Regolazione adattativa dell assetto DCC

tutto sull'assetto, sospensioni, freni e autohold

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Regolazione adattativa dell assetto DCC

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » venerdì 3 aprile 2009, 20:05

Ragazzi, per favore non diciamo eresie...il Tiguan non è assolutamente paragonabile ad un vero fuoristrada.
Io ne ho avuto 2, un land rover e un Pajero....posso garantirvi che la forza di trazione di un vero fuoristrada, non è nemmeno paragonabile a quella della nostra beneamata Tiguan. Attraversavo fiumi come niente fosse, con l'acqua ai finestrini.
Per le strade che ci fa vedere Davide va bene....ma di certo non sono percorsi fuoristradistici....se no vuol dire che non ne avete mai visto uno.

Detto questo io mi tengo la mia :nera
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

davide76
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
LocalitĂ : Lecco

Messaggio da leggere da davide76 » venerdì 3 aprile 2009, 21:05

:argento :argento :argento :argento

francebros ha scritto:Ragazzi, per favore non diciamo eresie...il Tiguan non è assolutamente paragonabile ad un vero fuoristrada.
Io ne ho avuto 2, un land rover e un Pajero....posso garantirvi che la forza di trazione di un vero fuoristrada, non è nemmeno paragonabile a quella della nostra beneamata Tiguan. Attraversavo fiumi come niente fosse, con l'acqua ai finestrini.
Per le strade che ci fa vedere Davide va bene....ma di certo non sono percorsi fuoristradistici....se no vuol dire che non ne avete mai visto uno.

Qui si sta parlando di Suv... :chiedo venia
"I miei non sono PERCORSI FUORISTRADISTICI" 4q NO,sono al casello di MELEGNANO! 3s
Ho avuto in mano anche io anni fa il pajero 2.5 turbodiesel,panda 4x4 tipo vecchio,range rover e ho provato ad andare in montagna anche con land rover e addirittura il top: la campagnola!! :ahahah
Hai provato a lanciare il pajero passo corto a 120Km/h in strada sul bagnato e come andava?? :noooo
C'e' da dire che i veri fuoristrada non hanno la tenuta su strada della Tiguan in curva specialmente alle alte velocita' e quando piove ! 8q

Io intendo dire che se NON devi arrampicarti sui muri o sguazzare nel fango,attraversare fiumi in piena e passare su passerelle fatte di tronchi d'albero...per l'offroad la nostra Tiguan va piu' che bene,rispetto a tutti gli altri SUV che ho provato in passato 7w (ANTARA,CAPTIVA,RAV 4 ecc...).

Tutto chiaro ora?? )(00o

:tiguaforum :tiguaforum
:argento Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion
Altri Dati :
argento riflesso - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto offroad - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione - bluethooth - cruise control - park assist
Contratto firmato meta' febbraio 2008 e consegnata al 30 ottobre 2008

AFTERMARKET:
vasca baule - tappeti anteriori in gomma - 4 gomme invernali PIRELLI Scorpion ice & Snow - 4 cerchi 16 pollici MAK Variante Chrome - adesivo TIGUANCLUB.IT - penna raduno - cappellino raduno - scritta 4Motion -

my12peppegrey Tiguan n.2 usata, consegnata Ottobre 2015
Altri Dati :
Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion my 2012
grigio pepper - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione con paddle - cambio DSG - bluethooth - cruise control - park assist 2- supporto telefono volkswagen - presa media in - presa 220v - navigatore RNS 510 sbloccato per video in movimento - fari LED - proiettori bixeno - tetto panoramico - gancio traino a scomparsa - cerchi new york 18 pollici

In Off-Road: nel dubbio....accelera!!
Immagine

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » sabato 4 aprile 2009, 0:11

davide76 ha scritto::argento :argento :argento :argento

francebros ha scritto:Ragazzi, per favore non diciamo eresie...il Tiguan non è assolutamente paragonabile ad un vero fuoristrada.

