Michelin easy grip per 235/50 r18

tutto quello che riguarda le Catene e altri accessori per le gomme invernali.

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: Michelin easy grip per 235/50 r18

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 11 gennaio 2017, 17:09

Mauro,
per una utilitaria le 4stagioni (per chi fa pochi km) sono una scelta sensata....
Per un SUV (peso, altezza, ecc....) il discorso un pò cambia.....ovvio che se si vive in luoghi con temperature miti e a raro rischio neve/gelo la cosa cambia e le invernali non hanno senso....

Io sono per il doppio treno, ma Il discorso dei 7° gradi lascia il tempo che trova...è vero che la mescola termica rimane più elastica, ecc ecc...ma prima della "moda" delle termiche si girava con le estive anche con temperature intorno allo zero e...non succedeva nulla...e su una brinata si andava adagio e si superava anche quello...
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :
- dismessi, bannati, disattivati oppure hanno chiesto di essere cancellati.

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 11 gennaio 2017, 17:12

Si però è anche vero che ai tempi in cui non c'erano le termiche i battistrada erano più stretti. Se vi capita di guardare auto d'epoca non pensate " ma come facevamo a girare con quelle gomme li?"
questo è un utente di sistema disattivo che si impossessa dei messaggi degli utenti che sono stati :

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 11 gennaio 2017, 17:29

Si è vero, però non è che perché una volta si sbagliava (anche perché le invernali non esistevano) all'ora adesso va bene tutto, pure io quando ero piccolo i seggiolini e le cinture dietro erano fantascienza..Poi si tutti noi giravamo con le estive a -10 (perché una volta -10 lo faceva) si peccato che i tasselli erano dei mattoni, e con la neve o il ghiaccio se frenavi erano veramente c....zi.

Non connesso

TiguanClub.iT
Utente Disattivato
Utente Disattivato

Messaggio da leggere da TiguanClub.iT » mercoledì 11 gennaio 2017, 17:31

si è vero...
ma la frenata era quella...magari ci si riusciva a muovere sulla neve per via dei disegni tassellati che oggi sono spariti sulle estive....o meglio sulle misure medio/grandi....

comunque io non mi riferisco ad epoche troppo lontane....parlo di 10/15 anni fa...

E' ovvio che su neve e gelo le termiche sono impareggiabili.....ma non mi dite che girare con le estive a 7°C è pericoloso, perchè non è vero....
come non è vero che girare a 10°C con le termiche d'estate è pericoloso....

Su questi concetti il marketing ha vinto la sua gara....

Rispondi

Torna a “Catene e Ragni”