Assetto Sportivo

tutto sull'assetto, sospensioni, freni e autohold

Non connesso

pensino
Frequentatore
Frequentatore
localita: locarno
Provincia di: svizzera

Re: Telaio sportivo?? ma cosa comprende

Messaggio da leggere da pensino » venerdì 30 aprile 2010, 1:17

Grazie mille per la risposta ragazzi :)
Tiguan 1.4 TSI 150cv S&S 4motion, luci bi-xenon, tettuccio panoramico, interni in stoffa nera con linea bianca centrale, telaio sportivo, pacchetto ambiente, park-assist, pacchetto luce e vista, climatizzatore due zone.
After market
Battitacco in acciaio inox, luci di posizione a led white, luci a led plafoniera anteriore, luci frecce cromate, antenna in grigio sagomato, distanziali anteriori 15mm e posteriori 20mm, parafanghini R-Line, JVC KW-AVX740E amplificatore e subwoofer Apline..
Autocollante TiguanClub

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 11 volte

ASSETTO SPORTIVO

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 18 gennaio 2011, 14:31

ciao sono un felice possessore di una :nera :nera sport e style presa con una settimana perchè era pronta dal concessionariocon dsg,specchietti,off road,ruota di scorta,ma aimè la dolente nota,ASSETTO SPORTIVO,che va benissimo in autostrada o su strade lisce senza buche,ma abitando in provincia di roma di buche ne troviamo tantissime.Io volevo farci anche un pò di fuoristrada leggero ma è impossibile a meno che non vai quasi a piedi.Potete darmi qualche consiglio se posso ammorbidirla un pò anche cambiando qulcosa come ammortizzatori molle o altro se è possibile,grazie.
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

mvvwtiguan
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Vice Presidente
Vice Presidente
Consulente Tecnico
Consulente Tecnico
localita: Castel Maggiore
Provincia di: Bo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ASSETTO SPORTIVO

Messaggio da leggere da mvvwtiguan » martedì 18 gennaio 2011, 14:47

beh intanto : Welcome : nel :tigus1 ...se aggiungi tutti i tuoi dati (dell'auto) in firma : scrivi : è più semplice per ricerche e risposte...per gli approfondimenti lascio agli amici più tecnicamente preparati....forse era meglio postare la richiesta nella sezione della meccanica... :smile:
Mauro

tig2 bianca TIGUAN 2.0 TDI EXECUTIVE DSG 190CV BMT 4M.
Altri Dati :
Colore: Bianca
Cerchi: 18" Kingstone
Interno: Titanio
Accessori:Easy Open,Teck Pack,Offroad Pack,Sistema Controllo Pressione, Radio DAB, Predisposizione Telefono Comfort +Carica Induttiva[/i]
Gomme: I°equipaggiamento Hankook Ventus S1 evo² SUV 235/55/18 100V
Gomme Invernali: I°equipaggiamento Pirelli Winter Sottozero 235/55/18 104H
Aftermarket: in valutazione Scarichi cromati, Securit@g e vasca
Ordine:21/02/2017
Arrivata: 24/04/2017
Immatricolata: 26/04/2017
Ritiro: 27/04/2017

precedente TIGUAN 2.0 TDI 4 MOTION (140 cv) SPORT&STYLE MY 2010, BIANCA, INTERNO GRIGIO SCURO, PACCHETTO LUCI "AMBIENTE", PACCHETTO OFF ROAD, RADIO TOUCH SCREEN(RCD510), CAMBIO MANUALE, pneumatici estivi primo equipaggiamento GOODYEAR EXCELLENCE 235/55/R17 99H, secondo MICHELIN LATITUDE HP 235/55/R17 99H
ORDINATA 14/06/2010 consegnata 01/07/2010 (pronta consegna)

Km al 27/04/2017 : 146.600
AFTERMARKET:4motion;Pneumatici invernali NOKIAN WR G2 235/55/R17 103V XL I treno); PIRELLI WINTER 3 SOTTOZERO (II Treno); Adesivo TiguanClub

Auto di famiglia: VW up! versione black, cerchi in lega Triangle ordinata 24/12/2011, consegna 02/04/2012