Qui si sta parlando di Suv... :chiedo venia
"I miei non sono PERCORSI FUORISTRADISTICI" 4q NO,sono al casello di MELEGNANO! 3s
Ho avuto in mano anche io anni fa il pajero 2.5 turbodiesel,panda 4x4 tipo vecchio,range rover e ho provato ad andare in montagna anche con land rover e addirittura il top: la campagnola!! :ahahah
Hai provato a lanciare il pajero passo corto a 120Km/h in strada sul bagnato e come andava?? :noooo
C'e' da dire che i veri fuoristrada non hanno la tenuta su strada della Tiguan in curva specialmente alle alte velocita' e quando piove ! 8q

Io intendo dire che se NON devi arrampicarti sui muri o sguazzare nel fango,attraversare fiumi in piena e passare su passerelle fatte di tronchi d'albero...per l'offroad la nostra Tiguan va piu' che bene,rispetto a tutti gli altri SUV che ho provato in passato 7w (ANTARA,CAPTIVA,RAV 4 ecc...).

Tutto chiaro ora?? )(00o

:tiguaforum :tiguaforum

Per me è chiarissimo.
Eri stato tu a scrivere che la tiguan in fuoristrada era come una jeep. Specificato meglio per quale tipo di fuoristrada, è adeguata la nostra tiguan, sarà più chiaro per tutti quelli che leggono. :boccaccia :boccaccia
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » lunedì 6 aprile 2009, 18:36

[quote="davide76
Caro gipater quella e' la strada per arrivare al mio terreno,non e' il fuoristrada come pensi tu... 8q
Se vuoi venire con me non c'e' nessun problema proviamo le mie strade con il tuo carrera 4... 7w[/quote]

Caro Davide, affare fatto, peccato che il Primo Aprile è passato, :tutto ok
Allora ci vediamo sulla tua strada il giorno di Pasqua ;-)
Se ci saranno problemi, vorrĂ  dire che metteremo il Carrera sulle sbarre del :catalina

:ahahah :ahahah :ahahah :ahahah

scherzi a parte, :okey
dove si trova questo bel posto? q1

Non connesso

davide76
Tiguanista ...
Tiguanista ...
Supporter Tecnico
Supporter Tecnico
LocalitĂ : Lecco

Messaggio da leggere da davide76 » lunedì 6 aprile 2009, 21:35

[/quote]
Caro Davide, affare fatto, peccato che il Primo Aprile è passato, :tutto ok
Allora ci vediamo sulla tua strada il giorno di Pasqua ;-)
Se ci saranno problemi, vorrĂ  dire che metteremo il Carrera sulle sbarre del :catalina

:ahahah :ahahah :ahahah :ahahah

scherzi a parte, :okey
dove si trova questo bel posto? q1[/quote]

:argento :argento :argento :argento

Ok gipater! :quoto :i_love_tiguanclub io abito vicino a Lecco ? sai dov'e'?? :yes
Da Palermo e' un po' lontano,ma col carrera 4 in poche ore... s77 s77
Dalla mia stradina si vede anche questo: 0w
Ti aspetto! s77 q1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:argento Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion
Altri Dati :
argento riflesso - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto offroad - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione - bluethooth - cruise control - park assist
Contratto firmato meta' febbraio 2008 e consegnata al 30 ottobre 2008

AFTERMARKET:
vasca baule - tappeti anteriori in gomma - 4 gomme invernali PIRELLI Scorpion ice & Snow - 4 cerchi 16 pollici MAK Variante Chrome - adesivo TIGUANCLUB.IT - penna raduno - cappellino raduno - scritta 4Motion -

my12peppegrey Tiguan n.2 usata, consegnata Ottobre 2015
Altri Dati :
Tiguan Sport & Style 2.0 TDI 140 cv 4 Motion my 2012
grigio pepper - sedili in pelle vienna - pacchetto specchietti - pacchetto ambiente - volante in pelle multifunzione con paddle - cambio DSG - bluethooth - cruise control - park assist 2- supporto telefono volkswagen - presa media in - presa 220v - navigatore RNS 510 sbloccato per video in movimento - fari LED - proiettori bixeno - tetto panoramico - gancio traino a scomparsa - cerchi new york 18 pollici

In Off-Road: nel dubbio....accelera!!
Immagine

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » martedì 7 aprile 2009, 0:18

Ciao Davide,
minch***,
a Monte Marenzo, c'ho dei carissimi amici,
anzi se ti scassano :catalina 5w 5w e hai bisogno di un avvocato, bravo :okey :okey che vince tutte le cause (siculo puru iddu è : Wink : ),
ti posso raccomandare: ha studio a Lecco :aleeee

il problema è che col Carrera arrivo subito :bravo
ma con la schiena distrutta. :grrrr2
Forse è meglio che mi prendo l'aereo e mi noleggio una Panda 4x4 s77

Non connesso

Cy.net
Senior
Senior
LocalitĂ : Padova

Messaggio da leggere da Cy.net » giovedì 14 maggio 2009, 22:18

Scusate....

