Member
Millennium Member
LocalitĂ : Modena
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: 4Motion Tiguan 2

Messaggio da leggere da Mikey » domenica 25 settembre 2016, 9:19

La trazione 4 motion della mia T1 si basa sulla balde 4 e anche in marcia rettilinea su asciutto trasferisce sempre il 10% di coppia dietro. In condizioni normali quindi la T1 è 90/10. La T2 mi pare di capire 100/0
Immagine- La rigorosa: Tiguan 2, 2.0 TDI 4 motion DSG executive 190 cv
Altri Dati :
atlantic blue, tech pack, discover pro, comandi vocali, area view con rear view e park assist, cerchi da 19 victoria falls. Aftermarket: tappetini in gomma, scarico cromato.
Assetto invernale con Michelin latitude alpin A2 235/50 R19 su cerchi Mak wolf gun met.
Ordinata il 19.7.2016, prodotta alla settimana 42, consegnata l'11.11.2016
- La folle: Abarth 595 Cabrio, turismo 165 cv, blu podio, navigatore, climatizzatore automatico, specchietto elettrocromo, frangivento e scarico record monza
Ex: T1 TDI sport and style tiptronic

Non connesso

lucarts
Newbie
Newbie
localita: Potenza
Provincia di: PZ

Re: 4Motion Tiguan 2

Messaggio da leggere da lucarts » lunedì 26 novembre 2018, 19:02

TiguanClub.iT ha scritto: ↑
domenica 5 giugno 2016, 14:21
si,
si passa dalla generazione IV alla V e quello che cambia fondamentalmente è che sulla T2 è una trazione ondemand, ovvero interviene solo quando serve automaticamente. Nella marcia normale è sconnessa (quindi hai trazione solo sulle ruote anteriori), così da non generare attriti (=maggiori consumi) e si attiva automaticamente, quando serve, oppure viene chiamata in causa dal pilota con l'apposito selettore con le varie modalità di guida.
La differenza sostanziale è che sulla T1 è sempre attiva e gestisce la % di coppia tra asse anteriore e posteriore, adesso è una 4x4 solo quando serve!
Non credo sia stata una scelta intelligente quello di far gestire l'inserimento del 4x4 alla macchina perché una volta che la macchina parte sul bagnato o neve non la riprendi piu'!!
Nel caso bisogna affrontare delle discese ripide innevate si consiglia attivare il profilo Snow o Off Road?

Rispondi

Torna a “Trazione-Abs-Asr-Esp”