modificare 4x4

Abs, Asr, Esp
e tutto quello che riguarda la trazione

Non connesso

Luigi_111
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
Sostenitore 2019
Sostenitore 2019
Provincia di: BG
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: modificare 4x4

Messaggio da leggere da Luigi_111 » domenica 17 maggio 2015, 23:29

Benvenuto!!

Ammazza che entrata a a gamba tesa però..
Luigi
Immagine Tiguan 2.0 TDI S&S 4motion DSG
Altri Dati :
Pepper Grey - cerchi "New Orleans" con Pirelli Scorpion STR
Tech & Sound + Premium Pack - Ruota di scorta di dimensioni ridotte e piano di carico variabile - Ambient Pack - Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari e luci diurne a Led - Mirror Pack - Keyless - Media-In per iPod e iPhone
Ordinata il 29/07/2011 - Immatricolata il 18/11/2011

Aftermarket:
Vasca per vano bagagli - Coprisedili Originali Volkswagen - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Battitacco "VW style" - Kit luci led interne/targa "Xenovision" - Rear Assist (Videocamera posteriore con linee guida) - Cerchi "Mallory" 8J18 con gomme GoodYear Eagle F1 Asymmetric 2 - Luci di cortesia per sportelli (anteriori e posteriori) - Gomme invernali: Nokian WR D4 215/60 R17.

2ª auto:
Golf VI 2.0 TDI Highline DSG
5 porte - Nero perla - Ruota di scorta minispare - Sensori di parcheggio

Aftermarket:
Copriterminali di scarico cromati - Bluetooth Premium - Tendine parasole per i finestrini laterali posteriori - Tappetini impermeabili anteriori - Luci di cortesia sportelli (per ora solo anteriori..).

Immagine
Immagine

Autore dell’argomento
Non connesso

luciocarp
Newbie
Newbie
localita: benevento
Provincia di: bn

Messaggio da leggere da luciocarp » lunedì 18 maggio 2015, 12:35

di certo è un gran mezzo ma beve come una Ferrari...

Non connesso

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
Contatta:

Messaggio da leggere da eagle73 » lunedì 18 maggio 2015, 13:31

Quale modello? Cambio? Qualche info in più insomma, non essere cosi ermetico ;)
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Autore dell’argomento
Non connesso

luciocarp
Newbie
Newbie
localita: benevento
Provincia di: bn

Messaggio da leggere da luciocarp » lunedì 18 maggio 2015, 20:48

2.0 tdi 140cv 4motion sport&style cambio manuale anno 2009.

Non connesso

doc1970
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite
localita: GENOVA
Provincia di: GE
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da leggere da doc1970 » lunedì 18 maggio 2015, 21:55

Come consumi non è un' auto a gas ma se si ha una guida normale i consumi stanno nella norma, conta che abbiamo anche le quattro ruote motrici che ci fanno consumare un po' di più, una pestatina ogni tanto ci sta e lancetta del gasolio scende :-D|
Ciao
doc1970
doc1970
my12bianca Tiguan 2.0 TDI Track & Style 4M 140CV Bianco

Altri Dati :
Ritirata il 17/02/2012
Interno nero, Fari bi-xeno,luci diurne a led, Pacchetto tech, Pacchetto specchietti esterni, park assist,RCD510, Cerchi in lega Boston da 17" con pneumatici 235/55/17 Goodyear Vector 4 Seasons, Sensori di parcheggio fronte-retro, Pacchetto off-road, Tolte scritte denominazione modello.
Aftermarket: Battitacco inox, Sostituito luci di svolta e luci faretti con lampadine Philips Blu Vision, Adesivo Tiguanclub, Terminali Cromati, Sostituito luci interne e targa con il Kit a led della Xenovision, Aggiunto scritta 4motion sulle portiere, Deflettori antiturbo, Felpa con logo Tiguanclub.

Immagine

Non connesso

eagle73
Tiguanista D.O.C.
Tiguanista D.O.C.
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Sostenitore 2017
Sostenitore 2017
Provincia di: IM
Contatta:

Messaggio da leggere da eagle73 » martedì 19 maggio 2015, 8:35

Poi pesa, non è certo una macchina da record per i consumi, una Golf 1600 che va uguale consuma molto meno, nel panorama SUV siamo tra i più fortunati...bisogna capire cosa ci porta alla scelta di un'auto piuttosto di un'altra.

Due conti della serva senza far arrabbiare nessuno: tra la sopracitata Golf 1.6 diesel e la Tiguan 4x4 diesel 140cv a occhio ci passano 300 euro di gasolio ogni 10.000 km. Io ad esempio in 6 anni e mezzo ne ho fatto 100.000 km quindi ho speso 3.000 in più. Tralasciando quello che ci posso fare con quei 450€ all'anno che mi rimarrebbero in tasca se avessi preso una Golf al posto della Tiguan (ovvio per farci lo stesso uso no fuoristrada) consideriamo che all'acquisto ho già pagato 10.000€ in più la macchina (che a fine vita utile ha lo stesso valore zero), ci pago più bollo e più assicurazione...ma allora sono un po' pirla se mi lamento dei consumi...
TUTTO QUESTO ovviamente IMHO e senza prendere a esempio nessuno dei presenti!
Luca