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

sospensioni ho sbagliato optional

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 19 gennaio 2011, 17:46

Ho acquistato dal concessionario la mia :nera pronta consegna con DSG,ma aime ha ancche l'assetto sportivo che la rende molto performante in curva e in autostrada,ma non è così su strade normali(piene di buche) e sterrati.
potete dirmi se qualcuno di voi ha avuto le stesse senzazioni e come le ha risolte,perche a me hanno detto che sostituendo ammortizzatori e molle il problema si risolve,ma! :( L'assetto sportivo non abbassa la :nera di dui centimetri? Le barre di torsione non sono più serrate?
qualcuno mi potrebbe aiutare così anche io potrò essere ancora più felice : Groupwave : del mio regalino di Natale presa il 23 dicembre
: scrivi : TIGUAN S&S,DSG,OFF ROAD,PACCHETTO AMBIENTE,SPECCHIETTI,RUOTINO DI SCORTA CERCHI BOSTON DA 17 E assetto sportivo
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :

Non connesso

mvvwtiguan
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Vice Presidente
Vice Presidente
Consulente Tecnico
Consulente Tecnico

Re: sospensioni ho sbagliato optional

Messaggio da leggere da mvvwtiguan » mercoledì 19 gennaio 2011, 17:49

Vai nella sezione Assetto Sportivo, dove direi che l'ammisistratore ha spostato il precedente post...... :tnx
Mauro

Altri Dati :
Accessori:Easy Open,Teck Pack,Offroad Pack,Sistema Controllo Pressione, Radio DAB, Predisposizione Telefono Comfort +Carica Induttiva[/i]

precedente TIGUAN 2.0 TDI 4 MOTION (140 cv) SPORT&STYLE MY 2010, BIANCA, INTERNO GRIGIO SCURO, PACCHETTO LUCI "AMBIENTE", PACCHETTO OFF ROAD, RADIO TOUCH SCREEN(RCD510), CAMBIO MANUALE, pneumatici estivi primo equipaggiamento GOODYEAR EXCELLENCE 235/55/R17 99H, secondo MICHELIN LATITUDE HP 235/55/R17 99H

AFTERMARKET:4motion;Pneumatici invernali NOKIAN WR G2 235/55/R17 103V XL I treno); PIRELLI WINTER 3 SOTTOZERO (II Treno); Adesivo TiguanClub

Auto di famiglia: VW up! versione black, cerchi in lega Triangle ordinata 24/12/2011, consegna 02/04/2012

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 19 gennaio 2011, 18:08

L'ho fatto ma mi hanno detto di rivolgermi alla sezione MECCANICA

Non connesso

mvvwtiguan
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Vice Presidente
Vice Presidente
Consulente Tecnico
Consulente Tecnico

Messaggio da leggere da mvvwtiguan » mercoledì 19 gennaio 2011, 20:30

Infatti te l'avevo indicato io nell'off-road...ora sei nella sezione generale MECCANICA (divisa poi per argomenti), due righe sotto questo post hai voce "ASSETTO SPORTIVO" te l'ho indicato perchè altrimenti apriamo tanti argomenti doppi/tripli...il richiamo è viewtopic.php?f=7&t=2633 trovi 62 risposte....usa per le prossime la funzione Ricerca Avanzata, c'e' tantissimo, considera che il :tigus1 ha 3 anni quindi gli amici che l'hanno creato ed incrementato fino l'hanno riempito di info utili... :byebye
Mauro

Altri Dati :

Non connesso

sercec
Senior
Senior
Sostenitore TiguanClub
Sostenitore TiguanClub
localita: ..
Provincia di: rn

