Regolazione adattativa dell assetto DCC

tutto sull'assetto, sospensioni, freni e autohold
Avatar utente

Non connesso

apstra
Junior
Junior
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 22:23
localita: Roma
Provincia di: Roma
Località: Roma

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da apstra » venerdì 15 maggio 2009, 21:33

negativo, la vettura non si alza e non si abbassa, aggiungo che disattivando sia la modalità sport che la modalità confort la differenza si sente, sia in città che in autostrada.-
Tiguan Track & Field , Blu India Tiptronic, Pacchetti luce visibilità, sospensioni adattive, comandi al volante volante in pelle, climatronik, fendinebbia finestrini oscurati (posteriori)presa 220 v RCD 510 "Non Richiesto"listello cromato, batti tacco, scritta 4 motion Cruise control, fari fendinebbia.
Ritirata in data 24,11,2008

Avatar utente

Non connesso

davide76
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
Messaggi: 2289
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 17:38
Località: Lecco

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da davide76 » sabato 16 maggio 2009, 0:36

:argento :argento :argento :argento

cartig ha scritto:Confermi che le sospensioni cambiano solo la loro rigidezza e niente di più??? Non si alzano nè si abbassano vero?



Se si alzano o abbassano sarebbero pneumatiche.
io le ho provate sulla RANGE ROVER Sport ed e' uno spettacolo! : Groupwave :
Da fermo alzi e abbassi la macchina come vuoi,poi quando parti in base al tipo di assetto scelto si regola automaticamente altezza e rigidita' delle sospensioni. :yes
Non penso che anke sulla Tiguan sia cosi'... : WallBash :
:argento Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion
Altri Dati :
argento riflesso - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto offroad - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione - bluethooth - cruise control - park assist
Contratto firmato meta' febbraio 2008 e consegnata al 30 ottobre 2008

AFTERMARKET:
vasca baule - tappeti anteriori in gomma - 4 gomme invernali PIRELLI Scorpion ice & Snow - 4 cerchi 16 pollici MAK Variante Chrome - adesivo TIGUANCLUB.IT - penna raduno - cappellino raduno - scritta 4Motion -

my12peppegrey Tiguan n.2 usata, consegnata Ottobre 2015
Altri Dati :
Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion my 2012
grigio pepper - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione con paddle - cambio DSG - bluethooth - cruise control - park assist 2- supporto telefono volkswagen - presa media in - presa 220v - navigatore RNS 510 sbloccato per video in movimento - fari LED - proiettori bixeno - tetto panoramico - gancio traino a scomparsa - cerchi new york 18 pollici

In Off-Road: nel dubbio....accelera!!
Immagine

Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 82622
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » lunedì 18 maggio 2009, 12:38

chiassà se fosse possibile montare il DCC in aftermarket :P
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Avatar utente

Non connesso

bravagiulia82
Junior
Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 11:31
localita: foggia
Provincia di: fg

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da bravagiulia82 » lunedì 13 febbraio 2017, 14:02

volevo riprendere questo discorso del DCC sulla nuova Tiguan; visto che risiedo in "terronia" le strade non sono un granchè quindi vorrei inserirlo come optional per una guida più confortevole quando mi ritrovo a percorrere strade un po dissestate.
Qualcuno le ha sul nuovo modello? Impressioni?
tig2 bianca TIGUAN II 2.0 TDI EXECUTIVE DSG 190cv BIANCO PERLA
Altri Dati :
Accessori: DCC, cerchi Nizza 18, airbag post. laterali, controllo pressione pneum., DAB, Easy open pack, estensione garanzia 3 anni 150.000km, antifurto volumetrico, illuminazione supplementare vano bagagli, interni pelle Vienna, Discover Pro, off Road pack, Park Assist con Area view e Rear view, predisposizione telefono Premium, ruota di scorta dim.ridotte, Safety Pack, Dynaudio Excite, Tech Pack, Tetto Panoramico, Volkswagen Media Control e tappetini in gomma a scrocco
AFTERMARKET: blindatura centralina BLOCKBOX

25/02/2017 ordinata
settimana di produzione: 26
21/08/2017 arrivata in concessionaria
25/08/2017 ritirata

Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 82622
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » lunedì 13 febbraio 2017, 14:11

non cambia la logica dalla prima Tiguan alla seconda....
è una funzione che permette di ammorbidire o indurire la risposta delle sospensioni, e non varia l'altezza dell'auto da terra.
Diciamo che se vuoi più comfort è un'accessorio utile....
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Avatar utente

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Messaggi: 82622
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 17:21
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » lunedì 13 febbraio 2017, 14:19

si come dice TiguanZio la logica non cambia. E' possibile regolare l'assetto su normale, sportivo o comfort. Premendo un pulsante le sospensioni regolabili si adattano automaticamente in modo elettrico. Il sistema poi credo reagisca anche alle diverse situazioni di guida, prende in considerazione frenata, sterzata e accelerazione. L'altezza non cambia, l'intervento avviene sugli ammortizzatori, ed in particolare sulla velocità di smorzamento.
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Rispondi

Torna a “Assetto , Sospensioni , Freni e Autohold”