:montagna Track&Field, 4motion
http://www.vacanzeoliveto.com
skype eagle733
Altri Dati :
grigio mountain (z3), tdi, tiptronic, fendinebbia, volante in pelle, climatronic, vetri scuri.
Ordinata 18/01/08, in concessionaria il 08/10/08 ritirata il 16/10/08.
After market: vasca baule + 4 tappetini in gomma originali vw + 4motion
aggiornamento euro 5, cruise-control, gancio traino

Pneumatici: Pirelli P6 km 37.000, Pirelli Scorpion STR km 50.000, Pirelli Scorpion Verde km 41.000
ora Michelin Cross Climate 102XL V

sostituita valvola a farfalla aria in correntezza, sostituito sensore rigenerazione DPF pagato tutto io

Honda VFR 800 nero '98 (105.000 km) socio VIC Vfr Italia Club
Immagine Immagine Cover chiave Tiguan.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso

doc1970
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite

Messaggio da leggere da doc1970 » martedì 19 maggio 2015, 11:35

:quoto In pieno, alla fine si sceglie la macchina perché piace, e non certo per i consumi, io faccio così, del resto della :tiguaforum me ne sono innamorato subito appena uscita, ma avevo già l' A4 appena presa, e non era una A4 del tutto economica sui consumi era un bel 2.5 180 CV sempre quattro, tirava come una bestia s77, la :tiguaforum l' ho presa più tranquilla e posso garantire più economica anche sul bollo e assicurazione e tagliandi
Ciao
doc1970
doc1970

Altri Dati :
Ritirata il 17/02/2012
Interno nero, Fari bi-xeno,luci diurne a led, Pacchetto tech, Pacchetto specchietti esterni, park assist,RCD510, Cerchi in lega Boston da 17" con pneumatici 235/55/17 Goodyear Vector 4 Seasons, Sensori di parcheggio fronte-retro, Pacchetto off-road, Tolte scritte denominazione modello.
Aftermarket: Battitacco inox, Sostituito luci di svolta e luci faretti con lampadine Philips Blu Vision, Adesivo Tiguanclub, Terminali Cromati, Sostituito luci interne e targa con il Kit a led della Xenovision, Aggiunto scritta 4motion sulle portiere, Deflettori antiturbo, Felpa con logo Tiguanclub.

Immagine

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 9 volte

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 19 maggio 2015, 12:21

E' sempre tutto relativo e in base alla storia personale dell'auto di ciascuno!
Come già detto in altre discussioni, chi arriva da auto già di un certo livello, sicuramente non la considera 'ad alti consumi', chi arriva da auto di fascia più bassa e comunque con motori più piccoli è ovvio che la trovi 'ad alto consumo'!!
In generale non credo che si possa dire che consumi poco, anzi; certo io appartengo alla seconda categoria, ma credo, e sottolineo credo perché la mia conoscenza dei motori è molto molto limitata, che tra le auto in circolazione ne abbia sicuramente molte di più sotto di lei come consumi di quante ne ha sopra, sicuramente in termini assoluti di auto in circolazione ma credo anche in termini di gamma di produzione.
Se così fosse davvero, diventa ovvio che non è un'auto che consumo poco a prescindere poi dalle opinioni personali, mera statistica.

@doc1970
La tua audi era più potente e anche con motore probabilmente meno prestante sui consumi, ma il rischio è che non consumasse molto di più, vista l'indubbia maggior aerodinamicità che ha rispetto alla nostra tiguan.

Alla fine nella scelta dell'auto entrano in gioco enne mila fattori; io però non consiglierei mai la Tiguan (o comunque un suv) a chi sta scegliendo l'auto per i consumi!
Per come sono fatto io, baso le scelte molto più sulla praticità e sulla convenienza rispetto davvero ai miei gusti personali.
Forse con portafoglio illimitato farei altre scelte, ma con l'occhio al portafoglio, alla fine i gusti passano in secondo piano.
Sicuramente ci sono variabili nella scelta che andrebbero obiettivamente soppesate con maggior importanza di altre, poi però ci sono le passioni!
L'importante oggi è non farsi 'rovinare' dalle passioni investendo più di quel che si può, come spesso invece capita di sentire in giro.
Se la scelta è fatta consapevolmente, accettandone i rischi (che questi siano consumi più alti, ricambi più cari, tagliandi più cari, bolli più cari, assicurazioni più cari e via dicendo) e calcolandoli, non dovrebbero mai esserci pentimenti. Se si segue la passione, a volte qualche ripensamento si crea anche se poi quando si è al volante ce lo dimentichiamo!
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

Oliver
Junior
Junior
localita: Fara Gera d'Adda
Provincia di: BG

Messaggio da leggere da Oliver » martedì 19 maggio 2015, 19:43

Ottimo pensiero iosperiamokemelacavo, condivido in pieno la tua analisi!

Non connesso

doc1970
Tiguanista ..
Tiguanista ..
Gruppo Comprite
Gruppo Comprite

Messaggio da leggere da doc1970 » mercoledì 20 maggio 2015, 10:00

Sono d accordo con te che alla fine uno sceglie la macchina in base sempre al portafoglio, io prima di prendere la :tiguaforum ero andato a veder altri crossover dello stesso segmento alla fine con le cose che volevo come optional c era poca differenza e mi sono lanciato sulla tiguan che si sa non la regalano
Ciao
doc1970
doc1970

Altri Dati :
Ritirata il 17/02/2012

Immagine

Rispondi

Torna a “Trazione-Abs-Asr-Esp”