Info freno elettronico

tutto sull'assetto, sospensioni, freni e autohold

Non connesso

revers2000
Newbie
Newbie
localita: Siracusa
Provincia di: SR

Re: Info freno elettronico

Messaggio da leggere da revers2000 » giovedì 22 gennaio 2015, 15:07

Scusate se riapro la discussione ma non sono riuscito a trovare la mia risposta. Ecco la mia situazione:
autohold inserito e nessun problema.
Arrivo a casa, spengo la macchina e si inserisce il freno a mano elettronico (spia accesa), quindi scendo e vado via.
Quando ritorno, metto la cintura, chiudo lo sportello, accendo la macchina, metto la prima e mi aspetterei che si disattivi automaticamente il freno a mano cosa che invece non accade e quindi devo disinserirlo io premendo la leva del freno a mano. Tutto questo sempre con autohold sempre acceso.
Sbaglio io in qualcosa o è così che deve funzionare? Cioè il freno a mano si può disattivare automaticamente all'accensione?
Tiguan 2.0 TDi 110 CV Cross Bluemotion MY 2015
Pure White - Radio RCD310 - Volante e Leva Cambio in pelle - Display MFA Plus - Bracciolo Centrale - Sensori Parcheggio posteriori
Optional: Climatronic - Ambient Pack - Mancorrenti neri
After Market: Anabbaglianti - Cool Blue Intense H7, Fendinebbia - Cool Blue Intense HB4, Posizione - Philips Blue Vision W5W, Targa - Philips Blue Vision W5W

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 22 gennaio 2015, 15:12

mi sembra tutto corretto....si dovrebbe disattivare in automatico solo se tu scendessi dall'auto a motore acceso per poi risalire.
Se spegni l'auto il freno elettronico si inserisce e all'accensione deve essere tolto manualmente....
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

revers2000
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da revers2000 » giovedì 22 gennaio 2015, 15:18

Ok grazie, allora è come ho potuto verificare io, quando spengo la macchina si attiva automaticamente e alla riaccensione lo devo staccare manualmente.
Ti posso invece correggere sul caso in cui scendi dalla macchina a motore acceso, infatti quando arrivo a casa e devo aprire il garage, scendo a motore acceso e quando risalgo devo staccare io manualmente il freno a mano, non si disattiva automaticamente!
Pure White - Radio RCD310 - Volante e Leva Cambio in pelle - Display MFA Plus - Bracciolo Centrale - Sensori Parcheggio posteriori
After Market: Anabbaglianti - Cool Blue Intense H7, Fendinebbia - Cool Blue Intense HB4, Posizione - Philips Blue Vision W5W, Targa - Philips Blue Vision W5W

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 22 gennaio 2015, 15:21

si disattiva se metti la cinta....
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :

Non connesso

revers2000
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da revers2000 » giovedì 22 gennaio 2015, 15:23

Ok, lo devo provare, effettivamente per mettere la macchina in garage non rimetto la cintura.

Grazie

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 22 gennaio 2015, 15:24

[WINKING FACE]

Non connesso

mvvwtiguan
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Vice Presidente
Vice Presidente
Consulente Tecnico
Consulente Tecnico
localita: Castel Maggiore
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Castel Maggiore(BO)
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da leggere da mvvwtiguan » giovedì 22 gennaio 2015, 15:25

Le funzioni dell'auto-hold come ti ha detto Tiguanzio, sono legate anche alla cintura...prova, anche se solo per sfizio...
Mauro

tig2 bianca TIGUAN 2.0 TDI EXECUTIVE DSG 190CV BMT 4M.
Altri Dati :
Colore: Bianca
Cerchi: 18" Kingstone
Interno: Titanio
Accessori:Easy Open,Teck Pack,Offroad Pack,Sistema Controllo Pressione, Radio DAB, Predisposizione Telefono Comfort +Carica Induttiva[/i]
Gomme: I°equipaggiamento Hankook Ventus S1 evo² SUV 235/55/18 100V
Gomme Invernali: I°equipaggiamento Pirelli Winter Sottozero 235/55/18 104H
Aftermarket: in valutazione Scarichi cromati, Securit@g e vasca
Ordine:21/02/2017
Arrivata: 24/04/2017
Immatricolata: 26/04/2017
Ritiro: 27/04/2017

