RumorositĂ  Nuova Tiguan su manto stradale dissestato

tutto sull'assetto, sospensioni, freni e autohold

Autore dell’argomento
Non connesso

manello 53
Newbie
Newbie
localita: FONDI
Provincia di: LT

RumorositĂ  Nuova Tiguan su manto stradale dissestato

Messaggio da leggere da manello 53 » sabato 17 febbraio 2018, 18:54

Buon pomeriggio a tutti
vorrei confrontarmi con i possessori della Nuova Tiguan sulla rumorositĂ  degli ammortizzatori. Ho comprato l'auto a Ottobre 2016 e fin dal primo momento ho avuto la sensazione che i rumori dovuti al passaggio su strada dissestata erano eccessivi (per intenderci parlo di strade di cittĂ  con asfalto rifatto a pezzi per riparare varie buche, o rovinato a causa della pioggia e del freddo).
Ho fatto presente questo problema alla concessionaria generale dove ho comprato l'auto e mi hanno detto dopo averla provata con il capo officina che era normale perchè gli ammortizzatori sono rigidi e non si può fare altrimenti. Ho protestato ancora quando ho riportato la Nuova Tiguan per il 1° tagliando a 30.000 KM e mi hanno detto che non era un difetto della macchina. Pochi giorni fa mi sono presentato nuovamente dicedo che la lasciavo perchè non potevo più circolare in una macchina con la quale dovevo fare a zig zag per strada per scansare le buche o l'asfalto dissestato tanto è il rumore che ne consegue. Stamattina l'ho ritirata e mi hanno detto che hanno smontato tutta la parte anteriore e che hanno registrato delle parti e che per loro ora andava benissimo. L'ho provata ma per me è sempre come prima. Potete dirmi se anche voi avete questo problema e come si può risolvere?
Vorrei chiamare la concessionaria generale per l'Italia a Verona.

Nello Maiello

Non connesso

gerik1975
Junior
Junior
localita: Ravenna
Provincia di: Ra
LocalitĂ : Ravenna

Re: RumorositĂ  Nuova Tiguan su manto stradale dissestato

Messaggio da leggere da gerik1975 » sabato 17 febbraio 2018, 23:18

La Tiguan ancora non ce l’ho ma prima di acquistarla ho avuto modo di provare la TDI 150 cavalli DSG del venditore nelle strade di Ravenna (dalla città al mare e ritorno) dove certamente le buche non mancano ed il manto stradale non è dei migliori.
A me è sembrata molto silenziosa.
tig2 bianca
Tiguan II 1.4 TSI ADVANCED DSG 150 CV BMT ACT MY2018

Immagine

Altri Dati :
Sigla modello AD14PY-18
White Silver metallizzato
Interni nero titanio
K8K8BG Supplemento colore e/o metallizzato
W54 Tech Pack
PRX Park Assist con Area View e Rear View
PEL Easy Open Pack
79D Safety Pack
7AS Impianto antifurto con controllo volumetrico, allarme acustico e protezione antirimorchio.
PFX Ruota di scorta di dimensioni ridotte
WK2 Sedile sportivo ergoactive
QVE Ricezione radio digitale DAB+
PST Illuminazione supplementare vano bagagli con torcia estraibile e presa da 230V
Rete divisoria

Contratto firmato sabato 25/11/2017
Messaggio ricevuto mercoledì 29/11/2017
Step 1: Ordine registrato giovedì 30/11/2017
Step 2: Stabilimento assegnato 17/05/2018 (si, sono passati cinque mesi e mezzo)
Step 3: Inizio produzione 06/06/2018
Step 4: Fine produzione 07/06/2018
Step 5: Vettura in viaggio verso l’Italia 07/06/2018 (Verona)
Step 6: ?!?!
Step 7: ?!?!

Step concessionario: 19/06/2018 visibile e pronta per il saldo.
23/06/2018: Ritirata.

Settimana di produzione prevista: 09/2018 : yeah : (leggendo il forum inizio ad aver forti dubbi : interrogativo :) ora non esiste.
Consegna prevista da contatto : sabato 31 marzo 2018 (slittata ad aprile)
Aggiornamento del 22/03/2018: settimana di produzione sconosciuta e presunta consegna sconosciuta. Unica conferma: 1.4 TSI DSG.
Aggiornamento del 17/04/2018: settimana di produzione 21 da confermare : antisfiga
Aggiornamento del 30/04/2018: settimana di produzione 23 da confermare
Aggiornamento del 24/05/2018: consegna stimata il 23 giugno 2018
———————————————————————————————————————————————————————————
Ducati Hyperstrada 939

Non connesso

stragia
Newbie
Newbie
localita: Roma
Provincia di: Rm
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: RumorositĂ  Nuova Tiguan su manto stradale dissestato

Messaggio da leggere da stragia » giovedì 22 febbraio 2018, 20:13

Ciao, a che io ho il tuo stesso problema ho portato la vettura in officina e hanno ingrassato i cuscinetti dei bracci trasversali... x alcuni km tutto bene dopodiché e diventata ancora più rumorosa... calcola che io guido a Roma quindi significa rumore continuo..Domani riporto la vettura in officina.
Dimenticavo... la vettura l'ho acquistata a Novembre 2017 pochi mesi fa il rumore l'ha fatto non appena ritirata.
Tu hai risolto?
Fammi sapere un saluto
Gianfranco

Rispondi

Torna a “Assetto , Sospensioni , Freni e Autohold”