Regolazione adattativa dell assetto DCC

tutto sull'assetto, sospensioni, freni e autohold
Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 82622
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21
Grazie Ricevuti: 11 volte

Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » lunedì 30 marzo 2009, 15:12

Ciao,

qualcuno ha comprato l'optional in oggetto ?
Può essere una scelta adeguata, in vista dell'off-road, oppure basta la versione T&F ?

Ho letto che c'è anche la possibilità del bloccaggio delle barre stabilizzatrici (anteriore e/o posteriore). Se è vero, è davvero un'ottima SUV...
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 82622
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » lunedì 30 marzo 2009, 16:06

Per quanto ne so io, si tratta solo di una regolazione elettronica degli ammortizzatori, la macchina non varia la sua altezza ma si induriscono o smollano solo glia mmortizzatori.

Mi risulta strana anche la regolazione delle barre....

Dovrebbe essere lo stesso sistema dell'Audi Q5, e di tutte le audi, ovvero il mgnetic ride, cioè una scarica di elettricità che fa addensare il gel negli ammortizzatori.

Ciao.
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 82622
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » lunedì 30 marzo 2009, 16:08

Quindi diciamo un optiona "inutile"... Specialmente se riferito alla vocazione off-road della tiguan... ;-||re
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 82622
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » lunedì 30 marzo 2009, 17:00

Magari ho detto una cavolata qui sopra ma non credo....

Tieni conto che la :nera non nasce come macchina specialistica dell'off road, non ha le ridotte, la trasmissione 4motion non è specialistica, non ci sono bloccaggi del differenziale, gli angoli d'attacco anche nella versione Track sono limitati...tu parli addirittura di barre stabilizzatrici regolabili...questo è un SUV non una JEEP, nel vero senso della parola, forse sarebbe più utile per te un Land Rover....

Ciao.
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 82622
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » lunedì 30 marzo 2009, 17:13

Non so se sarebbe meglio un jeep, ma nella sezione video ho postato alcuni dati interessanti per l'off-road, e può anche essere che abbia capito/interpretato male gli articoli riguardo il DCC.
Per sicurezza sono proprio venuto a chiedere qui a voi... :scusa
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Avatar utente

Non connesso

davide76
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Messaggi: 2289
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 17:38
LocalitĂ : Lecco

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da davide76 » lunedì 30 marzo 2009, 20:05

:argento :argento :argento :argento

The1Car ha scritto:Non so se sarebbe meglio un jeep, ma nella sezione video ho postato alcuni dati interessanti per l'off-road, e può anche essere che abbia capito/interpretato male gli articoli riguardo il DCC.
Per sicurezza sono proprio venuto a chiedere qui a voi... :scusa


La :tiguaforum in fuoristrada e' proprio una Jeep! l'assetto e' ottimale cosi' come' 7w io la uso tutti i giorni per arrivare al mio terreno in montagna e pensa che non ho nemmeno la Track & field ma ho bensi' la Sprt & Style! 7w :quoto
L'unica pecca...ci devi montare le gomme adatte!! :spaventato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:argento Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion
Altri Dati :
argento riflesso - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto offroad - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione - bluethooth - cruise control - park assist
Contratto firmato meta' febbraio 2008 e consegnata al 30 ottobre 2008

AFTERMARKET:
vasca baule - tappeti anteriori in gomma - 4 gomme invernali PIRELLI Scorpion ice & Snow - 4 cerchi 16 pollici MAK Variante Chrome - adesivo TIGUANCLUB.IT - penna raduno - cappellino raduno - scritta 4Motion -

my12peppegrey Tiguan n.2 usata, consegnata Ottobre 2015
Altri Dati :
Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion my 2012
grigio pepper - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione con paddle - cambio DSG - bluethooth - cruise control - park assist 2- supporto telefono volkswagen - presa media in - presa 220v - navigatore RNS 510 sbloccato per video in movimento - fari LED - proiettori bixeno - tetto panoramico - gancio traino a scomparsa - cerchi new york 18 pollici

