Assetto Sportivo

tutto sull'assetto, sospensioni, freni e autohold

Autore dell’argomento
Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
Grazie Inviati: 65 volte
Grazie Ricevuti: 365 volte

Assetto Sportivo

Messaggio da leggere da BlackRibbon » luned√¨ 3 marzo 2008, 14:19

C'è qualcuno che ha già la vettura con l'assetto sport che ci può dire come è la vettura? E' troppo rigida o accettabile sulle buche?

Inoltre che voi sappiate, oltre ad un irrigidimento delle sospensioni, l'assetto sportivo comporta anche un assetto pi√Ļ basso?
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Assetto SPort

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » luned√¨ 3 marzo 2008, 14:39

ciao....io l ho guidata sia con assetto che senza...ti consiglierei di metterlo in quanto abbassa di 2 cm la vettura e ti riduce il rollio (situazione + avvertibile alla guida di una suv) e sulle buche o sconnesso non è estremamente rigida...direi ke è un buon compromesso....x finire aumenta la stabilità. :D
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » luned√¨ 3 marzo 2008, 15:33

grazie das, io l'ho messo a "scatola chiusa" non avendolo mai provato!
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » luned√¨ 3 marzo 2008, 16:01

Anch'io l'ho ordinata con l'assetto sport ma mi chiedevo una cosa:

mentre per i cerchi in lega da 18" il regolatore di velocità e il park assist lo si vede subito se è equipaggiata per l'asstto sport cosa devo fare per capire se ci sia veramente?

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » luned√¨ 3 marzo 2008, 17:23

das auto ha scritto:ciao....io l ho guidata sia con assetto che senza...ti consiglierei di metterlo in quanto abbassa di 2 cm la vettura e ti riduce il rollio (situazione + avvertibile alla guida di una suv) e sulle buche o sconnesso non è estremamente rigida...direi ke è un buon compromesso....x finire aumenta la stabilità. :D

Ottima notizia son contento di averlo montato! ;)

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » luned√¨ 3 marzo 2008, 21:52

Ma siete sicuri dei 2 cm di abbassamento?

al tempo quando non conoscevo questo forum, le mie risposte arrivavano dall'infoline di VW italia di Verona al numero verde.

Una volta ho chiamato per sapere proprio dell'assetto sportivo, il ragazzo che mi ha risposto non conosceva con precisione la risposta, ma mi richiamò dopo 30 minuti con le informazioni e mi disse che si trattava di ammortizzatori leggermete + rigidi, per ridurre il rollio e dare una sensazione di stabilità nei lunghi curvoni autostratali.

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » marted√¨ 4 marzo 2008, 15:40

Ciao ragazzi ankio l'ho presa con l'assetto sportivo e chiedendo delucidazioni al tipo della concessionaria mi ha detto appunto che consiste in sospensioni 1 po' piu rigide e macchina 1 po piu bassa.
Io l'ho preso xkè faccio parecchia autostrada e si sa che alle alte velocita la macchina alta tende 1 po a coricarsi quindi ho preferito cosi..
Certamente a 1 prima okkiata cmq non saprei distinguerla da una con assetto normale, anzi penso sia impossibile.
Forse Das Auto che l'ha vista puo' confermare. Io andro' sulla fiducia ;)

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » marted√¨ 18 marzo 2008, 13:45

ma di quelle consegnate, che partecipano al forum, nessuno ha l'assetto sportivo?

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » marted√¨ 29 aprile 2008, 23:44

savage ha scritto:Ma siete sicuri dei 2 cm di abbassamento?

al tempo quando non conoscevo questo forum, le mie risposte arrivavano dall'infoline di VW italia di Verona al numero verde.

Una volta ho chiamato per sapere proprio dell'assetto sportivo, il ragazzo che mi ha risposto non conosceva con precisione la risposta, ma mi richiamò dopo 30 minuti con le informazioni e mi disse che si trattava di ammortizzatori leggermete + rigidi, per ridurre il rollio e dare una sensazione di stabilità nei lunghi curvoni autostratali.

MA POSSIBILE ANCORA NESSUNA CONSEGNA CON L'ASSETTO SPORTIVO!!
Penso sia l'unica domanda che non abbiamo ancora dato risposta certa!!

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoled√¨ 30 aprile 2008, 5:42

Ciao savage vorrei aiutarti ma la mia √® senza...comunque per quanto stracomoda e nonostante la prova di das auto (certamente pi√Ļ competente del sottoscritto)..sono convinto che l'assetto sportivo penalizzi il comfort ...la tiguan almeno quella che guido felice da circa tre mesi √® molto comoda rispetto alle auto che ho avuto ma √® pur sempre un auto abbastanza rigida per contenere il rollio (con la mia sinceramente non √® che abbia notato dondolii in curva...anzi ;) ) e aumentare la tenuta di strada: mi spiego,quando l'ho comprata pensavo fosse molto pi√Ļ morbida (non parlo di comodit√† ma di maggiore "cedevolezza" del gruppo sospen/ammortizz.), invece affrontando buche profonde o ad esempio gli stramaledetti dissuasori l'auto √® bella rigida!!Quindi (ma non credo sia il caso di Savage) se cercate ristoro per la vostra schiena pensateci bene prima di montare quest'optional!!! ;) ;)
Berny
Ps: per gli under 35 queste "istruzioni" non sono da prendere in considerazione (ricordo che io ne ho 40!!!): la vostra schiena potete ancora maltrattarla per un po :D :D :D :D :D

Rispondi

Torna a ‚ÄúAssetto , Sospensioni , Freni e Autohold‚ÄĚ