Guasto Freni e Serie di Spie in Successione

tutto sull'assetto, sospensioni, freni e autohold

Autore dell’argomento
Non connesso

Maverick
Newbie
Newbie
localita: Como
Provincia di: CO

Guasto Freni e Serie di Spie in Successione

Messaggio da leggere da Maverick » venerdì 26 agosto 2016, 14:46

Buongiorno a tutti,
L'altro giorno dopo aver lasciato la mia TIG in sosta , ripartendo dopo 5 ore mi si è accesa la spia GUASTO FRENI ! (contattare officina)...
Riavviando l'auto la spia non si è ripresentata. E mi sono detto sarà stato un caso....
Oggi il problema si è riproposto, dopo sosta di qualche ora , con auto in marcia si è accesa la SPIA GUASTO FRENI e la cosa mi pare abbastanza preoccupante, poi di seguito una serie di spie problema ESP problema Start & Stop ect....un po' mi sono preoccupato mannaggia.
Dopo le spie si sono spente come se il problema in realta' non esistesse. Stasera quando esco dal lavoro accendo il radar sulla macchina.

Ma dite che potrebbero essere segnali lanciati dalla batteria che è da cambiare dopo 4 anni? :)
Da profano mi pare la cosa piu' probabile.

A qualcuno è capitato?

: interrogativo : : interrogativo :

Buona Giornata a tutti cari ragazzi : interrogativo :
Tiguan s@s 2.0 tdi 110 cv 2wd my12bluenight

Non connesso

BlackRibbon
Amministratore
Amministratore
Presidente
Presidente
localita: Bologna
Provincia di: Bo
LocalitĂ : Bologna, Italy
Grazie Inviati: 65 volte
Grazie Ricevuti: 365 volte

Re: Guasto Freni e Serie di Spie in Successione

Messaggio da leggere da BlackRibbon » venerdì 26 agosto 2016, 14:59

direi che ci sta tutta la diagnosi relativa alla batteria .. dovresti aver avuto anche qualche sussulto o indecisione piĂą lunga nel mettersi in moto ...
ti togli subito il dubbio trovando un tester e a macchina spenta vedi il livello della tensione , se sei attorno ai 12/12.1 V o leggermente anche sotto allora è arrivato anche per te il momento di sostituirla.
ImmagineImmagine 2.0 TDI 190 cv Rline Executive
Altri Dati :
Immagine
e come dicono i tedeschi " und so weiter " cioè tutto quello che è previsto di serie ....
ordinata il 16.03.2017,
prodotta il 29.06.2017, arrivata il 12.07.2017,
immatricolata il 19.07.2017,
ritirata con calma il 24.07.2017 ore 17.00

qui ==>>Tiguan_AD148T_BlackRibbonCar

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
..... i miei cani :
Immagine.......... Nora.. . e . .Immagine.......... Tarim

Autore dell’argomento
Non connesso

Maverick
Newbie
Newbie
localita: Como
Provincia di: CO

Re: Guasto Freni e Serie di Spie in Successione

Messaggio da leggere da Maverick » venerdì 26 agosto 2016, 22:26

4q Buonasera a tutti.
Aggiornamento sul caso.
Dopo qualche gg dove le spie erano magicamente sparite, sono riapparse settimana scorsa. E ora sono quasi sempre presenti 4 spie: sensore pneumatici, esp/asr, abs, guasto freni e avolte la p gialla sbarrata .
Service Express non aveva rilevato causa esatta.
Riesco a prenotare e fermare auto in officina.
Diagnosi : Centralina ABS andata....
Costo riparazione 2000 euro.
Sono fuori garanzia e il conce non viene incontro assolutamente nonostante facevo tutto da loro compreso cambio pneumatici invernali.
Decido di salutarli caramente anche dopo il trattamento ricevuto dal responsabile ( ul padrun) pero' non prima di aver pagato 200 euro x diagnosi ( il ragazzo mi ha detto esce subito il messaggio della centralina).

Nel compenso hanno fatto aggionamento dieselgate ...e mi hanno dato un bel presente grazie vw!!!!!!

Ora rifermo l'auto da un' altra conce perché senza abs non mi fido....non si può girare .

Ah dopo aggiornamento "dieselgate" fermo l'auto nel box dopo 5 km di marcia , e ho notato che il ventolone frulla come non mai....mai fatto questa cosa... sembrava un jet...mah

:mad:
Tiguan s@s 2.0 tdi 110 cv 2wd my12bluenight

Rispondi

Torna a “Assetto , Sospensioni , Freni e Autohold”