precedente TIGUAN 2.0 TDI 4 MOTION (140 cv) SPORT&STYLE MY 2010, BIANCA, INTERNO GRIGIO SCURO, PACCHETTO LUCI "AMBIENTE", PACCHETTO OFF ROAD, RADIO TOUCH SCREEN(RCD510), CAMBIO MANUALE, pneumatici estivi primo equipaggiamento GOODYEAR EXCELLENCE 235/55/R17 99H, secondo MICHELIN LATITUDE HP 235/55/R17 99H
ORDINATA 14/06/2010 consegnata 01/07/2010 (pronta consegna)

Km al 27/04/2017 : 146.600
AFTERMARKET:4motion;Pneumatici invernali NOKIAN WR G2 235/55/R17 103V XL I treno); PIRELLI WINTER 3 SOTTOZERO (II Treno); Adesivo TiguanClub

Auto di famiglia: VW up! versione black, cerchi in lega Triangle ordinata 24/12/2011, consegna 02/04/2012

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Grazie Inviati: 65 volte
Grazie Ricevuti: 365 volte

Messaggio da leggere da BlackRibbon » giovedì 22 gennaio 2015, 16:18

Ok tutto quanto detto , in aggiunta ....
una volta che hai messo la cintura non serve che lo disattivi prima di partire, è sufficiente che dai gas dopo aver messo la marcia e automaticamente si sblocca. questo ti permetterà di avere 2 vantaggi/svantaggi a seconda dei casi e opinioni in merito :
- ti fermi al semaforo e la tiguan si blocca senza fare nessun movimento in discesa/salita , poi al tocco del gas si risblocca fino alla prossima fermata .
- spegni la macchina , estrai la chiave e automaticamente si inserisce il freno di stazionamento.

alcuni lo ritengono un vantaggio altri lo ritengono uno svantaggio dipende dall'uso/abitudine che uno ne fa .
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

revers2000
Newbie
Newbie

Messaggio da leggere da revers2000 » giovedì 22 gennaio 2015, 16:33

A me viene comodo, lo uso già così come hai spiegato tu, al semaforo la tiguan si blocca e basta accelerare che riparte e allo spegnimento ed estrazione chiave si inserisce automaticamente il freno di stazionamento. Mi mancava solo il caso accensione macchina e disattivazione automatica, che mi avete confermato non si può fare.

[THUMBS UP SIGN]

Non connesso

Attila01
Junior
Junior
localita: Cervasca
Provincia di: CN
LocalitĂ : Cervasca

Messaggio da leggere da Attila01 » venerdì 23 gennaio 2015, 8:02

A me viene comodo, lo uso già così come hai speroiegato tu, ]al semaforo la tiguan si blocca e basta accelerare che riparte e allo spegnimento ed estrazione chiave si inserisce automaticamente il freno di stazionamento. Mi mancava solo il caso accensione macchina e disattivazione automatica, che mi avete confermato non si può fare.

Si che si può fare basta che tu accendi, metti la cintura e mettendo la marcia accelleri e lui si sblocca da solo [THUMBS UP SIGN]
Tiguan SS 140CV 4Motion DSG Bianco ordinata il 17/10/2011
Pacchetto Tech e sound ( pred. telefono premium, volante multif. con paddock, Park assist, Radio RCD 510)
Pacchetto Design Pack (Tetto panoramico Cerchi in lega New York da 18)
Keyless, fari BI-xeno, Pacchetto ambiente, Pacch Specchietti, Airbag post, XDS aggiunta rear assist il 3/11/11
Specificata 16°2012 Fatturata il 29/05/12 praticamente un parto..... immatricolato il 13 giugno 2012 gomme bridgestone dueler Treno invernale: Nokian WR G2 215/60 17 su cerchi in lega MSW mod.19 misura 17
[color=#FF4000]AFTERMARKET ]Luci xenonvision interno full

Rispondi

Torna a “Assetto , Sospensioni , Freni e Autohold”