Re: Assetto Sportivo

Messaggio da leggere da sercec » giovedì 20 gennaio 2011, 1:52

Purtroppo anch'io ho avuto l'infelice idea di ordinarla con l'assetto sportivo, e devo dire che è di una rigidità spaventosa, tenuto conto che ho anche montato i cerchi da 18" e che i sedili in pelle la rendono ancora più rigida rispetto a quelli in stoffa. Io, che provenivo da una Mercedes C Elegance, che avevo deciso di cambiare per avere un'auto alta e quindi più comoda, mi ritrovo invece a guidare un go-kart, eccellente in tenuta di strada, ma insopportabile per la mia schiena. Finchè vado in autostrada il problema è leggero, quasi irrilevante, ma quando percorro le altre strade che oggi sono così imperfette e sconnesse, è un supplizio. Mi da fastidio anche un mozzicone di sigaretta. Questa esagerata ed imprevedibile rigidità provoca, tra l'altro, fastidiosissimi scricchiolii da tutte le parti, per cui se dovessi esprimere un giudizio in generale sulla macchina, direi che sono rimasto molto deluso, anche perchè, avendo mia moglie posseduto una GOLF Serie 3, che dopo 10 anni in cui è sempre stata all'aperto sia in estate che in inverno,quando l'ha venduta, non aveva neanche uno scricchiolio, per cui credevo e mi aspettavo che la Tiguan pagata 44.000 euro fosse decisamente meglio. 4q :grrrr2 5w
:nera TIGUAN SPORT&STYLE 2.0 TDI 140 CV TIPTRONIC
Nero perla - Pelle Vienna Marrone - cerchi New York 18 - Pack Inverno RDW - Pack Ambiente - Pack Specchietti 1 - Pack Offroad - Fari Bi-xeno lavafari AFS adattivi - Regolatore velocità - Park assist con telecamera - Navigatore RNS 510 - Presa USB multimediale - Bluetooth Premium con volante multifunzione - Assetto sportivo.
Ordinata: 20/10/2008 - Ritirata: 8/1/2009
AfterMarket: Scritta 4Motion - Listello cromato portellone - Tappeti gomma - Battitacco.

Non connesso

Andrea_Edoardo
Guru
Guru
Provincia di: PU

Messaggio da leggere da Andrea_Edoardo » giovedì 20 gennaio 2011, 7:37

Non parliamo di rumorini nell' abitacolo che mi si accappona la pelle......... 5w :spaventato .....il fatto della rigidità è comunque una prerogativa della tiguan........ ho guidato per una settimana una bluemotion 2wd con cerchi da 16 e quindi spalla più alta, ti devo dire che la rigidità diminuisce di poco. La tiguan è rigida a morire!!! Se ti posso dare un consiglio prova a tenere le gomme alla pressione minima indicata nello sportellino della benzina.... forse un minimo giovamento lo potresti avere.
Immagine Tiguan 2.0 TDI DPF 4motion Sport & Style
Altri Dati :
Colore argento riflesso, Pacchetto Specchietti, Pack ambiente, Park Assist, Radio RCD 510, Volante multifunzione in pelle....... AFTERMARKET: Cruise control, Adesivo 4motion, Listello cromato portellone posteriore, Vivavoce BT Jabra Freeway .... IN FUTURO: Battitacco, Antenna pinna... Ordinata 10/04/2010, Arrivata 14/06/2010, Visionata 19/06/2010, Ritirata 25/06/2010
Treno Gomme Invernale: Nokian WR G2 103V XL 235/55/R17

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 20 gennaio 2011, 14:52

propongo di formare un club :nera assetto sportivo delusi,anche io venivo da un salotto,da una ford galaxy( venduta dopo 15 anni ed ancora funzionante e senza uno scricchiolio)che era uguale alla sharan perciò ho comprato la :nera ad occhi chiusi e gli scricchiolii li sento anche io nonostante che la macchina non ha neanche un mese e 700 km.
io comunque adesso provo a contattare qualche costruttore di ammortizzatori per vedere se hanno qualcosa per risolvere il problema perchè per me è un grosso problema perchè non sono più un ragazzino e le macchine mi piacciono comode,la Golf gti ce l'avevo a 20 anni e non la sentivo dura anche se era un sasso.Scusate per lo sfogo pensavo di essere un pò prevenuto anche perchè parecchi ne parlano bene ma ho trovato qualcuno che condivide le stesse mie sensazioni e mi sono mortificato ancora di più.Speriamo di risolvere poi vi faccio sapere.
Scusate ma come faccio a mettere in automatico il tipo di macchina e gli accessori grazie

Rispondi

Torna a “Assetto , Sospensioni , Freni e Autohold”