In Off-Road: nel dubbio....accelera!!
Immagine

Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 82622
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 31 marzo 2009, 10:02

Non hai nemmeno la T&F ? :spaventato

Complimenti al guidatore 7w

Dunque anche tu mi consigli di non valutare questo optionals ?
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 82622
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 31 marzo 2009, 10:20

Un attimo, questo optional se come quello Audi, è eccezionale ma non fatto uso fuoristradistico, nel senso che ti permette di regolare la taratura degli ammortizzatori, normal o confort se adotti una guida rilassata o non vuoi sentire le buche, oppure sport se vuoi adottare uno stile di guida interessante.

Io non ti ho sconsigliato nulla, te lo sconsiglio solo se lo prendi perchè pensi che con questo optional puoi andare a fare fuoristrada estremo, visto anche il tuo discorso sulle barre stabilizzatrici regolabili, optional che si usa sui fuoristrada che si arrampicano su montagne e pietre.

Per il resto sono d'accordo anchio con Davide che la Tiguan va dappertutto ma non risalirei mai il fiume di un torrente con la nostra :nera , cambierei macchina.

Ciao.
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 82622
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » giovedì 2 aprile 2009, 18:46

[quote
La :tiguaforum in fuoristrada e' proprio una Jeep! l'assetto e' ottimale cosi' come' 7w io la uso tutti i giorni per arrivare al mio terreno in montagna e pensa che non ho nemmeno la Track & field ma ho bensi' la Sprt & Style! 7w :quoto
L'unica pecca...ci devi montare le gomme adatte!! :spaventato[/quote]

Caro Davide, su quella stradina della foto si ci sale col mio Carrera 4 4w 4w 4w . E' inutile sprecare una :tiguaforum

A parte gli scherzi, ma nel forum non c'è ancora nessuno che abbia il DCC e ce ne scriva una prova? :tnx
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Avatar utente

Non connesso

davide76
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Messaggi: 2289
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 17:38
LocalitĂ : Lecco

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da davide76 » giovedì 2 aprile 2009, 19:30

gipater ha scritto:[quote
La :tiguaforum in fuoristrada e' proprio una Jeep! l'assetto e' ottimale cosi' come' 7w io la uso tutti i giorni per arrivare al mio terreno in montagna e pensa che non ho nemmeno la Track & field ma ho bensi' la Sprt & Style! 7w :quoto
L'unica pecca...ci devi montare le gomme adatte!! :spaventato


Caro Davide, su quella stradina della foto si ci sale col mio Carrera 4 4w 4w 4w . E' inutile sprecare una :tiguaforum

[/quote]

Caro gipater quella e' la strada per arrivare al mio terreno,non e' il fuoristrada come pensi tu... 8q
Se vuoi venire con me non c'e' nessun problema proviamo le mie strade con il tuo carrera 4... 7w
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:argento Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion
Altri Dati :
argento riflesso - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto offroad - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione - bluethooth - cruise control - park assist
Contratto firmato meta' febbraio 2008 e consegnata al 30 ottobre 2008

AFTERMARKET:
vasca baule - tappeti anteriori in gomma - 4 gomme invernali PIRELLI Scorpion ice & Snow - 4 cerchi 16 pollici MAK Variante Chrome - adesivo TIGUANCLUB.IT - penna raduno - cappellino raduno - scritta 4Motion -

my12peppegrey Tiguan n.2 usata, consegnata Ottobre 2015
Altri Dati :
Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion my 2012
grigio pepper - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione con paddle - cambio DSG - bluethooth - cruise control - park assist 2- supporto telefono volkswagen - presa media in - presa 220v - navigatore RNS 510 sbloccato per video in movimento - fari LED - proiettori bixeno - tetto panoramico - gancio traino a scomparsa - cerchi new york 18 pollici

In Off-Road: nel dubbio....accelera!!
Immagine

Rispondi

Torna a “Assetto , Sospensioni , Freni e Autohold”