Ma non si doveva parlere del sistema DCC?... : RedFace :

Qualcuno che lo monta e descriva le sue sensazioni di guida con i vari step?....
Tiguan S&S 2.0 TSI 200 Cv 4Motion Bianca
Cambio manuale, Interni pelle nera, Tetto panoramico, Fari bixeno con luce in curva, Cerchi New York 18", Pacchetto specchietti, Pacchetto Ambiente, Pacchetto Offroad, "Park Assist" con telecamera per retromarcia "Rear Assist" incl. Parkpilot, Gancio traino ribaltabile, Cruise Control, Navigatore satellitare "RNS 510" Dynaudio Sound, Airbag laterali e pretensionatori posteriori, Volante multifunzionale in pelle, Impianto antifurto "Plus", Vivavoce Bluetooth Premium, 1 anno di garanzia supplementare.
Consegn. 13 Giugno 2009
Valore nuova: 43.000 € .ca

Non connesso

apstra
Junior
Junior
localita: Roma
Provincia di: Roma
LocalitĂ : Roma

Messaggio da leggere da apstra » giovedì 14 maggio 2009, 23:12

INFATTI solo di questo si dovrebbe parlare.-
Io ho questo optional e vi posso garantire che funziona alla grande.
Mi spiego meglio, quando percorro l'autostrada imposto le sospensioni in modalidà sport, e la vettura va come un go-cart (si sente che è molto rigida), mentre quando percorro strade cittadine (piene di insidie) imposto la modalità su confort,e gli occupanti della macchina non percepiscono la minima imperfezione della strada.- :ciao
Tiguan Track & Field , Blu India Tiptronic, Pacchetti luce visibilitĂ , sospensioni adattive, comandi al volante volante in pelle, climatronik, fendinebbia finestrini oscurati (posteriori)presa 220 v RCD 510 "Non Richiesto"listello cromato, batti tacco, scritta 4 motion Cruise control, fari fendinebbia.
Ritirata in data 24,11,2008

Non connesso

Cy.net
Senior
Senior
LocalitĂ : Padova

Messaggio da leggere da Cy.net » giovedì 14 maggio 2009, 23:57

apstra ha scritto:INFATTI solo di questo si dovrebbe parlare.-
Io ho questo optional e vi posso garantire che funziona alla grande.
Mi spiego meglio, quando percorro l'autostrada imposto le sospensioni in modalidà sport, e la vettura va come un go-cart (si sente che è molto rigida), mentre quando percorro strade cittadine (piene di insidie) imposto la modalità su confort,e gli occupanti della macchina non percepiscono la minima imperfezione della strada.- :ciao

Per caso quando corri "forte" in strada cittadina, senti tanto la differenza con il DCC rispetto ad un sistema di sosp. normali?....
Tiguan S&S 2.0 TSI 200 Cv 4Motion Bianca
Cambio manuale, Interni pelle nera, Tetto panoramico, Fari bixeno con luce in curva, Cerchi New York 18", Pacchetto specchietti, Pacchetto Ambiente, Pacchetto Offroad, "Park Assist" con telecamera per retromarcia "Rear Assist" incl. Parkpilot, Gancio traino ribaltabile, Cruise Control, Navigatore satellitare "RNS 510" Dynaudio Sound, Airbag laterali e pretensionatori posteriori, Volante multifunzionale in pelle, Impianto antifurto "Plus", Vivavoce Bluetooth Premium, 1 anno di garanzia supplementare.
Consegn. 13 Giugno 2009
Valore nuova: 43.000 € .ca

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » venerdì 15 maggio 2009, 10:50

Confermi che le sospensioni cambiano solo la loro rigidezza e niente di più??? Non si alzano nè si abbassano vero?

Ciao.

Rispondi

Torna a “Assetto , Sospensioni , Freni e Autohold”